Skrill.....è tutto ok?

• kommissar
      kommissar
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2009 Contributi: 2.436
      Ciao ragazzi :)

Ieri sera ho tentato invano di accedere al mio conto Skrill, del quale sono titolare da circa 4 anni senza avere avuto mai alcun problema.

Dopo avere digitato il mio indirizzo di posta elettronica e la pw, mi è apparso questo messaggio:
      “Per motivi di sicurezza l’accesso al tuo conto è stato temporaneamente disabilitato. Per favore reimposta la password per accedere al tuo conto.”.

Cliccando su “reimposta la password” nel messaggio, ho ricevuto una email con oggetto "Richiesta di password dimenticata su Skrill", con cui mi si invita a cliccare su un "link di verifica".

E' successo a qualche altro?
      Sapete se trattasi di una procedura standard alla quale posso dare corso con la massima tranquillità?

Grazie in anticipo :)
  • 8 risposte
    • 966grazio
      966grazio
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2015 Contributi: 2.286
      http://postimg.org/image/ayjc8xvvx/ Ho appena provato mi fa accedere.
    • Roby962
      Roby962
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2007 Contributi: 95
      E' successo anche a me. Ho seguito la procedura di ripristino password (invece di reinserire il numero della carta di credito però ho optato per l'opzione di invio SMS) ed è tutto ok.
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2009 Contributi: 3.664
      è successo anche a me proprio in questi giorni.
      Purtroppo avevo messo il num telefono di casa e non ho potuto fare il recupero password.
      Ho avuto uno scambio mail e in due giorni mi hanno mandato la nuova password.
    • AmericanBateman
      AmericanBateman
      Oro
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 1.912
      è successo anche a me e ho modificato la password tramite la procedura che mi è apparsa in videata. Poi non ho avuto più problemi e il sito ha funzionato regolarmente.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.838
      Anche a me stessa cosa: ho pensato che forse non avevo modificato la password per almeno sei mesi; invece é stata una decisione loro
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.902
      Anche a me, con procedura che:
      - avvia una "Richiesta di password dimenticata"
      - poi richiede una verifica sms
      - richiede una nuova password

esito: riloggato con nuova password...
    • Pot74
      Pot74
      Bronzo
      Presente da: 11-11-2010 Contributi: 1.508
      skrill...tutto ok?

un paio di anni fa',mi sono ritrovato il conto prosciugato.
      14 mesi fa' e successo la stessa cosa ad un pokerista delle mie parti (non ricordo il nick,mi e' stata raccontata la storia) e nemmeno 20 giorni orsono, un mio caro amico e' stato ripulito per benino.

boh,va tutto bene?
      sicuramente fanno bene a bloccare gli account,se e' per prevenire ulteriori "ammanchi" anche se non lo ammetteranno mai obv,l' opinione che mi sono fatto nel tempo non e' certamente lusinghiera cmq
      senza considerare che una volta ho sbranato letteralmente l'adetta in chat,perche dopo che aver depositato,non mi permettevano di versare in una pokerroom, mancavano i documenti ?( ,e non mi avevano comunicato nulla (potete immaginare lo sbattimento tra me-room-agente-per capire il perche') pero' la commisione di 7.50€ era stata ritirata obv,ma i soldi erano praticamente bloccati.
      non cio' visto piu :D ... ma come, mi fate pagare la commissione e poi non mi date il servizio:evil: apriti cielo

ancora mi ricordo il tono di voce "impaurito" della ragazza che mi ribatte "ma perche mi urla???":facepalm:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.902
      Dimenticavo, mi suggeriva anche di aggiungere (oltre alla pass) anche l'autenticazione a 2 fattori (2FА) che fanno con una app sul telefono (questa, non loro ma di google: https://en.wikipedia.org/wiki/Google_Authenticator)

Commento mio: staranno aumentando i controlli di sicurezza e/o avranno avuto più tentativi di intrusione del normale.