[SH] NL10 - A9 linea di bluff.

• Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      OPPO: 34\26\8,1
      3bet da BTN 8,9
      Vs Cbet flop Fold 51 Call 39 Raise 10
      Bet vs Missed Cbet flop 49
      Cbet turn 54
      Cbet vs Raise turn Fold 50 Call 42 Raise 8
      Vs Cbet river Fold 42 Call 50 Raise 9
      Bet vs Missed Cbet river 53
      Agg% f\t\r 41\37\26
      WTSD% 29
      WonSD% 50

Oppo è reg anche se dalle stat può non sembrarlo. Preflop apro standard x3, flop ho missato completamente il board, la linea più standard sarebbe la Cbet, anche se oppo non ha fold to cbet molto alto su questo board K high e molto dry può foldare più del solito. Ho pensato però che questo board potrebbe essere anche un ottimo spot per lui per bluffare di fronte ad una mia missed cbet, quindi decido di plannare questo bluff in X\C flop e X\R turn.
      Secondo voi è lo spot e l'avversario giusto per provare questo bluff? Se no su che board preferite farlo o contro che tipo di giocatore?
      Una volta che ci chiama il raise turn al river come giocate e perché? :f_thumbsup:

$0.05/$0.10 No Limit Holdem
      PokerStars
      6 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
      UTG ($4.99) 50bb
      UTG+1 ($10.23) 102bb
      CO Hero ($18.48) 185bb
      BTN ($10) 100bb
      SB ($9.24) 92bb
      BB ($11.30) 113bb

Pre-Flop: (0.15, 6 players) Hero is CO :9h: :Ah:

2 folds, Hero raises to $0.30, BTN calls $0.30, 2 folds

Flop: :6s: :5d: :Kc: ($0.75, 2 players)

Hero checks, BTN bets $0.51, Hero calls $0.51

Turn: :3h: ($1.77, 2)

Hero checks, BTN bets $1.19, Hero raises to $3, BTN calls $1.81

River: :As: ($7.77, 2)

Hero ??

Hero checks, BTN checks

Final Pot: $7.77
      Hero shows a pair of Aces
      :9h: :Ah:
      BTN shows two pair, Fives and Threes
      :5s: :3s:

BTN wins $7.35 (net +$3.54)

Hero lost $3.81
  • 9 risposte
    • non3xSempre
      non3xSempre
      Bronzo
      Presente da: 10-30-2015 Contributi: 31
      Quante mani hai vs oppo?

Io onestamente preferisco cbettarlo questo tipo di board: è vero che non folda tanto ma cmq il 51% delle volte lo farà e se chiama imho puoi giveuppare senza troppi rimpianti perchè è il tipo di giocatore che se ha showdown value (che qui la gran parte delle volte ti è passato davanti) non lo molla facilmente.

Mentre sarebbe più interessante sullo stesso tipo di board, ma con almeno una cuori, plannare un'action diversa sfruttando il backdoor fd: o c/raisare direttamente flop (e se chiamati ribettare gli A e le cuori) o plannarla come l'avevi pensata te. OBV in entrambi i casi andrebbero dosate molto bene le frequenze con cui farlo.... mixerei la stessa action anche con alcune combo di top value tenendomi su un rapporto all'incirca di 1 semifinta e 4 vere.
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      L'originale di non3xSempre
      Quante mani hai vs oppo?

Io onestamente preferisco cbettarlo questo tipo di board: è vero che non folda tanto ma cmq il 51% delle volte lo farà e se chiama imho puoi giveuppare senza troppi rimpianti perchè è il tipo di giocatore che se ha showdown value (che qui la gran parte delle volte ti è passato davanti) non lo molla facilmente.

Mentre sarebbe più interessante sullo stesso tipo di board, ma con almeno una cuori, plannare un'action diversa sfruttando il backdoor fd: o c/raisare direttamente flop (e se chiamati ribettare gli A e le cuori) o plannarla come l'avevi pensata te. OBV in entrambi i casi andrebbero dosate molto bene le frequenze con cui farlo.... mixerei la stessa action anche con alcune combo di top value tenendomi su un rapporto all'incirca di 1 semifinta e 4 vere.
      Ho circa 9k mani.

Anche io di solito preferisco la cbet, volevo provare una linea diversa, e cercare di prendere più value inducendolo al bluff. :f_biggrin:
    • non3xSempre
      non3xSempre
      Bronzo
      Presente da: 10-30-2015 Contributi: 31
      L'originale di Kapefierr
      Ho circa 9k mani.
      OK allora immagino ci sia abbastanza history da giustificare qualche linea alternativa. Cmq ripeto, preferisco farla quando ho almeno un backdoor, perchè ogni volta che oppo chiamerà potremo contare almeno su di una carta ogni quattro al turn per avere nuovamente equity.

L'originale di KapefierrAnche io di solito preferisco la cbet, volevo provare una linea diversa, e cercare di prendere più value inducendolo al bluff. :f_biggrin:
      Inducendolo a foldare volevi intendere ? perchè se lo induci a bluffare dovresti avere una mano con sd value in mano
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Nono intendevo proprio indurlo al bluff per poi bluffarlo a mia volta..
    • PaoloWeckl
      PaoloWeckl
      Bronzo
      Presente da: 03-03-2008 Contributi: 1.265
      L'idea di check-flattare flop per bettare/raisare turn al posto della consueta cbet al flop ci sta secondo me, ma non con quel board...io avrei aspettato spot dove hai due overpair e una backdoor, un gutshot, più in semibluff insomma. As played check/call river per me.
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Sono d'accordissimo con voi sul fatto di essere più propenso ad usare questa linea con un semi-bluff, ma pensiamo anche ai suoi range, quanto spesso avrà hittato il suo calling range preflop su quel flop?? Imho molto poco, molti Kx li 3betta alcuni in bluff alcuni per valore.
      Poi quelle poche volte che ha hittato con cosa può chiamare dopo un X\C flop e un X\R turn? Imho davvero con poca roba se paragonate a tutte le combo di air\midvalue che può avere.

Noi cosa rappresentiamo: potrei benissimamente giocare così KK 66 55 65, mentre combo di bluff\semibluff su questo board dovrei averne pochissime.

Poi bhoo può darsi che sto dicendo solo caxxxte e sto overthinkando come un animale.. :f_drink:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.826
      L'originale di Kapefierr
      Poi quelle poche volte che ha hittato con cosa può chiamare dopo un X\C flop e un X\R turn?
      Secondo me questo può essere il punto di partenza per pianificare la mano:
      1) qual'è la probabilità che questo oppo punti quel flop e punti anche turn?
      2) quando lo fa, che range ha al turn?

il punto 1) ti serve per pianificare la mano, perché se quella percentuale è bassa, devi per forza pianificare cosa farai le restanti volte (quando lui fa check flop o turn)
      il punto 2) serve a capire se quando lo fa, oppo è veramente così debole da foldare spesso ad un tuo c-raise. Intendendo questo particolare oppo (non se tu folderesti o se un reg con un certo tp capisse quello che magari rappresenti, a parte che poi questo altro tipo di reg molto pensante magari si levella comunque a chiamare).

Per me:
      1) non così alta, anzi penso bassa.
      2) penso che questo oppo potrebbe avere range piuttosto forte, non facile da far foldare (oppo è anche in posizione).

A parte questo, mi piace l'idea generale di pensare a più strade possibili come hai fatto, anche se non penso che questo sia lo spot giusto, per molti motivi (non so se sia il caso per me di scrivere un altro dei miei papiri perché potrebbe essere noioso, ma se vuoi lo scrivo; in realtà penso ci sia molta gente più competente di me, ma vedo che non si esprime molto, non so perché).

Poi mi piace anche che tu posti mani interessanti, non sono spot banali. :f_biggrin:
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Apro anche io 3bb. Se so che Oppo su BTN tende a tribettarmi spesso (quanto 3betta contro Hero? e contro Hero da BTN?), abbasso la size a 2,5bb.

Flop
      Senza il nut BDFD e solo con un debole BDSD + 1OC, tendo a giocarla in check-fold al flop e, nel caso di check behind, di prendere la mia street di valore con A alta al turn.

Turn
      Oppo reg difficilmente ti assegna un 4 nel range (con che 4 apri da CO? forse solo 44); probabilmente si aspetta che tu cbetti 87, quindi penso ritenga il 3 una blank.
      Tuttavia ribarrella 2/3 piatto. Capisco il piano al flop, ma secondo me non è lo spot ideale per il check-raise. Tra l'altro Oppo deve mettere 1,81€ per vincere 7,77€, quindi riceve pot equity del 23,3%, che gli rendono non troppo scorretto il call con 4x o con 87 dal punto di vista delle odds dirette, visto soprattutto che è in posizione e se chiudesse con un simile progetto potrebbe puntare al river pochissimo per farsi pagare e ottenere le implied odds mancanti.
      Quindi se proprio check-raise deve essere, farei una size leggermente più ampia.

River
      As played, mi pare che Oppo abbia nel range:
      • Set 66/55/33 (KK e AA li tribetta preflop)
      • Doppie con 65s (qualche volta con 65o)
      • Un po' di TP con kicker non troppo alto che non hanno tribettato (da KJ in giù)
      • Un po' di busted draw
      Dai K migliori potresti estrarre valore continuando l'aggressione (di fronte a un check andranno in check behind); con il suo WTSD 29% Oppo sembra discretamente curioso.
      Dai busted draw otterresti valore solo inducendo, ma Oppo con A% 26% non mi pare l'ideale per la mossa.
      Io penso che giocherei in bet/fold poco meno di 1/2 pot
    • ITAlessandro
      ITAlessandro
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2012 Contributi: 4.917
      Imho hai polarizzato troppo il tuo range con sta mossa.. Praticamente o hai settato o sei bianco