[SH] JJ vs nit 4way pot

• ITAlessandro
      ITAlessandro
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2012 Contributi: 4.917
      Hero (SB): $2 (100 bb)
      BB: $1.92 (96 bb)
      UTG: $1.42 (71 bb)
      MP: $2.01 (100.5 bb)
      CO: $1 (50 bb)
      BTN: $2.01 (100.5 bb)

Preflop: Hero is SB with J J
      2 folds, CO calls $0.02, BTN raises to $0.08, Hero calls $0.07, BB calls $0.06, CO calls $0.06

Flop: ($0.32) 3 8 2 (4 players)
      Hero checks, BB checks, CO checks, BTN bets $0.20, Hero calls $0.20, BB folds, CO calls $0.20

Turn: ($0.92) 5 (3 players)
      Hero checks, CO checks, BTN bets $0.42, 2 folds

oppo nit 64 mani 13/13
      forse era un 3b/fold pre
      non me la son sentita di 3bettare
      (non avevo visto il fish del limp e pennsavo una sua apertura 4x)
      il plan gia pre era di valutare ma comunque non chiamarne piu di due
      be flop 4way decido di chiamarne una perchè magari cbetta con qualche 89s 78s 99 TT JJ
      turn quando ribarella.. ok la size è bassa ma batto veramente poche mani e dimostra comunque forza essendo un family

al flop se betta con questo range
      88+,33-22,98s,87s
      sono al 40%
      turn dovrebbe ribarellare tutto tranne forse qualche combo di 89s o 78s
      forse A8s, quindi mi metto in c/f
  • 9 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      io 3betto pre, as played in 4way leado flop, as played quando fa 1/2 pot chiamo ancora e rivaluto su blank snappo
    • ITAlessandro
      ITAlessandro
      Bronzo
      foldare flop è un pò troppo sick imho
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Flop punto io non checko: in 4way rischi solo di lasciare free card: le mani che cbettano sono quelle che callano vs bet tua peró c'é troppo value da prendere vs i fish e hai bisogno di protection; qui puoi checkare 88 e poco altro imho
    • ITAlessandro
      ITAlessandro
      Bronzo
      Quello si, il problema che vs nit è sempre sick perche rischio di autovaluebettarmi
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      ma qua siete 4way che te ne frega del fish?? betta per valore e se calla reg e foldano i fish rivaluti, se callano i fish vai di bombe
    • ITAlessandro
      ITAlessandro
      Bronzo
      vero
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Come lo vedete check\raise su questo flop??

Imho donkbettando su questo flop molto spesso vinciamo il pot anche se siamo in 4 almeno con un X\R prendiamo una street da qualche bluff e gli 8x e 99 - TT chiamano anche il raise.

Cmq io preflop non 3betto con così poche mani, flop sono indeciso tra X\R e Donkbet, As played cmq callo turn e rivaluto river.. :f_thumbsup:
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Preferisco 3bet/fold. Oppo è nit ma probabilmente ci 4betta QQ+ e ci chiama con 99-TT. AK potrebbe giocarla in ambo i modi

Flop
      Preferisco uscire e giocarla in bet/fold, con una size 2/3. Di sicuro non foldo con un overpair, nemmeno se nit puntasse pot.

Turn
      Oppo punta meno di mezzo piatto. Non vedo meriti nel check-fold, Oppo ha nel range A8s, forse K8s, 98s e 87s, 99, TT. Puoi ancora chiamare, secondo me.
      Se nit cbetta spessissimo al flop potrebbe anche avere :Ad: :Kd:

@Kapefierr. Il check-raise flop non mi piace, perché la street di valore dal bluff (ma quanti sono in un 4WP?) la prendiamo anche in XC senza gonfiare il piatto e senza isolarci contro mani forti (o mani contro cui non sappiamo più come siamo messi)
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      L'originale di Thukam
      @Kapefierr. Il check-raise flop non mi piace, perché la street di valore dal bluff (ma quanti sono in un 4WP?) la prendiamo anche in XC senza gonfiare il piatto e senza isolarci contro mani forti (o mani contro cui non sappiamo più come siamo messi)
      Si lo so che sono poche le combo di bluff ma imho sono poche anche le mani che chiamano una nostra donkbet. X\C per me è la più brutta delle tre, è vero che teniamo il range di oppo largo, ma continuiamo a giocare OOP e su una scary turn non sappiamo più come comportarci (O almeno io mi trovo in difficoltà) mentre con un X\R facciamo foldare mani che cmq hanno equity (BW e Ax) mentre ci continuano a pagare mani che battiamo (8x 99 - TT). Tutto imho eh.. :f_drink: :f_thumbsup: