[1-5€] [9 man 0.5€] ATo in bolla

• Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      iPoker - €0,50+€0|<> NL - Holdem - 4 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BB: 7,080 (VPIP: 29.82, PFR: 8.77, 3Bet Preflop: 10.00, Hands: 58)
      Hero (CO): 1,875
      BTN: 3,555 (VPIP: 39.39, PFR: 1.54, 3Bet Preflop: 4.00, Hands: 70)
      SB: 990 (VPIP: 21.05, PFR: 3.77, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 58)

SB posts SB 200, BB posts BB 400

Pre Flop: (pot: 600) Hero has A:diamond: T:heart:

hero??? ?(
      Hero raises to 1,875 and is all-in, fold, SB calls 790, fold

Flop: (2,380, 2 players) K:heart: Q:club: 4:spade:

Turn: (2,380, 2 players) Q:heart:

River: (2,380, 2 players) T:club:

Hero shows A:diamond: T:heart: (Two Pair, Queens and Tens)
      (Pre 28%, Flop 22%, Turn 18%)
      SB shows J:diamond: A:club: (Straight, Ace High)
      (Pre 72%, Flop 78%, Turn 82%)
      Hero wins 885
      SB wins 2,380

Sto cercando di migliorare il mio gioco in bolla. Ho mollato i 15man perché a giocare 3 tavoli turbo 5-man mi faccio mangiare dalla varianza, non riesco ad adattarmi molto bene. Ho ripreso quindi dai 9man dove il tutto è un po' più standard e lineare. Qua che fare? Aspetto che esca SB o posso pushare? ICM calculator di PT4 mi dice di foldare! Quindi da CO in bolla si gioca strettissimi?
  • 8 risposte
    • Soprattutto
      Soprattutto
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2007 Contributi: 2.887
      Io pusherei.
      Prossima mano ci hittano i blind e perdiamo quel poco di fold equity che ci rimane.
      Nash dice di pushare 66+ A3s+ A8o+ KTs+ KQo QTs+ JTs
      quindi ATo non è neanche il bottom. L'ho wizzata e ATo è il bottom del range push
      Certo il quarto ha il 50% delle nostre chip e sembra di sprecare equity, ma ripeto è ormai pochina e AT mi sembra una buona mano da pushare qui.
      Qui l'ho wizzata:

• dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.622
      E' un push grande come una casa per me!
    • P0K3R53M1NAR
      P0K3R53M1NAR
      Bronzo
      Presente da: 12-10-2012 Contributi: 1.509
      push assolutamente giustissimo è corretto vi dico anche il perchè, come potete vedere i bui sono 200/400 con 1875 di stack overo abbiamo circa 4bb in quella situazione possiamo pushare con quasi qualsiasi mano se siamo noi che parliamo per primi ,altrimenti si diventa TROPPO corti di stack, cosa dire 4 giocatori al tavolo una mano che potrei definirla buona ,ottimo push,se dovesse perdere pazienza ma la giocata secondo me è CORRETTISSIMA!
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Grazie a tutti per le risposte! Un po' di whining da parte mia forse :D
      E grazie a te Soprattutto per l'analisi col wizard, penso che i risultati rispetto al mio di PT4 vengano diversi perché nel mio considera il range di call di SB circa del 10% più ampio! Comunque ICM a parte avete ragione, soprattutto in un tavolo così loose perdiamo troppa foldequity facendoci mangiare dai bui senza pushare!
      Grazie a tutti di nuovo per l'analisi :)
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.622
      Non cambia niente se sb allarga il range perché lo copriamo in chips.
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      L'originale di dalborgo
      Esatto, di fatto vi siete solo scambiati i posti. Quello che non capisco sono i valori di PFR, un tavolo di limpers?
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      L'originale di dalborgo
      Allora devo imparare un po' meglio a leggere i valori dall'ICM calculator, domani dal fisso provo a rivedere di nuovo. Grazie :tongue:

L'originale di Bertol1
      Esatto, di fatto vi siete solo scambiati i posti. Quello che non capisco sono i valori di PFR, un tavolo di limpers?
      Su iPoker il field è questo, omini random che a bui bassi entrano con l'inverosimile, di reg se ne vedono veramente pochi! Per quello son passato dal cash ai SnG, ci sono un sacco di oppi che spewano nella fase iniziale e giocando nitty si arriva tranquillamente in bolla!
    • Soprattutto
      Soprattutto
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2007 Contributi: 2.887
      Occhio a non pushare ATC in questo spot.
      Abbiamo il doppio delle chip del quarto, ovvero abbiamo il cosiddetto DOUBLE FACTOR a favore, non possiamo regalare equity al moribondo con due BB. In questo caso il mio caro coach dell'epoca mi diceva di pushare A5s+ A8o KQ KTs+ QJs.
      Diverso il caso in cui abbiamo il DOUBLE FACTOR contro, in questo caso dovremo spingere molto di più, se non ricordo male, consigliava un range intorno al 65% per i push da CO.