Consiglio per nuovo monitor

• HappyChoice
      HappyChoice
      Bronzo
      Presente da: 10-12-2015 Contributi: 20
      Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio 22" e sono indeciso tra un 24" o anche un 27".
      Visto che passo diverse ore al pc me ne servirebbe uno che non affatichi la vista.
      Sapreste darmi una mano ? Grazie a tutti.
  • 94 risposte
    • Solex777
      Solex777
      Bronzo
      Presente da: 10-10-2010 Contributi: 198
      dipende molto sia dal numero dei tavoli che apri sia ovviamente dal budget
    • rccgli89
      rccgli89
      Bronzo
      Presente da: 08-28-2014 Contributi: 245
      Io ho un monitor 24" 16:9 in cui stanno perfettamente e senza sovrapposizioni 12 tavoli

E' un samsung preso su amazon e l'ho pagato all'incirca 160 € spedizione e iva inclusa

Risoluzione ottima e retroilluminato, sono molto soddisfatto, te lo consiglio

L'unica cosa negativa se proprio devo trovarla è che non ha le casse integrate

:f_thumbsup:
    • HappyChoice
      HappyChoice
      Bronzo
      Grazie ragazzi, il mio dubbio era proprio quello se ci entravano comodamente 12 tavoli senza smanettare con placemint.:f_thumbsup:
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.149
      Comodamente???
      Ma mai nella vita!
      Non entrano nemmeno in un 32 pollici 12 tavoli tiled con una dimensione confortevole e una HUD non minimerrima.
      Quindi la risposta alla tua domanda è: prendi quello più grosso che puoi. E a quanto ho capito pensavi a un 27, se fai questa scelta il consiglio è sempre per il "classico" http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_hl274hpb.aspx
    • Solex777
      Solex777
      Bronzo
      12 tavoli su un 24'' :f_o: prendete anche gli occhiali a quel punto che serviranno lol
    • rccgli89
      rccgli89
      Bronzo
      L'originale di Solex777
      12 tavoli su un 24'' :f_o: prendete anche gli occhiali a quel punto che serviranno lol
      Bravo a criticare!
      Ma qui un utente ha chiesto pareri! E non critiche hai pareri!

La cosa è soggettiva fino a prova contraria, chiedo cortesemente che ognuno stia nel suo quindi!

Io ribadisco che mi trovo benissimo e i tavoli non si sovrappongono!
    • Solex777
      Solex777
      Bronzo
      L'originale di rccgli89
      L'originale di Solex777
      Bravo a criticare!

La cosa è soggettiva fino a prova contraria, chiedo cortesemente che ognuno stia nel suo quindi!

non era una critica ma un'esperienza personale :f_grin: buon per te allora ma io lo sconsiglio :f_thumbsup:

ps a quanto riduci i tavoli ?
    • rccgli89
      rccgli89
      Bronzo
      L'originale di enricoMB
      Comodamente???
      Ma mai nella vita!
      Non entrano nemmeno in un 32 pollici 12 tavoli tiled con una dimensione confortevole e una HUD non minimerrima.
      Quindi la risposta alla tua domanda è: prendi quello più grosso che puoi. E a quanto ho capito pensavi a un 27, se fai questa scelta il consiglio è sempre per il "classico" http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_hl274hpb.aspx
      Eccone un altro! Ole
      Io da quando uso l'HUD uso il comando lente!

Ripeto anche a te...

Io prenderei uno schermo da 50 pollici che ti ci viene il torci collo per vedere da una parte all altra, poi è poco ingombrante, in più ti costa solo piu del doppio di uno da 24"

Menomale ci sono utenti come voi che hanno la verità in tasca! Quando devo prendere una decisione ti contatto in pvt per una consulenza!
    • rccgli89
      rccgli89
      Bronzo
      L'originale di Solex777
      L'originale di rccgli89
      L'originale di Solex777
      Bravo a criticare!

non era una critica ma un'esperienza personale :f_grin: buon per te allora ma io lo sconsiglio :f_thumbsup:

ps a quanto riduci i tavoli ?
      Al minimo ma uso il comando lente!

Ma perché HappyChoice cercava sconsigli?
    • Solex777
      Solex777
      Bronzo
      praticamente il paradosso...ridurre al minimo per poi usare la lente lol che dire gg :f_drink:
    • rccgli89
      rccgli89
      Bronzo
      L'originale di Solex777
      praticamente il paradosso...ridurre al minimo per poi usare la lente lol che dire gg :f_drink:
      Si sono un folle!
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 2.163
      Al minimo ma uso il comando lente!
      e un compromesso con qui tu ti trovi " bene " , ma non è detto che anche gli altri si trovino altrettanto bene , quindi .....

tornando IT :
      il mio dubbio era proprio quello se ci entravano comodamente 12 tavoli
      quoto enrico , 12 tav non ci stano comodamente ( obv da definire cosa rappresenta comodamente per ogni uno )
      per la minima differenza di prezzo prenderei un 27 " quello linkato da enrico va benissimo
      :gl:
    • rccgli89
      rccgli89
      Bronzo
      Io infatti ho dato un consiglio secondo la mia esperienza senza dire che la mia è la è la soluzione perfetta, anche perché parliamoci chiaro... di soluzioni perfette non ce ne sono ognuno ha la sua con i suoi accorgimenti, le sue necessità, le sue possibilità e le sue abitudini e chi più ne ha più ne metta...

Detto questo non voglio fare polemica in quanto il mio intento era quello di aiutare un utente!

Passo e chiudo
    • HappyChoice
      HappyChoice
      Bronzo
      Ciao ragazzi, ringrazio tutti per i vostri consigli. Effettivamente per la piccola differenza di costo propenderei per il 27".
      Spero che si riveli anche meno affaticante per gli occhi.
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 2.163
      usa questo : https://justgetflux.com/
    • HappyChoice
      HappyChoice
      Bronzo
      L'originale di cryss46
      usa questo : https://justgetflux.com/
      Grazie, lo provo subito. :f_thumbsup:
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      L'originale di rccgli89Eccone un altro! Ole
      E quindi questo sarebbe "comodo"? Quando hai da guardare le statistiche di tre quattro oppo e altri 11 tavoli che ti attendono devi essere veloce IMHO e usare il comando lente è tutto tranne che comodo, anzi penso che sia proprio un motivo di giocate -ev.

Ripeto anche a te...

NO. La cosa è OGGETTIVA. Stiamo parlando di dimensioni, ERGO di centimetri (o millimetri o l'unità di misura che preferisci).

Se sei contento tu non c'è problema, ma per fare ciò i tavoli è fisicamente indiscutibile che siano piccolissimi stiamo parlando di centimetri, non di "spanne". Quindi consigliarlo come se fosse l'unico modo di grindare tiled mi pare un esagerazione.

Io prenderei uno schermo da 50 pollici che ti ci viene il torci collo per vedere da una parte all altra, poi è poco ingombrante, in più ti costa solo piu del doppio di uno da 24"
      A parte l'iperbole, ti hanno mai detto che eventualmente si possono ruotare gli occhi invece che girare la testa?

Menomale ci sono utenti come voi che hanno la verità in tasca! Quando devo prendere una decisione ti contatto in pvt per una consulenza!
      Fammi capire, NOI non possiamo avere la verità in tasca (ok qua) ma invece tu sì? Ossia la tua opinione è l'unica che conta?
    • rccgli89
      rccgli89
      Bronzo
      1. Io non ho parlato di comodità, comodo ci sto quando sono sul divano a vedermi un film

2. Dare un consiglio è a discrezione di chi lo dà e soprattutto varia a seconda di esperienze personali quindi il mio è palesemente un commento soggettivo

3. Non ho mai detto che il mio consiglio corrisponde all'unico modo di grindare e nemmeno l'ho dato ad intendere

4. A me non hanno insegnato a ruotare gli occhi per grindare ma a te non hanno insegnato a ruotare gli occhi per leggere (vedi punto 3-5)

5. Non ho mai detto che la mia opinione è l'unica che conta e nemmeno l'ho dato ad intendere

Ah.....ti ricordo che scrivere maiuscolo e usare troppa punteggiatura esclamativa in un forum equivale ad urlare.... quindi quello che da ad intendere di essere leggermente presuntuoso ed a tratti indiscutibile qui sei solo te!

Passo e chiudo
      Mi sto stancando a muovere la tastiera e il monitor davanti agli occhi
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      L'originale di rccgli89
      1. Io non ho parlato di comodità, comodo ci sto quando sono sul divano a vedermi un film
      Pensi tanto a dare agli altri dei presuntuosi e non ti accorgi che non tutto ruota attorno a te.
      Di comodità ha parlato OP ed era a lui che rispondevo. Tu hai detto semplicemente che i tavoli ci stanno perfettamente e che ti trovi benissimo, che è sì un tuo parere rispettabilissimo, ma che contrasta con il parere che da la maggior parte degli altri strategisti.

2. Dare un consiglio è a discrezione di chi lo dà e soprattutto varia a seconda di esperienze personali quindi il mio è palesemente un commento soggettivo
      Tutti sono pareri soggettivi. Ma quando si da un parere non credi che sarebbe d'uopo pensare a come si troverebbe OP se lo seguisse?
      Se è una cosa che va bene a te ma non al 90% degli altri utenti (tanto per sparare una percentuale a caso) è da consigliare "a prescindere" o sarebbe meglio considerare la cosa più obiettivamente?
      E ancora, non credi che anche noi abbiamo il diritto di dare il nostro parere soggettivo su quanto hai scritto tu a OP visto che siamo in un forum pubblico e esiste la libertà di opinione sancita costituzionalmente?
      Se penso che stipare 12 tavoli tiled su un 24 pollici sia una cazzata, è sì un mio parere soggettivo, ma ho il tuo stesso diritto di scriverlo.

3. Non ho mai detto che il mio consiglio corrisponde all'unico modo di grindare e nemmeno l'ho dato ad intendere
      E quindi?
      OP chiede un parere, tu gli rispondi con un tuo modo di farlo che io non condivido, ho tutto il diritto di ribadire che per me è una fesseria.
      Non c'è bisogno di fare un flame, puoi anche accettare che qualcuno la pensi diversamente da te.

Ah.....ti ricordo che scrivere maiuscolo e usare troppa punteggiatura esclamativa in un forum equivale ad urlare.... quindi quello che da ad intendere di essere leggermente presuntuoso ed a tratti indiscutibile qui sei solo te!
      Equivale a urlare scrivere tutto in maiuscolo, scrivere le parole significative in maiuscolo significa solo evidenziare i concetti chiave.
      Non credo che tu possa insegnare la netiquette a chicchessia.