[SH] NL10 Zoom A6s da BB

• PaoloWeckl
      PaoloWeckl
      Bronzo
      Presente da: 03-03-2008 Contributi: 1.265
      In questa mano avendo A6s ho pensato di fare una 3bet al raise di CO per rubare il piatto subito, ma lui ha chiamato e ho pescato il trip. Al turn diventa un full e punto in modo da mettere tutto dentro al river, ma dopo averla giocata così ora non sono sicuro di aver fatto le scelte giuste. Non posto stats perchè da questo mese sto giocando senza utilizzarle.

Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $11.03 (110.3 bb)
      Hero (BB): $10 (100 bb)
      UTG: $11.63 (116.3 bb)
      MP: $17.94 (179.4 bb)
      CO: $10 (100 bb)
      BTN: $9.13 (91.3 bb)

Preflop: Hero is BB with A 6
      2 folds, CO raises to $0.30, 2 folds, Hero raises to $1, CO calls $0.70

Flop: ($2.05) 4 A A (2 players)
      Hero bets $1.40, CO calls $1.40

Turn: ($4.85) 4 (2 players)
      Hero bets $2.70, CO calls $2.70

River: ($10.25) Q (2 players)
      Hero bets $4.90 and is all-in, CO calls $4.90 and is all-in

Results:
      $20.05 pot ($1.10 rake)
      Final Board: 4 A A 4 Q
      Hero showed A 6 and lost (-$10 net)
      CO showed Q A and won $18.95 ($8.95 net)
  • 3 risposte
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      Ciao! Dico la mia :D
      senza stats, come ti pare oppo? Se ruba spesso i bui una 3bet del genere ci può stare, altrimenti A6 non è bellissima da giocare OOP in 3bettato, preferisco uno squeeze quando entra anche BU o SB.
      As Played ok cbet ma per me la size è esagerata, farei 1/2 pot in 3 bettato, qua secondo me oppo si mette in calldown con Ax, 44-QQ e qualche broadway a cuori, di raise alle nostre cbet vedo poca roba. Al call alla 2nd barrell (anche qui avrei fatto 1/2) incomincierei a farmi due domandine, con cosa chiama qua? Imho l'unica cosa che battiamo sono underpair che non ci hanno creduto, il resto splittiamo (a parte 44)
      Al river la situazione è strana, perdiamo da sole 4 combo di mani (44 e le 3AQ) però quello che battiamo non chiama mai una terza bet e con tutti gli altri Ax si splitta, io mi metterei in x/c molto sick, ormai siamo pot committed e non abbiamo molte alternative.
      Tl;dr farei più corte le size di cbet per valutare un eventuale bet/fold, però non so quanto sia foldabile questa mano, aspetta pareri più esperti :D
      Ora vedo lo spoiler..
      Azz :(
    • PaoloWeckl
      PaoloWeckl
      Bronzo
      Presente da: 03-03-2008 Contributi: 1.265
      Grazie per la tua risposta CiufCiuf, ho fatto essenzialmente la tua stessa valutazione, e cioè che la maggior parte dei call verrebbero da coppie (22-JJ perchè QQ+ sicuramente o quasi le 4betta) che non credono al mio trip) oppure da Ax migliori dei miei, ma il secondo 4 ci farebbe splittare. Rivedendo la mano la mia bet al river non so che senso abbia.

Edit: oppo è unknow senza note quindi essendo zoom direi 'rappresentativo' di quel livello.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      pre ci sta la 3bet in bluff, postflop la gioco in cc 3 street anche se prolly è meglio checkare A:Kh: /:Qh: (però con A6s non prendi 3 barrel di value, da qualche parte devi checkare), se decidi di puntare flop cc turn + river, river shovando bene che ti vada splitti quindi cc ancora anche se non so cosa ti bluffa/betti da peggio