[SH] JJ in squeeze pot

• RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.118
      PokerStars - €0.10 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: €10.27
      SB: €10.23
      Hero (BB): €15.28
      UTG: €10.16
      MP: €7.94
      CO: €19.05

SB posts SB €0.05, Hero posts BB €0.10

Pre Flop: (pot: €0.15) Hero has J:heart: J:diamond:

fold, MP calls €0.10, fold, fold, SB calls €0.05, Hero raises to €0.40, MP calls €0.30, fold

Flop: (€0.90, 2 players) 6:diamond: 7:diamond: 7:spade:
      Hero bets €0.50, MP calls €0.50

Turn: (€1.90, 2 players) 8:diamond:
      Hero checks, MP checks

River: (€1.90, 2 players) 7:heart:
      Hero bets €0.90, MP raises to €2.60, Hero???

Nessuna stat vs oppo.
  • 6 risposte
    • ITAlessandro
      ITAlessandro
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2012 Contributi: 4.917
      Vado rotto 9/10 delle volte sei avanti.. Se ha 66 88 9x (che son comunque poche combo) NH
      È un fish

Ps per me il call non è un opzione..
      Se pushi non vedo una mano che batti che non chiami oltre che un bluff
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Preflop vs due limp faccio di più tipo 0.60€.

Flop ok Cbet 1\2 pot.

Turn io molto probabilmente avrei B\F circa 1\2 pot, se checki lo fai per chiamare una sua puntata immagino ma qui vedo poche mani che puntano da sotto, mentre penso che ci sia qualcuna in più disposta a pagare una second barrell.

River è il tuo jolly, oppo probabilmente è fish (Non gioca 100x) e qui ci rilancia praticamente con tutti i full inferiori ai nostri, io shovo.. :f_thumbsup:
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      E' un isoraise, non lo definirei uno squeeze ;)

Preflop farei minimo 3x +1x ogni limper +1x perchè siamo fuori posizione, quindi non meno di 0.60€ come ti hanno già detto sopra. Abbiamo una mano forte che domina il loro range di limp. Il loro range di limp/call non è particolarmente influenzato dalla nostra size e la nostra aspettativa di vincita è soprattutto postflop dato che vogliamo usare la mano per valuebettare pensatemente le loro mani dominate. Meglio una size grande :)

Postflop sarebbe interessante capire bene il tuo thinking process. Al flop è chiaramente giusto cbettare per estrarre valore dai tantissimi progetti e overcard che ci sono in giro. Al turn il discorso è lo stesso: l'8 non è una scary card, certo è una delle carte peggiori perchè potrebbe aver chiuso sia scala che colore, ma è altrettanto probabile che si siano aperti nuovi progetti per oppo. Mettersi in check (senza info) ha senso solo fino ad un certo punto, perchè poi se lui betta non hai mai ben chiaro dove sei messo nella mano e stai WA/WB OOP con una street ancora da giocare sun un board terribile. La mia idea è sempre quella di fare la 2nd barrell per estrarre il tanto valore che possiamo ancora prendere da mani peggiori (pensa un Ax-o che prende FD al turn) e rivalutare su un'eventuale risposta aggressiva.

As played al river io personalmente non foldo. Oppo non dovrebbe checkare behind un set su un board così pericoloso e adesso siamo passati avanti a tutte le scale e i colori. Escluso il call restano il call e il raise che non è una scelta banale. Difficilmente oppo folda un colore o una scala e quindi l'idea è quella di pushare.
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.118
      Rivista con calma, è call. In game multitablando ho deciso in fretta e ho foldato. Concordo con tutti che è stato un errore.
      @Coach NIKO, le size non sono standard (e neanche a caso, ho fatto uno studio che mi ha convinto di provarle), perchè sto sperimentando delle linee diverse. L'esperimento durerà un 20mila mani per iniziare a capire, poi proseguirà per avere un buon numero di mani per fare una valutazione abbastanza buona.

Grzie a tutti.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.783
      pre vado + lungo minimo 0.5€ flop ok la cbet ma su quel board puoi pure pottare essendoci molto draw, turn mi piace il cc con :Jd: , ma river non foldo: si può discutere se pushare o meno per value, ma il fold imho è troppo weak
      :s_evil: :fouet:
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      @Coach NIKO, le size non sono standard (e neanche a caso, ho fatto uno studio che mi ha convinto di provarle), perchè sto sperimentando delle linee diverse. L'esperimento durerà un 20mila mani per iniziare a capire, poi proseguirà per avere un buon numero di mani per fare una valutazione abbastanza buona.
      Ok! Mi piace chi sperimenta! :D

Però perchè hai scelto quella size? Che tipo di linee guida stai seguendo? Nel senso, JJ è una mano che domina ampiamente il range di limp dei due fish e di conseguenza dovresti voler ingrandire il pot il più possibile in modo da estrarre tanto valore sulle street che andrai a giocare ;) Facci sapere!