Mi sono fatto un'idea... e anche rotto le balle

• Tella
      Tella
      Bronzo
      Presente da: 12-09-2007 Contributi: 681
      Ragazzi, io abbandono il poker online..... A me piace giocare a poker... Ma farmi prendere per i fondelli no....

In una settimana ho perso per 6 volte AA contro AK e KK
      KK contro Q2off

Tutto questo in tornei grossi dal buy in minimo di 75$ sino al Main Event delle FTOPS da 535$. Non è che ho perso con errori.... KK e AA sono un easy call ad un push prima del tuo turno. Il sito sa che devi chiamare e che devi perdere. Il tempo delle mele è terminato....

Addio e in bocca al lupo...

Ogni tanto mi connetterò per leggere news e cose simili... Per me l'online è morto.
  • 113 risposte
    • Milandor
      Milandor
      Bronzo
      Presente da: 08-09-2008 Contributi: 284
      Se è così ammazza che sfiga 8o 8o

Ma non prendertela con le rooms, di sicuro è solo un periodo nero che interesse hanno loro a farti perdere??
    • Tella
      Tella
      Bronzo
      Non è la room... è l'algoritmo con cui costruiscono il random di uscita...

Troppo volte sai che devi perdere anche se parti avanti! Ormai ne ho una certa esperienza...

Le uscite non sono casuali come nella realtà...
    • Milandor
      Milandor
      Bronzo
      L'originale di TellaNon è la room... è l'algoritmo con cui costruiscono il random di uscita...

Troppo volte sai che devi perdere anche se parti avanti! Ormai ne ho una certa esperienza...

E quindi tu pensi che l'algoritmo viene modificato a seconda del giocatore che ci gioca??
    • Tella
      Tella
      Bronzo
      No... A seconda di principi quali fiches che hai nel torneo... Chi fa la giocata più corretta.... Questi sono alcuni...
    • Dodazzo
      Dodazzo
      Bronzo
      Presente da: 07-28-2008 Contributi: 3.334
      Non credo sia così eheh ma ormai è un discorso fatto e rifatto. Prova a giocare live e vedi che non certe cose non te le scoppiano solo online ;)
    • manusaiz
      manusaiz
      Bronzo
      Presente da: 12-08-2007 Contributi: 1.442
      oggi con la tecnologia che abbiamo si puo fare tutto.
      Le poker room di certo nn sono ingenue, la loro principale preocupazione è quella di far soldi nel minor tempo possibile ed aggiungo in ogni modo lecito e illecito per me !
      Io gioco per divertimento, certo mi piace guadagnarci qualcosa, per loro è solo lavoro quindi devono guadagnare.
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      L'originale di TellaNon è la room... è l'algoritmo con cui costruiscono il random di uscita...

non condivido...chiedere a ryuga per conferma su scoppi nel gioco live :D
    • A8Knish
      A8Knish
      Bronzo
      Presente da: 05-16-2008 Contributi: 253
      Riporto un post che avevo letto in una discussione su un altro forum:

"Allora il poker online non è truccato, questo posso affermarlo al 100%.
      Cioè che mi sento di affermare al 100% è anche che TUTTE e ripeto TUTTE le poker room hanno algoritmi creati ad hoc per far scontrare i giocatori (perchè facciano questo è stato discusso abbondantemente qui e altrove).
      Chiunque giochi live non può non negare l'enorme differenza che c'è tra le carte che escono live e quelle che escono online. Bisogna avere il prosciutto negli occhi per non notare che l'algortimo che distribuisce le carte NON E' CASUALE.
      Esempio, tutti sappiamo che le Over Card sono in netta minoranza rispetto alle altre carte, eppure escono molto... molto frequentemente....
      Quante volte escono le over card sul tavolo? Ve lo dico io, con una percentuale quasi 10 volte più alta di quella che il calcolo delle probabilità insegna.
      Un esempio: io e i miei amici abbiamo monitorato 3000 mani (lo so, non abbiamo niente di meglio da fare..!) di una nota poker room, ora, la probabiltà che in un insieme di 5 carte esca ALMENO un Asso è circa 0.25 ossia ogni 100 mani esce ALMENO un Asso 25 volte.
      Ebbene, sapete quante volte è uscito ALMENO un Asso in 3000 mani? Ve lo dico subito: 2300 volte, ossia con probabilità quasi 0.80 ossia 80%.
      Non è assurdo? Certo, potrete dirmi - ma questo non significa niente, il calcolo della probabilità va fatto su un numero infinito di mani! - Allora facciamo così, monitoriamo 10.000 mani, 100.000 mani e vedrete che la probabilità sarà all'incirca la stessa....
      E si potrebbero fare molti altri esempi...
      Tutto questo per dire: Il Poker online non è truccato ma non rispecchia la realtà, non è CASUALE come invece dovrebbe essere; quindi se avete intenzione di giocare Online, fatelo pure, ma sappiate ADATTARVI al tipo di gioco in cui state giocando..... un gioco NON CASUALE.... e governato da precise regole.... (che conosce solo chi ha programmato il software) ovviamente non ci è dato sapere quali siano queste regole... ma con un pò di attenzione, non è difficile capire quali siano.... almeno alcune di queste...;) "

Quando l'ho letto ci ho ritrovato rispecchiato perfettamente il mio pensiero! Anche io sostengo che il poker online NON E' TRUCCATO ma sicuramente il software non rispecchia la realtà.
      Poi mi trovo d'accordo con l'ultima frase.. certe situazioni si possono tranquillamente evitare anche avendo delle ottime carte in mano, basta foldare in quel momento e sei ancora in gioco!
      Preciso e sottolineo che non vorrei alimentare nessuna polemica, è il mio pensiero, ognuno gioca come meglio crede, io vi posso assicurare che in certe situazioni giocare "fuori regola" può portare molti vantaggi.
      Con questo voglio dire che online oltre ad essere un bravo giocatore bisogna anche imparare a conoscere il software.
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      la randomizzazione delle carte se fatta come si deve senza barare è più casuale che nella realtà se chi mischia le carte lo fa alla caxxo...
      3000 mani sono troppo poche...;)

resto convinto che le room non siano truccate, e chi è forte riceve bad beat da capre, e se è forte anche mentalmente le supera perchè sono parte del gioco...
    • Milandor
      Milandor
      Bronzo
      L'originale di A8KnishRiporto un post che avevo letto in una discussione su un altro forum:

Cioè che mi sento di affermare al 100% è anche che TUTTE e ripeto TUTTE le poker room hanno algoritmi creati ad hoc per far scontrare i giocatori (perchè facciano questo è stato discusso abbondantemente qui e altrove).
      Chiunque giochi live non può non negare l'enorme differenza che c'è tra le carte che escono live e quelle che escono online. Bisogna avere il prosciutto negli occhi per non notare che l'algortimo che distribuisce le carte NON E' CASUALE.
      Esempio, tutti sappiamo che le Over Card sono in netta minoranza rispetto alle altre carte, eppure escono molto... molto frequentemente....
      Quante volte escono le over card sul tavolo? Ve lo dico io, con una percentuale quasi 10 volte più alta di quella che il calcolo delle probabilità insegna.
      Un esempio: io e i miei amici abbiamo monitorato 3000 mani (lo so, non abbiamo niente di meglio da fare..!) di una nota poker room, ora, la probabiltà che in un insieme di 5 carte esca ALMENO un Asso è circa 0.25 ossia ogni 100 mani esce ALMENO un Asso 25 volte.
      Ebbene, sapete quante volte è uscito ALMENO un Asso in 3000 mani? Ve lo dico subito: 2300 volte, ossia con probabilità quasi 0.80 ossia 80%.
      Non è assurdo? Certo, potrete dirmi - ma questo non significa niente, il calcolo della probabilità va fatto su un numero infinito di mani! - Allora facciamo così, monitoriamo 10.000 mani, 100.000 mani e vedrete che la probabilità sarà all'incirca la stessa....
      Tutto questo per dire: Il Poker online non è truccato ma non rispecchia la realtà, non è CASUALE come invece dovrebbe essere; quindi se avete intenzione di giocare Online, fatelo pure, ma sappiate ADATTARVI al tipo di gioco in cui state giocando..... un gioco NON CASUALE.... e governato da precise regole.... (che conosce solo chi ha programmato il software) ovviamente non ci è dato sapere quali siano queste regole... ma con un pò di attenzione, non è difficile capire quali siano.... almeno alcune di queste...;) "

Quando l'ho letto ci ho ritrovato rispecchiato perfettamente il mio pensiero! Anche io sostengo che il poker online NON E' TRUCCATO ma sicuramente il software non rispecchia la realtà.
      Poi mi trovo d'accordo con l'ultima frase.. certe situazioni si possono tranquillamente evitare anche avendo delle ottime carte in mano, basta foldare in quel momento e sei ancora in gioco!
      Preciso e sottolineo che non vorrei alimentare nessuna polemica, è il mio pensiero, ognuno gioca come meglio crede, io vi posso assicurare che in certe situazioni giocare "fuori regola" può portare molti vantaggi.
      Con questo voglio dire che online oltre ad essere un bravo giocatore bisogna anche imparare a conoscere il software.
      Mi dispiace ma non sono d'accordo su quello che dici, che cosa intendi tu per gioco NON CASUALE e governato da precise regole? E poi monitorare 3000 non ti danno la prova per dire con certezza che ci sono sempre overcard nel gioco online e invece nel live è il contrario.

Saluti. Nino.
    • Tella
      Tella
      Bronzo
      Allora non avete inteso.... Io live ragazzi gioco il triplo di tutta la community italiana messa insieme... Giro Umbria e Toscana e gioco cash da 1/2 euro a cash da 5/10 euro...

Tornei da 50 € a tornei da 330....

Tutte le settimane...

Adesso ho un downswing nel live... Tutto dopo un bel giorno da cui ho tratto profitto da 4000€ nel cash... Da lì Tutto mi si è rivoltato contro e ne ho persi 2000 e molto male sino oggi....

Ma vi dico e assicuro, nel live nn capita di perdere 10 volte di seguito AA contro mani che strasuperi allo showdown preflop.
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      L'originale di A8KnishRiporto un post che avevo letto in una discussione su un altro forum:

è quello che ho sempre detto io... non sono truccate... ma sono appositamente tarate... punti che si incrociano ogni mano... se hai set lui ha scala... KK vs AA come pane... il cheapleader vince sempre... ridistribuzione dei soldi in modo che nn ci sia troppa perdita e vincita...e la gente produca rake...!scoppi frequentissimi... + spettakolo e fascino... ma vaffanculo...!
      Io ho sempre sostenuto che tutto fosse tarato in un certo modo... basta giocare da qualke anno mtt per rendersi conto delle % di vittoria del cheapleader contro gli short in caso di showdown preflop.... e negare questo è veramente avere i copriokki...!

Cmq Riguardo a Tella... sono sul procinto di fare il tuo passo anchio...!
      tutto insieme sono diventato un perfetto idiota... sono 2 mesi che pratikamente ho sputtanato diversi $ in modo assurdo... infatti quando in una mano parlavo di aver giocato jj slowplay preflop...perkè ero sikuro ci fosse una coppia + alta...ed infatti c'èra AA del cheapleader li a buttarmi fuori... poi ti condiziona... Cmq come dice anche manusaiz... aprite gli occhi... i $ sono il motore del mondo... e la room quando fa il suo sotware nn lo fa a caso...!
      Se uno vuole giocarci ci gioca... ma è bene si renda conto di certe "tare"... quando parlo di giocare in modo apposito su ipoker per gli mtt... ossia evitare qualsiasi scontro contro il cheapleader o chi ha molto + fiches di te... Ax è una mano forte perkè l'A esce spessissimo...ecc... si sono cazzate... e lo dico per skerzare.... ma in parte è veramente così....! si tratta di conoscere le regole del gioco e giocare adattandosi in conseguenza di quelle.... non so se ho fede nemmeno in Dio, figuriamoci sell'onestà di una macchina creata per fare soldi... poi giocandoci da 2 anni uno capisce certe cose...!
      sunto: non sono truccate... ma penso siano decisamente tarate in un certo modo... (può sembrare la stessa cosa ma la sfumatura è diversa)
    • Antonio8800
      Antonio8800
      Bronzo
      Presente da: 01-12-2008 Contributi: 1.212

Ti posso dire per esperienza che in parte hai ragione i numeri casuali generati dal computer non sono mai veramente casuali perchè anche essi vengono generati da un preciso algoritmo. Ricordo che nel turbo pascal noto linguaggio di programmatore la funzione random che permetteva di generare dei numeri casuali si allacciava all'orario minuti secondi e millesimi di secondi e alla data e con qualche calcolo uscivano fuori questi numeri casuali, ma questo non significa dire che le poker room forzino le mani verso l'alto per accumulare più rake.

Certo anche a me è capitato di notare su alcune poker room delle coincidenze ma anche le coincidenze possono accadere. Su titan ad esempio capita spesso di vedere giocatori che legano coppie alte (QQ vs KK; QQ vs AA ; JJ vs KK etc) molto più frequentemente che in altre poker room e questo accade solo nei limiti più bassi.
      Su everest poker si legano le doppie in maniera alquanto sospetta, capita molto più frequentemente di altre poker room (tuttavia non posso criticare una room dove ho depositato 5$il 1° novembre e da dove ho prelevato circa 200$ l'altro ieri) :D

Però in conclusione sono portato a credere che tutto questo non sia altro che soggezione. E' come quando tu compri un auto e poi per strada vedi un sacco di auto del tuo stesso modello(a quanti di voi è capitato?) questo non è altro che un fenomeno psicologico ( avevo letto un libro in merito) ed è la stessa cosa che accade sul poker online. Non è che quelle cose accadono realmente con più sistematicità ma semplicemente siamo noi che convinti del fatto che le poker room siano truccate inziamo a focalizzare particolari avvenimenti e ci autosuggestioniamo pensando che accadano più spesso.

Spero di essere stato chiaro....scusatemi per la lunghezza.
    • Tella
      Tella
      Bronzo
      Io sono mesi che ci sto studiando su fulltilt.. ed ora, d'improvviso, di fronte a certe situazioni, sono un mago, so quello che esce nel board....!!!!
      So quando si deve chiudere una scala incastro, un colore, una scala poi un colore... tutte piccolezze che non sono poi molto piccole....

Non è truccato, non dico questo, ma la casualità è tutt'altro!
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Ma finitela :tongue: :tongue: :tongue:

Era da un pò che non usciva questa storia :tongue:
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      L'originale di TellaAllora non avete inteso.... Io live ragazzi gioco il triplo di tutta la community italiana messa insieme... Giro Umbria e Toscana e gioco cash da 1/2 euro a cash da 5/10 euro...

Tornei da 50 € a tornei da 330....

Tutte le settimane...

beh lascia ancora più stupiti che uno con sta esperienza tilti a tal punto da smettere.
    • fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2008 Contributi: 4.302

di certo non saro' io a farti cambiare idea e neanche ci provo, volevo solo dire che nella mia se pur poca esperienza pocheristica gli algoritmi di uscita delle carte sono piu' che accettabili e le mani piu' scandalose le ho viste live ;) quindi le bad beat online sono ancora ancora sopportabili e fanno parte del gioco.
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      a me sembra abbastanzo chiaro tutto....! ripeto alcune cose non si vogliono proprio vedere e non ci si vuole credere... meglio far finta di niente...!
      cioè ma qualcuno che gioca qualche mtt ... non si rende conto dellea a dir poco assurda % di vittoria del chepleader contro short... in caso di showdown preflop... ma dai...! meglio rendersi conto di certe "tare"... e dire: mi piace giocare e ci gioco lo stesso.... che passare per smaliziati e innocenti che sperano non sia come forse anche loro pensano...! ma dai provate ad aprire una sera intera qualche mtt su ipoker ad esempio e monitare diversi mtt con tante persone... vi rendete conto da soli...casualità? provate anche la sera dopo...
      Ma dai....farsi prendere per il culo si...(e mi ci faccio prendere visto che ci gioco)...ma far finta pure di niente no!
    • Tella
      Tella
      Bronzo
      Non dico di smettere di giocare a poker.... Non giocherò mai più poker online per fare soldi.... Solo live quel proposito...

Sarà solo un passatempo per fare due risate... Nulla più...

Io ne ho viste di tutti i colori live... Ma non perdere con la stessa ripetibilità, con gli stessi particolari (grandezza degli stacks che si scontrano etc..)

adesso sono ad esempio chipleader al 69+6$ 45 player sng... seguitemi se avete voglia