[HU] Bet al river vs oppo Fish

• THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 10.481
      iPoker - €0,50+€0|<> NL (2 max) - Holdem - 2 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BB: 52.5 BB (VPIP: 100.00, PFR: 42.86, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 8)
      Hero (SB): 97.5 BB

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:spade: Q:club:

Hero raises to 2 BB, BB calls 1 BB

Flop: (4 BB, 2 players) A:diamond: 5:club: 2:spade:
      BB bets 2 BB, Hero raises to 6 BB, BB calls 4 BB

Turn: (16 BB, 2 players) K:diamond:
      BB checks, Hero bets 8 BB, BB calls 8 BB

River: (32 BB, 2 players) 3:diamond:
      BB bets 36.5 BB, Hero ????
  • 17 risposte
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      L'oppo è un fish spastico, faceva delle giocate assurde, ma quando un fish betta cosi forte river credo che sia sempre pieno,

Come l'avreste giocata?
      Fold o call River?
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      Per me qua è fold imho, la size in effetti è strana ma non rischierei di finire a 50BB dopo 8 mani
    • BarbariAllin
      BarbariAllin
      Bronzo
      Presente da: 03-12-2011 Contributi: 958
      situazione che capita spesso ai micro.
      io avrei giocato diversamente A Q visto che era un fish spastico..
      cmq fold sacrosanto, anche se stesse bluffando e' un call impossibile da fare.
    • CyborG88
      CyborG88
      Bronzo
      Presente da: 05-17-2012 Contributi: 132
      River 100% fold contro questo tipo di giocatori.
    • CyborG88
      CyborG88
      Bronzo
      Presente da: 05-17-2012 Contributi: 132
      Ma è un hu da 50 cent?
    • BarbariAllin
      BarbariAllin
      Bronzo
      L'originale di CyborG88
      Ma è un hu da 50 cent?
      si, hehehe infatti.. .THAIX che diamine ci fai ai 50 cent ?
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.753
      Perché bettate tutti il turn?
      1) non so se bettarlo (value da cosa?)
      2) la size half pot non mi fa cmq impazzire

Vorrei sentire le vostre opinioni a riguardo :)
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Titanbet poco tempo fa mi ha regalato 5 euro cosi dal nulla. Sto cercando con quei 5 euro di arrivare a 500,euro.

Sto giocando di tutto. Hu, mtt micro, e cash al nl2. Il limite del tempo sarebbe stato fine anno ma sono sicuro che non ce la faccio, sono ancora a quota 49 euro.

E' per questo che sto giocando ancora Hu da 0.50 cent

A gennaio leveluppo da 1 euro,
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Contate che ho anche solo un paio di ore a sera per il gioco

Comunque non sono ancora andato rotto con quei 5 euro. Questo è l'importante
    • BarbariAllin
      BarbariAllin
      Bronzo
      L'originale di THAIX

grandissimo.

hehehe
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      L'originale di BarbariAllin
      L'originale di THAIX

grandissimo.

hehehe
      Guarda dato che le room premiano i fish adesso regalandomi quei 5 euro é come se titanbet mi stesse dando del fish....e no eeeeeee .....a me fish ?????? Ma io ti faccio pentire di avermi regalato quei 5 euro
    • Fede7i
      Fede7i
      Bronzo
      Presente da: 03-21-2015 Contributi: 287
      Tendenzialmente dopo questa move al river foldo, anche perché se penso di avere edge spero di andarmela a prendere in altre situazioni.

Al turn betto leggermente più grosso, tipo 10-11bb, in modo da shovare river.

L'originale di karitao

Secondo me se facciamo check qui perdiamo tonnellate di value.
      Le tonnellate sono rappresentare da tutti gli ax e, se è consideriamo il field dei 50 cent, anche da middle o bottom pair.
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Abbiamo reisato alla donk al flop, perché giocare passivamente turn? Come ha detto fede betto per prendere valore da Ax o Kx che ci stanno nel suo range
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.753
      Io non ne vedo cosí tanti di AX (Kx ancora meno, wish would thinking) perchè:
      Ne blokeriamo tanti ed a me non sembra che fish troppo spesso donkbetti flop con TPNK, lo fanno o con mid low value o con draw scarsi.

Tenderei ad assegnargli quindi più questo tipo di range 5x 2x 3 4x maybe 66 e simili.
      Il fatto è: queste mani che size pagano turn? 10-11bb a meno di avere read (e OP dice di essere all'ottava mano, quindi ne ha molte poche) sono troppi.

Per cui farla grossa vuol dire far foldare la parte weak del suo range

A me non dispiace checkare back il turn per chiamare any river quasi any size, perché oppo avrà spesso low value o carta alta e sarà costretto a bluffare (e qui prendiamo la read bluffa/non bluffa e che size) e se non dovesse bettare andremo a fare una clear valuebet river e prenderemmo altre info (passivo, herocaller, size di call)

Non sto dicendo che la bet sia sbagliata, siamo pur sempre ai 50cent è che in questo spot per me si può anche giocarla così...
      Poi se abbiamo read che gioca donk call flop e c/c turn e river vs 3/4 la mano si commenta da sola.
      Volevo solo dare un'altra possibile visione
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      L'originale di karitao

io sparerei una bomba vs Ax peggiore gutshot e pair + fd presa turn; river quando overbetta le straccio hai solo 8 mani x avere info precise
    • OoOoOoO
      OoOoOoO
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2013 Contributi: 123
      PREFLOP
      poche mani per capire se hai di fronte una calling station o un nitty... tendenzialmente i low stakes sono pieni di calling station, per questo raiso 3x.

FLOP
      donka su A52r non significa granchè, può avere sia air che nuts come punti medi.
      per ovvi motivi non possiamo chiamare anche se ha molta air nel range, non vogliamo far freerollare i gutshot e i punti medi (inteso come TPno kiker, medium/middleP) ed estrarre value
      la size del raise non mi piace 2bb->6bb troppo bassa preferirei 8bb per far pagare di piu i punti medi (dato che, come detto in precedenza nei low stakes sono tendenzialmente calling station), il range di flat di oppo rimane + o - inalterato sia vs un raise di 6 che di 8bb, in quanto l'air la folda tutta (se è un minimo sensato)

TURN
      dopo il call flop
      range che battiamo:
      2x/5x 33/44/66/77 (e se vogliamo 88), Ax e a volte dei gutshot secchi
      range che ci crusha:
      32/55/22 (piu remoto A5/A2/52)

il K cambia poco nulla per la forza della nostra mano, mentre ridimensiona molto la mano di oppo
      - non ci sono molti K nel range a parte K5/K2/K3/K4

Tendenzialmente checkerei per chiamare any river su size umana (attenzione ai 4/3 che chiudono molte doppie e gutshot). Se al river checka valuebetterei half.

Il problema ora è come estrarre il massimo value da mani deboli come 5x/2x poket (sopra citate), gutshot
      - ora farà difficoltà a chiamare con 5x/2x poket in quanto è una skary per il suo range (attenzione, se il turn fosse stato Q/J sarebbe stato uguale, diverso invece se fosse stato T- in quanto queste carte rientrano meno nel nostro range percepito)
      - se ha gutshot secco difficilmente chiamerà, ma forse betta river
      - se ha Ax prendiamo del value, ma questo value lo prenderemo anche al river in quanto molto spesso si autovaluebetterà e chiameremo da sopra, se invece checka possiamo tranquillamente bettare half.
      C'è da considerare che non perdiamo valore dato che difficilmente pagherà 3barrel da sotto (con questa linea rischi che chiuda una doppia, ma ha solo 3 out e i benefici sono di più)
      - regaliamo value al range che ci crusha e siamo esposti ad un c/raise
      - se checka river possiamo bettare half for value ed ottenere dei call da 5x poket, dato che abbiamo sotto-rappresentato la mano

In sostanza i lati positivi per una bet sono meno di quelli negativi, checkando oppo ha dai 2 ai 5 out per superarci, ma in tutte le altre occasiamo otterremo molto più value con questa line.

RIVER
      3 (la peggiore insieme al 4) poco da dire
      as played fold
      con un check turn vs una size mezzo snappiamo non di piu, vs un check checkiamo dietro.
    • falcoss777
      falcoss777
      Bronzo
      Presente da: 08-12-2016 Contributi: 33
      Fold tutta la vita