[SH] [NL2] AA vs overbet river

• Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      iPoker - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 4 players
      Hand converted by PokerTracker 4

SB: €1.16 (VPIP: 50.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 2)
      BB: €3.10 (VPIP: 17.97, PFR: 13.51, 3Bet Preflop: 2.91, Hands: 930)
      Hero (CO): €2.00
      BTN: €0.86 (VPIP: 62.50, PFR: 37.50, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 9)

SB posts SB €0.01, BB posts BB €0.02

Pre Flop: (pot: €0.03) Hero has A:heart: A:club:

Hero raises to €0.06, fold, fold, BB calls €0.04

Flop: (€0.13, 2 players) 8:club: 3:spade: 2:heart:
      BB checks, Hero bets €0.09, BB raises to €0.20, Hero calls €0.11

Turn: (€0.53, 2 players) K:diamond:
      BB checks, Hero checks

River: (€0.53, 2 players) Q:heart:
      BB bets €0.72, Hero ??? ?(

calls €0.72
      BB shows K:club: K:heart: (Three of a Kind, Kings)
      (Pre 17%, Flop 8%, Turn 95%)
      Hero mucks A:heart: A:club: (One Pair, Aces)
      (Pre 83%, Flop 92%, Turn 5%)
      BB wins €1.84

c/r flop 0/40, fold to cbet 56, river bet 30 (17/56), dal database ho visto che overpotta solo due volte ma non ha mostrato le hole cards. Suggerimenti?
  • 9 risposte
    • lucianomoggi
      lucianomoggi
      Bronzo
      Presente da: 03-14-2011 Contributi: 444
      Ha check/raisato il flop 0 volte su 40?? Ho letto bene?? Se la risposta è sì, penso che non ci sia nulla da aggiungere, ci puoi arrivare anche da solo ;)
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.822
      un safe fold river

prima di spoilerare volevo anche scrivere che sembra un QQ che craisa per valore flop, potcontrolla turn e poi setta river e overpotta :D
      in realtà a spoiler visto la linea è simile a quella con QQ, nel senso che è sempre per valore, dove flop raisa per valore, turn setta e non sa bene cosa fare, magari vorrebbe craisare sperando che quel K lo punti tu, river avendo missato il craise cerca di recuperare valore con overpot

sostanzialmente dalle stats il tipo non bluffa, più punta e più è pieno, perciò avevo scritto "un safe fold river", magari flop eri ancora sopra dato che avevi la migliore over (non è detto, ma vista la size vale il call e hai anche outs) ma river questo oppo overpotta di norma doppia+
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Sì a mente fredda era da foldare chiaramente, in effetti gli facevo un overpair, secondo me set lo calla al flop, ora mi sono segnato che trappa con le monster :)
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      ciao

per me dovresti mettere anche l'AF di sto tipo...perchè a vederòla cosi io vado rotto al flop...questo 33 e 22 non se le gioca preflop e l'unica cosa che ti batte al preflop è solo 88 (che FORSE gioca, non escludo che con quelle stat possa addirittura foldarlo pre) quindi al flop se è aggressivo (come mi aspetto) li ti raisa anche TT- JJ e QQ che probabile giochi passivo preflop
    • alambicco
      alambicco
      Bronzo
      Presente da: 01-25-2010 Contributi: 2.560
      Ciao, imo easy fold river.
      oppo che miniraisa cbet 0/40 puo' farlo anche con "solo" overpair, ma che poi cecca turn e overbetta river ha sempre (e sottolineo sempre) settato
      As played bella nota che trappa monster pre :)
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      L'originale di t1gr0tt0
      ciao

per me dovresti mettere anche l'AF di sto tipo...perchè a vederòla cosi io vado rotto al flop...questo 33 e 22 non se le gioca preflop e l'unica cosa che ti batte al preflop è solo 88 (che FORSE gioca, non escludo che con quelle stat possa addirittura foldarlo pre) quindi al flop se è aggressivo (come mi aspetto) li ti raisa anche TT- JJ e QQ che probabile giochi passivo preflop
      Ciao! Qua oppo ha AF 1.9, AFq 45 (F 41 / T 53 / R 44), nota automatica di PT4 dai blind si è visto chiamare, oltre a questa, QQ, 99, 55, 22 (3bet pre 3 (9/309), quindi le coppiette le flatta tutte). Al river era assolutamente un easy fold, pensi comunque qua sia giusto andarci rotti al flop e se ci gira set gg?
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      considerando che non ha mai raisato le cbet e che river betta solo 30, chiamo flop e bet foldo turn, as played quando overbetta non ha 37% di bluff nel range e difficilmente valubetta mani peggiori della tua
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.822
      Per me call flop, check back turn come hai fatto (se teme il K ti chiamerà più easy river, se sta slowplayando comunque sia lo vedi river dalla size) e river in base alla size chiami o meno, se non punta punti tu. Comunque sia, quando punti river (o anche se punti turn) sono tutti bet-fold.
      In sostanza oppo gioca face-up e tu sei pure in posizione.

Qui l'unica cosa strana che forse porta confusione è che ti è andato sopra flop da sotto, ma in realtà era vero perché pensava di essere meglio lui con KK overpair, per il resto oppo gioca così face-up e vero che per me non puoi avere troppi problemi a giocare con questo oppo, credigli che ha quello che rappresenta e festa. :D
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      L'originale di pisiattu
      considerando che non ha mai raisato le cbet e che river betta solo 30, chiamo flop e bet foldo turn, as played quando overbetta non ha 37% di bluff nel range e difficilmente valubetta mani peggiori della tua
      Ciao pisiattu non credi che puntando turn in questo spot stiamo trasformando una mano di valore in bluff?