[SH] piatto 4bettato IP vs. reg

• lucianomoggi
      lucianomoggi
      Bronzo
      Presente da: 03-14-2011 Contributi: 444
      Qua sono contro reg col quale ci sono state molte 3 bet sia da parte mia sia da parte sua, insomma il flow vs questo specifico oppo era piuttosto aggro.
      Posto questa mano perchè sono le tipiche mani su cui sono sempre molto indeciso sul da farsi, chiedo lumi a voi!

Oppo come detto è reg, 21-17
      3bet BTN: 7
      Bet vs missed Cbet: 40% (8 casi)

Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $0.10(BB) Replayer
      SB ($22.78)
      BB ($5.36)
      Hero ($13.93)
      BTN ($9.80)

Dealt to Hero J:spade: J:heart:

Hero raises to $0.30, BTN raises to $1.05, fold, fold, Hero raises to $2.25, BTN calls $1.20

FLOP ($4.65) Q:spade: 3:diamond: 2:heart:

Hero checks, BTN bets $2.25, Hero calls $2.25

TURN ($9.15) Q:spade: 3:diamond: 2:heart: 8:diamond:

[color=red]Hero checks, BTN bets $5.30 (AI), Hero
      calls $5.30[/color]

RIVER ($19.75) Q:spade: 3:diamond: 2:heart: 8:diamond: K:heart:

BTN shows Q:club: Q:heart:
      (Pre 82%, Flop 99.9%, Turn 100.0%)

Hero shows J:spade: J:heart:
      (Pre 18%, Flop 0.1%, Turn 0.0%)

BTN wins $18.75
  • 6 risposte
    • ITAlessandro
      ITAlessandro
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2012 Contributi: 4.917
      non mi aspettavo qq ma pensavo a una qx tipo aq o kq..
      be il suo cal molto lol ma comunque per me è c/c c/f
      il flop è dry ma di solito flattano le 4b con mani tipo aq kq jj aj
      c/f mi sa weak flop ma se il suo range di call 4b è circa questo è fold flop perche gli aj non è detto che li betti
      be turn fold sempre imho, lui praticamente sa di non avere fe su dry su blank con 1/2 pot dietro.. o è un pazzo o non bluffa mai qua
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      Perchè 4betti invece di chiamare con JJ?
      As played non saprei aiutarti sinceramente, non so quanto spesso sparino due barrell con overcards in un 4bettato.. però se chiami flop devi anche chiamare quel turn perché in pratica ti stai committando, a sto punto flatterei JJ pre per avere SPR più decenti postflop
    • lucianomoggi
      lucianomoggi
      Bronzo
      L'originale di ITAlessandro
      non mi aspettavo qq ma pensavo a una qx tipo aq o kq..
      be il suo cal molto lol ma comunque per me è c/c c/f
      il flop è dry ma di solito flattano le 4b con mani tipo aq kq jj aj
      c/f mi sa weak flop ma se il suo range di call 4b è circa questo è fold flop perche gli aj non è detto che li betti
      be turn fold sempre imho, lui praticamente sa di non avere fe su dry su blank con 1/2 pot dietro.. o è un pazzo o non bluffa mai qua
      Hai ragione su tutta la linea, non l'ho scritto ma sono sicuro di averla giocata da cane proprio.
      Il mio dubbio era al flop perchè comunque c/f mi sembrava decisamente weak, per cui direi che siamo d'accordo che la linea da tenere era call flop e fold turn?? Tu che dici??
      Comunque sì poteva avere benissimo AQ o KQ o trappato AA e KK, l'unica mano che non gli si poteva dare era QQ lol
      Cambia poco, dovevo almeno foldare turn
    • lucianomoggi
      lucianomoggi
      Bronzo
      L'originale di Ciufciuf5
      As played non saprei aiutarti sinceramente, non so quanto spesso sparino due barrell con overcards in un 4bettato.. però se chiami flop devi anche chiamare quel turn perché in pratica ti stai committando, a sto punto flatterei JJ pre per avere SPR più decenti postflop
      Il flow era davvero aggro, credimi, 4betto JJ per chiamare instant il push considerato che gli avevo già pushato 3 volte pre flop contro le sue 4 bet e lui aveva sempre foldato e quindi poteva benissimo pushare tantissime mani con cui sono in coin o anche sopra (88-99-TT-AT-AJ-AQ-AK + qualche Ax in bluff)
    • alambicco
      alambicco
      Bronzo
      Presente da: 01-25-2010 Contributi: 2.560
      L'originale di lucianomoggi
      L'originale di Ciufciuf5
      Il flow era davvero aggro, credimi, 4betto JJ per chiamare instant il push considerato che gli avevo già pushato 3 volte pre flop contro le sue 4 bet e lui aveva sempre foldato e quindi poteva benissimo pushare tantissime mani con cui sono in coin o anche sopra (88-99-TT-AT-AJ-AQ-AK + qualche Ax in bluff)
      Ciao, premesso che il reg medio del limite chiama una 4bet con un range mediamente molto forte che non si sente di 5bet (shovare), data la history che avete, imo qui oppo puo' ' chiamare con (TT) JJ+ AQ+, considerata anche la parte di monster range che sta trappando; ora su quel board, con queste premesse c/f e' la migliore dato che non sembra capace di bettare vs missed in bluff overcards in un 4bettato (anche se si tratta di asso kappe); peraltro la size 1/2 sta praticamente dichiarando shove turn e imo non lo fara' mai in bluff :)
    • ITAlessandro
      ITAlessandro
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2012 Contributi: 4.917
      in game non riuscirei mai a c/foldare flop ma mi sembra la linea migliore senza info che chimi piu light le 4bet