Scommesse: vincere con metodologia e sistemi

• uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046

Cari amici strategisti,
      come faccio a non ricordare i bei tempi del Totocalcio? :(
      Come alcuni di voi sanno, da tempo mi sono dedicato al mondo delle scommesse sportive. Prima scommettevo per cercare di vincere grosse cifre (i classici listoni da 10-15 squadre); il problema è che ci ricordiamo quando chiudiamo una bolletta (raramente) e ci scordiamo quando e quanto perdiamo le altre volte.

Vincere non è facile, ma non è nemmeno impossibile se fatto con applicazione e metodo. Ovviamente non si parla di grosse cifre, ma ci si può togliere qualche soddisfazione. Le quote a volte parlano "chiaro" e sta a noi scommettitori saper interpretarle.

In questo thread possiamo scrivere le nostre idee di scommessa, i nostri pareri/metodi o semplicemente i nostri pronostici spaziando in tutti gli sport.

Io nel mio piccolo, spiegherò qualche metodologia ideata da me oppure presa dal web e ne parleremo insieme.

Aggiornerò questo post con tutte le metodologie descritte man mano e le integrerò con quelle descritte da voi.

1) Pareggio con copertura
      2) PONG
      3) GG + RE
      4) Segna e vinci
      5) WOMAN BREAK
      6) Metodo Risultati Esatti
      7) NOGOVER11 (tonikomt)
      8) Multi goal -5

Un saluto,
      Rosario uzappaturi ;)
  • 148 risposte
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.452
      Ottimo ci sono altri utenti che volevano creare una task force per fare un sacco di soldi con le scommesse sportive! Good Luck per questa avventura!
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Bene partiamo col primo metodo e vi farò alcuni esempi. Questo l'ho inventato io ;) e l'ho denominato:
      Pareggio con copertura.

Garantisce dei guadagni che vanno dal 5 al 15% dell'importo scommesso.

Si tratta di giocare in singola il risultato 1, il risultato 2 ed i risultati esatti 0-0 1-1. Se si vuole (ma si riducono i guadagni) si può giocare anche il 2-2 come risultato esatto. In questo modo escludiamo da una partita solo i pareggi con tanti goal, che sono eventi piuttosto rari specialmente nel nostro campionato. Conviene di più adottare il metodo quando 1 squadra è nettamente favorita sull'altra.

Facciamo subito 2 esempi con 2 partite di serie A di sabato e domenica:
      NAPOLI-SASSUOLO

Segno 1 Quota. 1.35
      Segno 2 Q. 13
      0-0 Q. 20
      1-1 Q. 14
      Ipotizziamo che vogliamo scommettere 100€ che verranno così ripartiti:
      1.35 * 78.88 = 106.49
      13 * 8.19 = 106.47
      20 * 5.32 = 106.4
      14 * 7.61 = 106.54

N.B. I bookmakers .it non permettono di scommettere i centesimi quindi approssimate per difetto o eccesso gli importi oppure puntate qualcosina in più o in meno fino a quando si raggiungono importi giocabili.

ROMA-VERONA

Segno 1 Q. 1.44
      Segno 2 Q. 9.55
      0-0 Q.15
      1-1 Q. 10.9
      Scommettiamo sempre i nostri 100€:
      1.44 * 72.52 = 104.43
      9.55 * 10.94 = 104.48
      15 * 6.96 = 104.4
      10.9 * 9.58 = 104.42

Così nel primo caso avremo un guadagno del 6,45%, nel secondo del 4,42%. Vi dico di farlo con una squadra favorita (soprattutto se gioca in casa) perchè è veramente molto raro che una partita finisca con pareggio e molti goal.

A voi le considerazioni e se avete domande scrivete pure e sarò lieto di rispondere. :rolleyes: :rolleyes:
    • Ezios
      Ezios
      Bronzo
      Presente da: 09-05-2012 Contributi: 1.271
      Ciao, sembra molto interessante come cosa, io ho subito una domanda :f_drink:
      Come fai a capire per quale cifra moltiplicare la quota per sapere poi il guadagno?
    • kommissar
      kommissar
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2009 Contributi: 2.390
      Inizio ringraziando uzappaturi per avere aperto una discussione su un argomento molto interessante e che, al momento, non pare che attraversi la "crisi di vocazioni" che sta colpendo il poker, anzi.....

Solo da poche settimane mi sto addentrando nel mondo delle scommesse sportive, scommettendo piccolissime cifre.....l'esperienza maturata anni fa col poker insegna ;)
      Al momento sto giocando solo al raddoppio: un solo evento o, in alternativa, una multipla da due eventi che mi consenta di raddoppiare quanto investito.
      I risultati sono altalenanti :rolleyes:

Quindi seguirò con molto piacere questa discussione :)
      L'originale di dalborgo
      Ottimo ci sono altri utenti che volevano creare una task force per fare un sacco di soldi con le scommesse sportive!
      :D
      L'idea (con obbiettivi un pò più modesti di quelli indicati da dalborgo!) è partita lo scorso mese proprio da me (La Bolletta - Quarta Giornata) e ha suscitato interesse da parte di qualche utente e anche di Traxxer.
      uzappaturi potrebbe essere la persona giusta per dare gambe a quell'idea ;)
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      L'originale di Ezios
      Come fai a capire per quale cifra moltiplicare la quota per sapere poi il guadagno?
      Ciao Ezios,
      in pratica è come se avessimo trovato una surebet. Ci sono diversi calcolatori nel web. Basta scrivere su google calcolatore surebet. Per quanto riguarda il calcolo, la formula base è questa:

1/quota 1 + 1/quota 2 + 1/quota 3 + 1/quota 4 ecc.... < 1

In base a questa formula capiremo il ritorno in percentuale di guadagno. Faccio esempio con 2 quote di 1.80 e 2.50.

1 / 1,80 + 1 / 2,50 = 0,55 + 0,4 = 0,95 che è < di 1
      Ciò significa che per ogni 0,95 centesimi puntati avremo un ritorno di 1€ e quindi un totale del 5% circa (i valori sono approsimati)

Ora decidiamo quanto puntare, ad esempio 100€. Formula:

100/1,80 = 55,55
      100/2,50 = 40

Quindi puntando un totale di 95,55€ ne incasseremo 100 per un guadagno di 4,45€.

Il principio è questo che ti ho descritto sopra, ma ti ripeto basta che cerchi su google calcolatore surebet a più quote ti fa tutto in automatico.
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      L'originale di kommissar
      ;)
      Ciao kommissar,
      in pratica tu adotti un sistema a progressione dove vinci la puntata iniziale. Punti 5€ per vincerne 10€, se perdi punti 10€, se perdi ancora punti 20€ e cosi via..ho capito bene? Se è così potresti adottare il metodo PONG che può permetterti di vincere cifre più elevate se si è fortunati.
    • kommissar
      kommissar
      Bronzo
      No, per il momento sono fermo alla martingala classica (e non a quella progressiva): probabilmente la mia passione per i DON non comprende solo il poker :D
      E, soprattutto, gioco cifre ridicole (2/3 euro): infatti, per il momento, il mio obbiettivo principale non è guadagnare soldi ma capire in che mondo sono capitato.
      Infatti, mi sto cimentando non solo con le scommesse calcistiche ma anche col basket e il tennis.
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      PONG

PONG è l'acronimo di Pari - Over - No Goal

Il metodo è utilizzato per scommettere sulle proprie fisse per cercare di aumentare il guadagno; unica condizione che la fissa o le partite fisse devono avere almeno una quota di 2.00 ed abbinarle ad una partita PONG.

In poche parole si creano tre bollette:

1°bolletta
      Fissa/e + Match pari

2°bolletta
      Fissa/e + Match over

3°bolletta
      Fissa/e + Match NG

In questo modo basta che solo la fissa sia giusta per aver sicuramente vinto, moltiplicata per l'eventuale quota del Match pari piuttosto che del Match over piuttosto che del Match NG . Ovviamente può capitare che si prendono contemporaneamente anche 2 delle 3 bollette o addirittura tutte e 3 le bollette se la partita PONG finisce 4-0 per esempio.

Come sempre se avete domande da fare o considerazioni, chiedete pure ;)
    • kommissar
      kommissar
      Bronzo
      Non male il PONG :)
      Molto sinceramente, non l'avevo mai sentito nominare!
      Proprio oggi l'avrei potuto utilizzare: ho giocato la vittoria dell'Huddersfield e dello Sheffield in Championship.
      Al momento i primi vincono 2-0 e i secondi stanno sul 2-2.....speriamo bene 8-)
    • kommissar
      kommissar
      Bronzo
      Lo Sheffield ha vinto 3-2 e l'Huddersfield 5-0: missione compiuta :)
      Quota totale 2.54.
    • M4tti4
      M4tti4
      Bronzo
      Presente da: 03-12-2011 Contributi: 60
      uzappaturi ma le quote che hai messo per le partite di napoli e roma le hai inventate a puro scopo esemplificativo?
      Perché ho provato il metodo "pareggio con copertura" con le stesse partite che però ho trovato a quote diverse rispetto a quelle che hai messo tu e il calcolo della surebet risulta essere inefficace.
    • kommissar
      kommissar
      Bronzo
      Su GD ho visto una partita interessante a quota 2.00:
      - San Lorenzo - Independiente (Torneo del Verano)
      Faccio un pensierino sul 2 fisso.....
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      L'originale di M4tti4
      uzappaturi ma le quote che hai messo per le partite di napoli e roma le hai inventate a puro scopo esemplificativo?
      Perché ho provato il metodo "pareggio con copertura" con le stesse partite che però ho trovato a quote diverse rispetto a quelle che hai messo tu e il calcolo della surebet risulta essere inefficace.
      Ciao, no le quote erano reali in quel momento. Ovviamente non prendo solo 1 sito ma sfrutto almeno le quote di 20-25 siti e prendo quelle più alte per far in modo che si realizzino.
    • Ezios
      Ezios
      Bronzo
      Presente da: 09-05-2012 Contributi: 1.271
      L'originale di uzappaturi
      L'originale di Ezios
      Ciao Ezios,
      in pratica è come se avessimo trovato una surebet. Ci sono diversi calcolatori nel web. Basta scrivere su google calcolatore surebet. Per quanto riguarda il calcolo, la formula base è questa:

1/quota 1 + 1/quota 2 + 1/quota 3 + 1/quota 4 ecc.... < 1

In base a questa formula capiremo il ritorno in percentuale di guadagno. Faccio esempio con 2 quote di 1.80 e 2.50.

1 / 1,80 + 1 / 2,50 = 0,55 + 0,4 = 0,95 che è < di 1
      Ciò significa che per ogni 0,95 centesimi puntati avremo un ritorno di 1€ e quindi un totale del 5% circa (i valori sono approsimati)

Ora decidiamo quanto puntare, ad esempio 100€. Formula:

100/1,80 = 55,55
      100/2,50 = 40

Quindi puntando un totale di 95,55€ ne incasseremo 100 per un guadagno di 4,45€.

Il principio è questo che ti ho descritto sopra, ma ti ripeto basta che cerchi su google calcolatore surebet a più quote ti fa tutto in automatico.
      Tutto chiarissimo grazie:f_drink: :f_drink:
    • mScevola77
      mScevola77
      Bronzo
      Presente da: 01-08-2011 Contributi: 1.733
      L'originale di uzappaturi

Cremonese-Lazio??????? Ma la Cremonese non sta in serie A da quando Vialli aveva i capelli ricci. Hai preso la macchina del tempo per trovare sta schedina?

Tempo fa mi sono cimentato con un sistema su GD così fatto con 3 fisse e 6 variabili:

3 fisse quotate a 1.3
        2 partite quotate a 2 circa
        2 partite con quota a 3 circa
        1 partite con quota a 4
        1 partite con quota a 5

Il sistema sviluppa tutte le combinazioni di 2;3;4;5;6 partite (più le fisse ovviamente). Su ogni schedina( o bolletta come dite voi) viene giocato un importo di 0.25 euro, tranne che sulla combinazione con tutte le partite su cui si gioca 0.50 euro. L'importo totale era di 16 euro. Per stare in pareggio bisognava beccare le 3 fisse più altre 3.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.783
      C'è un metodo per trovare le "partite truccate"? Su quelle c'è molta meno varianza :D
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Oggi spiegherò un altro metodo sulla falsa riga del Pareggio con copertura. Ho preso spunto dal web ma l'ho integrato e reso ancora più fattibile.

GG + RE

Condizioni:
      1) una squadra favorita che giochi generalmente in casa (quota da 1.4 a 1.7)
      2) la squadra favorita abbia un buon attacco tale da garantire almeno un goal (questa condizione non è fondamentale)
      3) studiare sempre le statistiche delle squadre, condizione, motivazioni, formazioni ecc.

Si devono giocare in singola il GG ed i seguenti risultati esatti: 0-0 1-0 2-0 3-0 per un totale di 5 scommesse. In questo modo copriremo gran parte dei risultati; perderemo solo con una sconfitta della squadra favorita a zero e con una vittoria sempre della squadra favorita da 4-0 in su (senza che la sfavorita segni obv).
      I guadagni superano il 10% generalmente.

Questa sera lo giocherò con Milan-Carpi di coppa italia e su questa partita farò l'esempio con quote reali (le più alte per ogni evento) prese dai vari bookmakers.

GG Q. 2,25
      0-0 Q. 13
      1-0 Q. 7.24
      2-0 Q. 6.92
      3-0 Q. 11

2.25 * 49.66 = 111.73
      13 * 8.6 = 111.8
      7.24 * 15.43 = 111.71
      6.92 * 16.15 = 111.76
      11 * 10.16 = 111.76

Guadagno del 11,76% .

Fatemi sapere come sempre se è tutto chiaro, e soprattutto se vi piace. :f_drink:
    • paky2866
      paky2866
      Bronzo
      Presente da: 02-08-2012 Contributi: 284
      perdona la mia ignoranza ma GG che e?
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      L'originale di paky2866
      perdona la mia ignoranza ma GG che e?
      Goal cioè segnano entrambe le squadre. Sorry