Freeroll EPEC Bologna

• magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      Posto le mani fondamentali del freeroll dal vivo fatto ieri a Bologna (50 partecipanti, i primi 2 vincono un ticket del valore di 1100€ per un torneo che si terrà in Sardegna a maggio, io manco a dirlo sono arrivato...TERZO!GRRR)

1)
      Siamo rimasti in tre, tutti con circa 12\13BB.
      BU fold
      io SB con 85s raise x3
      BB reraise allin
      io fold

2)
      Io ho circa 10BB, gli altri qualcosa in più...bui 3000\6000
      BU fold
      SB call
      BB(io) check con 74o
      flop KQx, SB check io raise 8000, BB call.
      turn blank card. SB check Io check
      river K, SB check io punto 12.000 bluffando un K, lui call (aveva il K)

3)A questo punto io ho circa 5BB, gli altri sono messi molto meglio.
      da BU spillo 86s
      Vado allin, BB chiama con AKo

[flop 8, turn A e addio sogni di gloria :-(]
  • 5 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Mago che caz hai postato le mani peggiori, cmq che sfiga eri ad un passo dal ticket ma alle volte la fortuna c abbandona pazienza....
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      L'originale di valentik72Mago che caz hai postato le mani peggiori, cmq che sfiga eri ad un passo dal ticket ma alle volte la fortuna c abbandona pazienza....
      Eh ho postato le mani che mi hanno fatto perdere, prima era andato tutto bene (avevo fatto degli steal e dei bluff indegni per tutto il torneo!).L'altra mano che mi aveva un po'tagliato le gambe al tavolo finale era stata un KK vs QQ con Q al flop, ma ero riuscito a riprendere la chiplead...
      ...ma che ne pensi di queste mani?
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      La prima non mi piace troppi rischi avrei aspettato

La seconda se volevi bluffare avresti dovuto farlo al pre flop con un bell all in e stringere le chiappe dopo penso non ha senso

La terza e' obbligata oramai e sei stato pure sfigato alla fine
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      Ciao Mago,
      peccato per il terzo, non ho parole...

Secondo me sia nella prima che nella seconda era meglio un push preflop, specialmente nella prima o fold o push con 12bb; nella seconda dipende dal tuo avversario se era un weak limper e aveva paura della bolla, allora push, altrimenti ok il check, il bluff preferisco farlo al turn ma non sarebbe cambiato nulla con il k in mano...
      La terza nice push, non era proprio serata, almeno a quell'ora.
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      L'originale di willyssCiao Mago,
      peccato per il terzo, non ho parole...

Secondo me sia nella prima che nella seconda era meglio un push preflop, specialmente nella prima o fold o push con 12bb; nella seconda dipende dal tuo avversario se era un weak limper e aveva paura della bolla, allora push, altrimenti ok il check, il bluff preferisco farlo al turn ma non sarebbe cambiato nulla con il k in mano...
      La terza nice push, non era proprio serata, almeno a quell'ora.
      La prima l'ho giocata così perchè l'avversario era stato tight fino a quel punto: sono sicuro che non mi avrebbe fatto un reraise allin con poco in mano, ma che con un punto decente mi avrebbe visto anche l'allin, e quindi ho pensato che la foldequity tra un raise x3 e un push diretto sarebbe stata praticamente la stessa e che a quel punto potevo risparmiare parte dello stack se lui avesse avuto un buon punto (e sono convintissimo che ce l'aveva realmente).

Nella seconda dopo il suo call avevo pensato all'allin diretto...siccome però ci ho pensato un po'e non sono stato deciso, ho pensato che facendo allin doppo tutti quei ripensamenti avrei dato segno di debolezza. Il bluff non l'ho fatto al turn perchè dopo che mi aveva visto la cont.bet al flop non avevo capito se avesse realmente il punto o meno. Dopo il check anche al river e i due K scesi ero convinto avesse la Q e ho provato abluffare il K...purtroppo ero convinto della cosa sbagliata :-(