Per aspera ad astra - Blog di Zeki1a

• Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Presente da: 06-24-2008 Contributi: 1.120
      Ciao a tutti :f_drink:
      Ho deciso di aprire un blog per tenere traccia degli obiettivi, sempre più sfuggenti, condividere pareri e opinioni :welcome:
      Avevo già intrapreso questo percorso qualche anno fa, con lo scopo di migliorare il mio gioco, poi purtroppo un problema personale mi ha tolto qualsiasi voglia di giocare e per parecchio tempo sono stato fermo :truestory:
      Ho ricominciato a giocare qualche mese fa con il cash Zoom su Pokerstars, NL2 e NL5... Modestamente parlando, con dei risultati abbastanza positivi (10BB/100). Grazie all'aiuto di un caro amico/coach ho scoperto cosa vuol dire la parola disciplina, di che immensa importanza è in questo gioco.
      Purtroppo il cash-game non lo sento "mio", non mi regala le stesse emozioni degli MTT - andare deep, premi che salgono, tavolo finale
      Rinunciando ad un potenziale guadagno maggiore nell'immediato, decido di ripartire da zero con i tornei.
      E dicendo da zero, intendo letteralmente da 0$
      Credo non esista un metodo più efficace di allenare la propria disciplina, che giocare a partire dai freeroll, o almeno dai tornei più bassi che esistono, seguendo le regole del BRM.
      Nel mio caso osserverò la regola del 2%, ovvero 50Bi.
      Fatta eccezione per i tornei da 1$ e giu' (devo ancora studiare bene la situazione su Betclic.it...)
      Sfrutterò appieno la promozione di Pokerstrategy per i nuovi iscritti sulla room, se vedo che per motivi di lavoro non riesco a dedicare tempo a sufficienza ai freeroll, mi "aiuterò" con un piccolo versamento sui 30-40 euro :coolface:
      L'obbiettivo è quello di arrivare a 1000 euro di bankroll entro il mese di maggio. Sembra facile, ma l'esperienza ha già dimostrato il contrario più di una volta :-)
      Naturalmente, cercherò di tenere traccia il più possibile dei progressi sul blog, postero' delle mani e cercherò di partecipare alle lezioni con i coach del forum (sempre tempo permettendo)
      Con il lavoro che mi ritrovo purtroppo non posso pormi degli obiettivi più ambiziosi :s_drink: :s_drink: :s_drink:
      Cominciamo l'anno con il piede giusto!
  • 1337 risposte
    • Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Sono in attesa di accredito di bonus da parte di Betclic, spero arrivi anche la password per il freeroll esclusivo Pokerstrategy :f_cool:
    • Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2010 Contributi: 2.300
      Ma sei proprio "ER MUTANDA" in persona!!!? :coolface:

• Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Sono il fratello-gemello :coolface:
    • Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2010 Contributi: 2.300
      L'originale di Zekila
      Sono il fratello-gemello :coolface:
      lol, GL per la tua sfida! ...ti seguirò :f_drink:
    • Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Nel mentre, non nuoce mai un po di pecorino a scaglie, un bel calice di verdicchio e qualche centinaio di mani all'ICM trainer.
      Considerando che la maggior parte dei freeroll sono turbo, la maggior parte di gente gioca in modalità push-fold dati i rapporti stack/bui, credo che bisogna prestare parecchia attenzione a questi spot.
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 9.814
      L'originale di Zekila
      Sono in attesa di accredito di bonus da parte di Betclic, spero arrivi anche la password per il freeroll esclusivo Pokerstrategy :f_cool:
      Ciao Zekila

Venerdi scorso non hai ricevuto la password del freeroll esclusivo PokerStrategy.com su betclic. Questo perchè la tua email è finita nella cartella spamm della mia posta elettronica.

Comunque ho recupereto i tuoi dati ed entro oggi ti invierò una email per completare l'iscrizione alla mailing list per ricevere la password.

Se ti interessa puoi seguire il freeroll in questo Thread: [Freeroll] FR esclusivo PokerStrategy.com!

Se stai cercando qualcuno per studiare gli MTT unisciti al nostro Gruppo di studio MTT :f_thumbsup:

Un Saluto
      THAIX
    • ilsilenzio
      ilsilenzio
      Argento
      Presente da: 05-02-2010 Contributi: 2.529
      Forza Zekila
      Gli MTT ci aspettano
      p.s. se riesci fare 1.000 € partendo dai freeroll entro maggio sei un grande.

Buono anch io sono in sfida vincere il Main Event live entro l anno.
      Non male come obiettivo =)

Good luck ci di vede sul forum e ogni 15 gg di martedì nel "gruppo studio mtt"
    • Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Nonostante il fatto che il mio sistema nervoso è ben abituato al tilt, questa sessione è stata davvero impegnativa...
      Ha settato anche la nonna del piano di sopra con 2 buoni pasto del supermercato..
      Il risutato dopo 20 token da 0,50$ giocati tra HU NL 0.50 e PLO 6max è di 7,56$. Mi prendo un attimo di relax, dopodiché do un occhiata alla lobby in cerca di qualche MTT, possibilmente non turbo, altrimenti vado con SNG e naturalmente i Freeroll.
      Sto aspettando la riattivazione dell'account di Titanbet che a quanto pare avevo aperto anni fa... Aggiungiamo qualche freeroll anche dalla loro programmazione :sfishy:
    • ilsilenzio
      ilsilenzio
      Argento
      Presente da: 05-02-2010 Contributi: 2.529
      L'originale di Zekila
      Nonostante il fatto che il mio sistema nervoso è ben abituato al tilt, questa sessione è stata davvero impegnativa...
      Ha settato anche la nonna del piano di sopra con 2 buoni pasto del supermercato..
      Il risutato dopo 20 token da 0,50$ giocati tra HU NL 0.50 e PLO 6max è di 7,56$. Mi prendo un attimo di relax, dopodiché do un occhiata alla lobby in cerca di qualche MTT, possibilmente non turbo, altrimenti vado con SNG e naturalmente i Freeroll.
      Sto aspettando la riattivazione dell'account di Titanbet che a quanto pare avevo aperto anni fa... Aggiungiamo qualche freeroll anche dalla loro programmazione :sfishy:
      Devi programmare.
      Pianifica un percorso e fissa l obiettivo.
      Ha due vantaggi
      - Non sprechi energie
      - Ottimizzi il tempo
      ;)
    • Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Ho portato a casa 4 HU da 0,50$ consecutivi e un 15max da 1$
      Bilancio totale +12,32$, per oggi mi fermo. Al massimo faccio un'altro paio di HU stasera.
      Osservazioni personali
      - Lavorare di più sul push/fold bot
      - Analizzare gli spot contrassegnati in Flopzilla
      - Minimizzare il HUD, adattarlo per iPoker
    • Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Dopo 49 SNG giocati sono arrivato a 18,66$
      Ho eliminato completamente HUD che a questi livelli e con queste strutture è superficiale a mio parere.
      Peccato non si possa giocare contemporaneamente su Titan e BetClic, sarebbe perfetto vista l'offerta di entrambe le room per quanto riguarda i micro.
      Ho qualche problema a multitablare su Betclic, spero di risolverlo al più presto. Il mouse impazzisce quando comincio a usare 2 monitor :wtf:
    • Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Nella giornata di ieri abbiamo swingato un pochetto.
      La varianza non era dalla nostra.

Ho abilitato anche il mio account su Titanbet, ricevendo un bonus di 5$, in giornata penso di effettuare anche un deposito di 30$, in modo da sfruttare appieno il bonus sul primo deposito.
      In totale abbiamo il roll di :
      Betclic - 12,50$
      Titanbet - 4,02$
      Non appena avrò raggiunto un roll di almeno 100$ tra entrambe le room, penso di aggiungere anche Pokerstars alla sfida per poter multitablare al meglio, considerati i miei problemi tecnici con Betclic.
      Oggi mi darò di nuovo ai 15max 0,50$, 9max 0,50$ e freeroll. Per adesso non credo di poter fare affidamento sugli MTT, quelli turbo sono assai volatili, anche se il field è buono :roto2:
      Vediamo di darci una mossa!
    • Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Giusto per partecipare al freeroll domenicale abbiamo visto questi 100 flop al cash, rispolverando i vecchi ricordi :happy:

Abbiamo anche gonfiato "leggermente" lo stack, nonchè raggiunto Silver su Betclic.
      Domani deposito 30 euro su Titan in modo da ottenere il bonus di 10 (forse 15) euro aggiuntivi. Da quello che ho visto il traffico per quanto riguarda gli MTT e SNG è lo stesso su entrambe le room, perciò successivamente mi concentrerò solo su Betclic.
      Per quanto riguarda il resto, stamattina ho vinto un token da 10$, speso con il 750$ GTD poco dopo... Dopo un paio d'ore di gioco sono uscito pushando da corto JJ ed essendo prontamente chiamato da una coppia di donne. Ordinaria amministrazione, GG
      Grazie ad un aiuto nella sezione tecnica ho rimesso a posto il HUD, ma per adesso non intendo usarlo, almeno nei turbo - ha poco senso. Mi tornerà utile successivamente, quando comincerò a massare :sfishy:
      Buona notte a tutti :gl:
    • Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Dopo aver depositato su Titanbet, ho giocato cash per poter prelevare il denaro con i relativi bonus, per un totale di 50 euro.
      Il mio winrate al cash di oggi è stato molto più modesto - 1BB/100 :profit: :profit: :profit:
      Per qualche motivo a me del tutto oscuro, il prelievo dall'account di Titan tramite PayPal richiede da 4 a 7 giorni :wtf: Almeno cosi mi è stato dall'assistenza. Aspettiamossssssss
      Nel mentre su Betclic il grafico scende lentamente per arrestarsi appena sopra il punto di BE.
      Credo di dover acquistare ICMizer Pro per poter analizzare al meglio tutte le situazioni di gioco
      Nei momenti di down, rileggo spesso l'articolo del mio ex-coach Alexander "Assassinato" Fitzgerald. Questa parte cel'ho stampata a lettere enormi e appesa sul muro dietro i monitor. Nei momenti difficili aiuta a vedere le cose nell'ottica diversa...

Thou Shalt Not Whine…

No one cares about what happened to you at a poker table. Literally, no one. In fact, many will just delight in the misfortune that befell you.

You’re being ridiculous. You’re gambling. No one is supposed to make money from gambling. If there’s even a chance you could win you’re running way ahead of historical expectation.

In the United States and much of the developed world I hear a good deal of complaining about the “1%”. They wonder how people so affluent could ever have a problem. Their lives must be perfect! We need more for ourselves!

I’m not saying the lower class isn’t taken advantage of, but most of you reading this magazine are doing extremely well. If you make more than $34,000 a year you are in the top 1% of the world’s wage earners. Other estimates put $80,000 a year as what’s necessary to enter the top 0.1%.

Nearly 80% of the world does not have access to a computer. More than 90% of the world did not or could not graduate from university, which many poker players treat as a God-given right they can blow off.

Go help at a battered women’s shelter if you want to see real pain. Card playing doesn’t contain an ounce of it.

It sounds easy to accept now, but it’s harder in the moments of “injustice.” Reread the statistics I just wrote down and go volunteer somewhere when that happens. That will help you internalize it.
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-12-2014 Contributi: 1.073
      Questo blog me l'ero persa.

Forza, e buona fortuna per la tua avventura!

Continua a stampare e a mantenere il mindset d'acciaio.

GG.
    • Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Ci proviamo:f_drink: :f_drink: :f_drink:
      Abbiamo appena portato a casa il primo primo posto in un MTT:badteeth:
      Peccato che si tratti di un 20$ GTD, ma più che 6,50$ per il primo posto, è la soddisfazione ad aver battuto 115 persone in una giornata cosi' nera come questa.
      Domattina ci si torna a stampare :sfishy:
    • Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Il river oggi è particolarmente crudele con noi. La sessione è decisamente negativa, ma non ci possiamo fare niente. GG

Cerchiamo di recuperare un po stasera.
    • Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Nel primo pomeriggio di oggi le cose sono andate un po meglio, abbiamo portato a casa un paio di primi posti al 15max da 1$, nonché usciti in bolla del tavolo finale di un 50GTD Turbo 6max da 180 e passa partecipanti. Finalmente è arrivato l'accredito della vincita su Titan, che ho spostato su Betclic, a parte 10 euro trattenuti per la ricarica del cellulare :transpire:
      Ci ritroviamo con +55,23$ su Betclic. Comincio a dare preferenza ai sit da 1$, giocherò anche quelli da 0,50$ per fare massa :roto2:
      Spero di arrivare al più presto ad una cifra decente, per poter splittare il roll tra PS e Betclic, almeno li in programmazione ci sono 180max da 2$, che conosco abbastanza bene. Parecchi ITM e tavoli finali, ma mai primo posto:fouet:
      Abbiamo in programma il freeroll di domani, dedicato ai Pokerstrategisti, nonche 5000$ GTD freeroll di domenica per la seconda missione dedicata al cash. Mi devo informare bene anche sulle classifiche SNG, magari ci scappa qualche bonus anche li':badteeth:
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-12-2014 Contributi: 1.073
      Auguro buona fortuna, in particolare per il freeroll della casa :)