cosa fare dopo un checkraise e check successivo?

• Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, 10/20 Blinds, 9 Players
      LeggoPoker.com - Hand History Converter

BTN: 1,990
      SB: 1,930
      BB: 2,080
      Hero (UTG): 2,000
      UTG+1: 2,000
      UTG+2: 2,000
      MP1: 2,000
      MP2: 2,000
      CO: 2,000

Pre-Flop: (30) A:club: 9:heart: dealt to Hero (UTG)
      Hero calls 20, 6 folds, SB raises to 70, BB folds, Hero calls 50

Flop: (160) A:diamond: 8:diamond: T:heart: (2 Players)
      SB checks, Hero bets 120, SB raises to 330, Hero calls 210

Turn: (820) 4:club: (2 Players)
      SB checks, Hero bets 1,600 and is All-In, SB folds

Results: 820 Pot
      Hero mucked A:club: 9:heart: and WON 820 (+420 NET)

dopo che mi fai un check raise....mi chekki al turn??????? 8o hai perso!
      .....dopo che mi hai checkraisato e io ti vado all in in overbet al turn ke fai?

personalmente ho una mia idea di chi mi fa check-raise al flop e poi mi chekka al turn...o se proprio un beginner...oppure...mi fa capire diverse cose...
  • 10 risposte
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.911
      Ciao Ryu,

la tua analisi al flop e turn la condivido al 100%; preflop però anche nello stile loose eviterei di giocare certe mani da early position.
    • Dodazzo
      Dodazzo
      Bronzo
      Presente da: 07-28-2008 Contributi: 3.334
      Uppo, giocata buona al flop e turn ma avrei foldato preflop! Ciao!
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2008 Contributi: 2.137
      preflop però ryuga non si può vedere A9off da utg...

però a parte questo capottando le convergenze alla cosa, uno dei migliori modi per massimizzare una nut per me in hu è proprio il check raise (mini però) e poi il check al turn... ti overbettano sempre
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      fold preflop..stavo giocando un early da 5$... con 1000 persone... rilanciavo anche con 7 9 off... a9 me lo chiamo,...se ho 1 o 2 oppo so come giocarmela al post flop...!
      nime... se fai check raise al flop... nn ha senso fare chek al turn... lo fanno i principianti... quando vogliono bluffare e poi si kakano sotto...e sono semplicemente a progetto...e vogliono una freecard... il 95% delle volte dopo aver fatto il check raise... se chekki al turn...riceverai un checkbahind... quando tutto il board è sceso... hai la situazione + kiara... e punti sicuramente, e se l'oppo nn ha kiuso qualkosa folda... Ma ripeto fare checkraise al flop e poi check al turn... credo sia veramente da beginner...oppure hai kiuso un super nuts...
      e si ti rispondono con un raise all in in overbet...pure dopo che hanno subito un checkraise al flop.... sarai tu il 95% delle volte a foldare... perkè danno dimostrazione di grande forza!
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Per me hai fatto un overplay.

Solo con AJ ti faceva nero X(
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2008 Contributi: 2.137
      L'originale di Ryuga84 f old preflop..stavo giocando un early da 5$... con 1000 persone... rilanciavo anche con 7 9 off... a9 me lo chiamo,...se ho 1 o 2 oppo so come giocarmela al post flop...!
      nime... se fai check raise al flop... nn ha senso fare chek al turn... lo fanno i principianti... quando vogliono bluffare e poi si kakano sotto...e sono semplicemente a progetto...e vogliono una freecard... il 95% delle volte dopo aver fatto il check raise... se chekki al turn...riceverai un checkbahind... !
      assolutamente no, se dopo il check raise checki al turn una quantità enorme di player ti overbetta... perchè fanno proprio il tuo ragionamento.. ti credono debole e beginner e ci provano... la monster è rarissimo che la leggono... poi se hanno il nulla cosmico e il bet al flop era un bluff e non hanno voglia di bluffare certo ti fanno check, ma tanto valore ulteriore da quella mano non ne ricavavi comuque

per la chiamata preflop non so che dirti secondo me è ----------ev poi se negli mtt riesci comunque ad avere una buona percentuale di itm... ottimo :)
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Vedi il mio + grande problema nel poker... è fare i miei avversari troppo bravi, pensanti e razionali.... spesso li faccio ragionare come ragiono io con la mia testa.... è questo quello che mi frega.... sono stra-convinto che il mio gioco fatto molta di psicologia si adatterebbe molto meglio a limiti alti che nn ha questi...

AJ? con AJ non avrebbe mai fatto quella giocata.... check raise al flop e check al turn su quel board.... non ha senso... devi essere un idiota totale.... e infatti in questo caso avevo ragione.... il problema mio che sopravvaluto troppo gli avversari... e magari un beginner donkey con la sua non logica poteva veramente partorire una giocata insensata del genere con AJ, poi chiamarmi pure la mia overbet...!

mmm.... soprattutto negli mtt... non amo il gioco tecnico-tattico pulito... :D che in molti in questa community adottano... preferisco allenarmi e imparare a giocare in un altro modo... sicuramente a questi limiti con gente nn brava dovrò pagare molto dazio...ma sto ricercando di trovare quel qualcosa in + che fa la differenza, e che segna il confine tra un giocatore e altri....
      secondo me tutti con un po di studio possono giocare un poker corretto, tecnicamente giusto, ecc.... ma per segnare il confine che fa la differenza... questo tipo di gioco nn può che essere solo il punticino di partenza...non un punto di arrivo!
      è un discorso che ho fatto molte volte... e che mi rendo conto che nn è facile da spiegare... spero qualcuno tipo possa farlo...anche se nn sono stato kiarissimo!
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di Ryuga84

AJ? con AJ non avrebbe mai fatto quella giocata.... check raise al flop e check al turn su quel board.... non ha senso... devi essere un idiota totale.... e infatti in questo caso avevo ragione....
      Ti voglio solo segnalare che il tuo open-limp / call da UTG con A9o è abbastanza brutto. Ma cosa dobbiamo fare per farti capire che devi foldare ? :tongue:

Tu hai detto che a volte giochi fuori dagli schemi (preflop) perchè cmq avresti dei vantaggi al post-flop. Benissimo ! ma è stato solo un caso che eri in posizione al post-flop, perchè hanno foldato tutti. Spesso devi giocare A9o OOP e cosa fai ?
      Fai molti steal da Late pos. come fa willyss nei suoi video, quelli si sono vantaggiosi !

Prova pensare a quanto perdi mediamente con questa giocata e ti rendi subito conto che devi foldare al preflop.
      Di MTT sono una nullità, ma ho giocato tantissime mani al cash e ti assicuro che la gicoata è perdente
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      infatti devi giocare solo cash :D :D :D Scherzo...lo sai... ;)
      se giochi così corretto e pulito nei mtt con molte persone imho...puoi vincere solo in una sera in cui vedi carte eccezzionali e nn subisci scoppi.... per me la differenza la fanno altre cose....
      adesso nn c'entra nulla... ma guardati per esempio qualke ept live...e qualche mani di questi tornei scritta o in video... se ti metti a guardare per bene certi tornei... di gioco tecnicamente corretto e pulito lo trovi ben poco...troveresti apparentemente molti grossolani errori...ma il gioco si basa molto sulla psicologia... ah ad esempio se guardi minieri ti senti male... :D
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      certo...

cmq mi riferivo alla posizione ;) è li che devi fare il gioco