[SH] NL10 - JT in 3bet pot

• Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      OPPO: 20\16
      RFI da CO 35
      Vs 3Bet Fold 76 Call 15 Raise 9
      Vs Cbet flop Fold 64 Call 30 Raise 6
      Vs Cbet turn Fold 28 Call 63 Raise 10 (Su 40 casi)
      Vs Cbet River Fold 15 Call 54 Raise 40 (Su 13 casi)
      Bet vs Missed Cbet F\T\R 19\17\20 (Statistica river su 15 casi)
      Agg% F\T\R 29\27\27
      WTSD 26
      WonSD 58

(Le stat sono tutte overall e non per i 3bet pot perché ancora non mi sono deciso a farmi i pop up nuovi :f_rolleyes: cmq credo che potete farvi un idea del tipo di giocatore :f_thumbsup: )

Preflop quando apre da CO BTN o SB lo 3betto atc facendo autoprofit anche se ho notato dalla ultima sessione che sta iniziando a chiamare più del solito quindi dalla prossima sessione mi regolerò di conseguenza. Flop se Cbetto faccio foldare tutte le mani che batto mentre mi chiamano tutte quelle che mi battono (Forse faccio foldare solo AJ, KJ non dovrebbe averlo) quindi decido di mettermi in check\fold. Turn chiudo scala e valuebetto (Forse avrei potuto fare di più) contro i FD - TP - Set (Anche se dubito che potrebbe avere qualche set visto che non ha puntato flop). River si paira il board cosa fate?

$0.05/$0.10 No Limit Holdem
      PokerStars
      6 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
      UTG ($9.79) 98bb
      UTG+1 ($6.26) 63bb
      CO ($10) 100bb
      BTN ($30.23) 302bb
      SB ($11.88) 119bb
      BB Hero ($10.72) 107bb

Pre-Flop: (0.15, 6 players) Hero is BB :Th: :Jc:

2 folds, CO raises to $0.30, 2 folds, Hero raises to $1, CO calls $0.70

Flop: :Jh: :8c: :Qh: ($2.05, 2 players)

Hero checks, CO checks

Turn: :9c: ($2.05, 2)

Hero bets $1.30, CO calls $1.30

River: :9d: ($4.65, 2)

Hero ?
  • 24 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      vs steal 35 callo solo da bb con JTo prima di questa ce ne sono infinite da addare che giocano male postflop vs range così largo, as played ok turn e cc river
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.826
      Con questo oppo proporrei una bet da 2.10.
      Non penso che al check si metta a puntare troppo in bluff, comunque preferisco come history forzarlo ad herocallare e non voglio che si veda lo showdown gratis. Deve impazzire. :D
      Penso tu abbia la mano migliore quasi sempre qui e vorrei polarizzare con bet quasi pot perché qui sei bluffy/nuttoso, ma il board e la dinamica non li vedo bene per herocall light, perciò propongo una valuebet che comunque ti polarizzi un po' sul bluffy/?.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      se hero potta oppo con cosa calla da sotto?
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      É vero pisiattu preflop potevo solo flattare, mi sono fatto prendere troppo dal fatto di 3bettarlo light, infatti oppo ha iniziato a capire qualcosa e sta iniziando ad adattarsi.

Per quanto riguarda il river non saprei, puntare pot sicuramente non incoraggerebbe un herocall con AQ che potrebbe fare forse puntando 1\2 pot o anche qualcosa di meno, checkando non penso vada a puntare con FD bucati o con midvalue, imho lo potrebbe fare con scala+. Il fatto però e che se puntiamo perché lo stiamo facendo? Per valore non credo visto che ci paga solo AQ (e nemmeno sempre) in bluff nemmeno perché comunque abbiamo showdown value e non facciamo foldare niente di meglio.

C\f forse potrebbe essere la scelta migliore??
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      penso che la migliore sia cc, per cf devi avere read chiare
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Magari sbaglio, o se 2.10 è troppo per un herocall si può fare meno, intendevo dire che oppo è passivo e sa foldare, adesso vuol vedere cosa fa hero, che paghi. :D
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Io non vedo così tante mani che ci battono, come non vedo mani che bettano vs missed (visto l'oppo, il range stretto preflop e le tendenze postflop).
      Invece vedo qualche mano che ci possa pagare una bet piccola (tutti gli AQ, qualche AJ,KK? ), mentre paghiamo solo contro JJ,QQ,QJ (che già sono pochi in partenza, visto l'effetto blocker), ma solo quelli che giocano così, chiamando pre e non puntando flop. Quindi thinvaluebet/foldo senza problemi, farei 1/3 pot.
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      L'originale di katewalker1
      Io non vedo così tante mani che ci battono, come non vedo mani che bettano vs missed (visto l'oppo, il range stretto preflop e le tendenze postflop).
      Invece vedo qualche mano che ci possa pagare una bet piccola (tutti gli AQ, qualche AJ,KK? ), mentre paghiamo solo contro JJ,QQ,QJ (che già sono pochi in partenza, visto l'effetto blocker), ma solo quelli che giocano così, chiamando pre e non puntando flop. Quindi thinvaluebet/foldo senza problemi, farei 1/3 pot.
      Kate AJ non credo mi paghi su quel board, KK 4betta sicuramente pre (o almeno fino ad ora non l'ho mai visto trappare). Contro QJ invece vinciamo ma non credo che resista preflop. Anche io non vedo mani che possano puntare vs missed ma dall'altra parte vedo anche un range di call che battiamo davvero stretto. E' giusto valuebettare quando oppo ha un range così ristretto? O dovremmo giocare come se fossimo in una situazione WA WB e quindi X\C? O addirittura come in questo caso che oppo non è molto aggressivo e punta poco vs missed potremmo pure valutare un X\F?

EDIT: Non vedo mani che battiamo che puntino vs missed.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Sbarellalo fino a quando vedi che comincia a pagare: o comincerà a chiamarti light o perderà troppo fondando sempre.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Comunque sia, ha senso valuebettare thin quando le combo che chiamano da sotto anche se poche sono più di quelle che chiamano o danno action da sopra (qui tolgo ii casi di raise in bluff visto oppo).
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Si scusami ho sbagliato rispetto a qj,ma la penso come pkrrr. E comunque la mano piu probabile (come linea e come numero di combo) è proprio AQ,cosa che rafforza la linea del bet\fold. In alternativa preferisco x\fold a x\call per i motivi scritti su, e visto che x\foldare scala mi fa tristezza, sono ancora più convinto di bet foldare.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Checkando imho facciamo bluffare busted flush

la bet 1/3 non mi convince: abbiamo buona porzione di range con cui vorremo bluffare e non abbiamo full con cui lo si fa happy per indurre
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      [Edit] pensavo scrivesse Kapefierr, l'osservazione era per lui:

mano a parte, facciamo finta che su una certa mano siamo d'accordo sulla linea bet-fold per thin value, se valuti di fare una bet thin perché hai più combo che chiamano da sotto, puoi in certi casi manipolare il range di call (quello che ti domina invece rimane inalterato), in base a oppo puoi pensare alla size, in questo caso oppo tende a foldare molto quando ha dubbi, perciò la size deve essere tale da farti chiamare con il range a te più utile (se lo sizi grosso folda troppo), pensa ad esempio ad una minibet, ti chiamerebbe molto largo, invece con una overbet non ti chiama mai da sotto, perciò parti con size piccola e poi più c'è history che lo bluffi più la alzi, più c'è history che punti vero e più la devi diminuire (segue poi un discorso su tutto il tuo range di bet river con questo oppo, valore e bluff). Questo vale per questo oppo, altri invece sono inelastici alle size e herocallano a prescindere, con quelli devi decidere prima se è una thin valuebet e poi sizare più grosso del normale (perché quando si fissano non cambiano il loro range di herocall).
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Qui sopra ho corretto il destinatario :D
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di pisiattu
      Checkando imho facciamo bluffare busted flush
      Questa la vedo come una grossa questione: se oppo progettava colore farebbe benissimo sul check a pensare di bluffare rappresentando full, il problema è che questo oppo potrebbe uscire con una pottata mettendo in crisi la nostra linea di check-call (nella mia esperienza oppo passivi e tranquilli quando proprio decidono di bluffare per farci passare non hanno mezze misure, ci vanno pesanti). Preferisco puntare anche per blockbettare da tentazioni di bluff (visto l'oppo, che penso bluffi più su check che raisandoci una bet).

Ma potrei sbagliarmi benissimo :D
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      bettare per non far bluffare oppo non mi pare il massimo dell'ev :thinking:
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Ma pisi questo folda tanto alle 3bet, tanto alle cbet, betta poco vs missed, è tutto tranne il tipo che si mette a bluffare river, e inoltre non ha materialmente le combo per farlo. Pensa ai busted draw: Q,J,T sono a terra, T9,98,87 fanno scala, rimane con AK (che sicuramente checka dietro river perché ha sd value, ridicolo ma per lui potrebbe averlo), e nient'altro. Busted draw di scala non ce ne sono; misso qualcosa??
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      sto missando io che è un 3bettato :f_biggrin:

se è passivo è ok bettare per thin value
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      L'originale di pkrrrr
      [Edit] pensavo scrivesse Kapefierr, l'osservazione era per lui:

mano a parte, facciamo finta che su una certa mano siamo d'accordo sulla linea bet-fold per thin value, se valuti di fare una bet thin perché hai più combo che chiamano da sotto, puoi in certi casi manipolare il range di call (quello che ti domina invece rimane inalterato), in base a oppo puoi pensare alla size, in questo caso oppo tende a foldare molto quando ha dubbi, perciò la size deve essere tale da farti chiamare con il range a te più utile (se lo sizi grosso folda troppo), pensa ad esempio ad una minibet, ti chiamerebbe molto largo, invece con una overbet non ti chiama mai da sotto, perciò parti con size piccola e poi più c'è history che lo bluffi più la alzi, più c'è history che punti vero e più la devi diminuire (segue poi un discorso su tutto il tuo range di bet river con questo oppo, valore e bluff). Questo vale per questo oppo, altri invece sono inelastici alle size e herocallano a prescindere, con quelli devi decidere prima se è una thin valuebet e poi sizare più grosso del normale (perché quando si fissano non cambiano il loro range di herocall).
      Purtroppo in game non riesco ancora a valutare se nella nostra history sono state più le volte che mi ha visto in bluff o per valore, o viceversa ma so che ci devo lavorare. Work in progress.. :f_biggrin: :f_thumbsup:

L'originale di katewalker1
      Si scusami ho sbagliato rispetto a qj,ma la penso come pkrrr. E comunque la mano piu probabile (come linea e come numero di combo) è proprio AQ,cosa che rafforza la linea del bet\fold. In alternativa preferisco x\fold a x\call per i motivi scritti su, e visto che x\foldare scala mi fa tristezza, sono ancora più convinto di bet foldare.
      Ok per questi motivi io in game ho deciso di puntare. Questa è la mano completa:

$0.05/$0.10 No Limit Holdem
      PokerStars
      6 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
      UTG ($9.79) 98bb
      UTG+1 ($6.26) 63bb
      CO ($10) 100bb
      BTN ($30.23) 302bb
      SB ($11.88) 119bb
      BB Hero ($10.72) 107bb

Pre-Flop: (0.15, 6 players) Hero is BB :Th: :Jc:

2 folds, CO raises to $0.30, 2 folds, Hero raises to $1, CO calls $0.70

Flop: :Jh: :8c: :Qh: ($2.05, 2 players)

Hero checks, CO checks

Turn: :9c: ($2.05, 2)

Hero bets $1.30, CO calls $1.30

River: :9d: ($4.65, 2)

Hero bets $1.80, CO calls $1.80

Final Pot: $8.25
      Hero shows a straight, Eight to Queen
      :Th: :Jc:
      CO shows a full house, Eights full of Nines
      :8s: :8h:

CO wins $7.80 (net +$3.70)

Hero lost $4.10

Ora vi chiedo (visto che sono un donk a prendere le note) dopo questo showdown cosa annotate e come sfruttate questa nota in futuro??
    • 1
    • 2