[SH] tp vs raise cb

• ITAlessandro
      ITAlessandro
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2012 Contributi: 4.917
      SB: $7.45 (149 bb)
      BB: $3.05 (61 bb)
      UTG: $5.49 (109.8 bb)
      Hero (MP): $7.16 (143.2 bb)
      CO: $5.54 (110.8 bb)
      BTN: $4.77 (95.4 bb)

Preflop: Hero is MP with A J
      UTG folds, Hero raises to $0.15, CO calls $0.15, 2 folds, BB calls $0.10

Flop: ($0.47) 3 5 J (3 players)
      BB checks, Hero bets $0.35, CO raises to $0.70, BB calls $0.70, Hero folds

Turn: ($2.22) A (2 players)
      BB bets $2.20, CO calls $2.20

River: ($6.62) 2 (2 players)

ALLOR oppo che raisa: 50 0 10 mani agg 10
      l'altro oppo tard 19 6 600 mani af 20 agg 0.9 3b 0.4 lol

sick.. rivedendola era un call forse
  • 18 risposte
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      Si sono d'accordo con te, alla fine serve solo il 13% di equity per callare, basta che CO abbia anche un paio di semi bluff oltre ai set e ci stiamo dentro
    • alambicco
      alambicco
      Bronzo
      Presente da: 01-25-2010 Contributi: 2.560
      Ciao, imo call per rivalutare turn che obv broko sulla migliore del mazzo :)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      vs due fishoni e quelle pot odds io non foldo
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.828
      Per me ci sta bene anche il fold.
      In questo momento non ho tempo per spiegare, dico solo che si tratta di un raro caso di Baluga anticipato-rinforzato dove conviene rivalutare la forza della TPTK. :f_biggrin:
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      bb ha 60bb con lui si potrebbe pure brokare (ma siamo 3way meglio callare solo), vs l'altro abbiamo 10 mani e quel miniraise può voler dire tanto e nulla
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Non riesco a immaginargli meno di un set...
      Vediamo se indovino... Il BB ha girato 2p e CO set
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di ridodirado
      Però così è troppo facile... 33 o 55? E doppia al flop J3 J5 35 o hittata turn A5 o A3?
      E a quanto lo diamo un set-overset?
    • Cicca23
      Cicca23
      Basic
      Presente da: 05-07-2015 Contributi: 17
      Ciao,secondo me
      Si può chiamare flop per rivalutare turn soprattutto vista la size --->fanta odds
      visto che 2pair J3;J5;53(!?) sono abbastanza improbabili,per te hanno solo set?
      Quindi lì metti solo con JJ?
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di Cicca23
      Ciao,secondo me
      Si può chiamare flop per rivalutare turn soprattutto vista la size --->fanta odds
      visto che 2pair J3;J5;53(!?) sono abbastanza improbabili,per te hanno solo set?
      Quindi lì metti solo con JJ?
      Con JJ si può anche chiamare per rivalutare il turn. Su turn cuori ma anche su asso uno dei due oppi può averci superato. Dici che bisogna metterle più easy?
      Comunque se AJ è così spesso buono, a quel punto pure andare sopra flop può essere un'idea, magari chiamano con Jx o progettini.
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      L'originale di pkrrrr
      Però così è troppo facile... 33 o 55? E doppia al flop J3 J5 35 o hittata turn A5 o A3?
      CO ha in mano due 3 e BB A5. Al flop il BB ragiona così: "la mia non è la coppia più alta, ma se esce A...." E al turn...ecco l'A e quindi allin.
      Sappiamo com'è finita davvero?
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di pkrrrr
      CO ha in mano due 3 e BB A5. Al flop il BB ragiona così: "la mia non è la coppia più alta, ma se esce A...." E al turn...ecco l'A e quindi allin.
      Sappiamo com'è finita davvero?
      A o anche 5, mi hai convinto, sei meglio di Daniel Negreanu.
    • Cicca23
      Cicca23
      Basic
      pkrrrr Il sarcasmo te lo puoi tenere per te,non mi pare di aver attaccato nessuno,se commento in area tecnica e per un confronto e per cercare di migliorare come anche chi posta la mano,che dici?
      Detto questo non sto dicendo che HERO sia buono 100% delle volte in questo spot,anzi...ma mi sembra che basti esserlo poche volte per fare+.
      Comunque se ogni volta che ti raisano cbet passi tutto quello che non é T2P o set con cosa metti in questo spot?
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di Cicca23
      pkrrrr Il sarcasmo te lo puoi tenere per te,non mi pare di aver attaccato nessuno,se commento in area tecnica e per un confronto e per cercare di migliorare come anche chi posta la mano,che dici?
      non saprei, non mi interessano le polemiche
      Detto questo non sto dicendo che HERO sia buono 100% delle volte in questo spot,anzi...ma mi sembra che basti esserlo poche volte per fare+.
      finisse la mano callare è easy, o con poco dietro pure shovare, qui ci sono ancora 2 strade da fare e la via della realizzazione è piuttosto lunga
      Comunque se ogni volta che ti raisano cbet passi tutto quello che non é T2P o set con cosa metti in questo spot?
      Non è che foldo TPTK dopo ogni miniraise, semplicemente qui capivo la scelta di hero, capendo anche che qui 99% dei player calla per ovvi motivi che sono circa quelli che esprimi anche tu.

E comunque se pensi di essere spesso buono puoi anche clickkare oppo tipo a 1.20 per valore, non hai come scelta solo metterle tutte o limitarti a chiamare.
    • Cicca23
      Cicca23
      Basic
      L'originale di Cicca23
      non saprei, non mi interessano le polemiche

Devo aver capito male sorry

L'originale di pkrrrr

finisse la mano callare è easy, o con poco dietro pure shovare, qui ci sono ancora 2 strade da fare e la via della realizzazione è piuttosto lunga

Infatti se leggi bene nel primo reply dico:"si PUO' chiamare flop per RIVALUTARE turn"

Non è che foldo TPTK dopo ogni miniraise, semplicemente qui capivo la scelta di hero, capendo anche che qui 99% dei player calla per ovvi motivi che sono circa quelli che esprimi anche tu.

E comunque se pensi di essere spesso buono puoi anche clickkare oppo tipo a 1.20 per valore, non hai come scelta solo metterle tutte o limitarti a chiamare.
      Anche io capisco la scelta di HERO non vado rotto ogni volta che ho TPTK,solamente che su J53,a parte set non vedo altre combo di value che ci battono,quindi se passi AJ dovremmo passare anche QQ,KK,AA,33(!?)
      Clikkare a 1,20 per valore ha il difetto che farebbe passare le combo di bluff,semibluff che vogliamo far rimanere dentro.
      Tutto ciò è la mia opinione non sto dicendo che sia l'unico modo di giocare la mano eh,ci mancherebbe
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      A o anche 5, mi hai convinto, sei meglio di Daniel Negreanu.
      :f_drink:
      Dimenticavo!! :Ah: , naturalmente....:f_biggrin:
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      @ITA... Ci dici come è finita per favore?
    • ITAlessandro
      ITAlessandro
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2012 Contributi: 4.917
      non mi ricordo :facepalm:
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Mai una gioia... :f_biggrin: