[SH] JJ settato in MW contro galletti

• Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      Ricordo galletti=corti polli

iPoker - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

SB: €5.85 (VPIP: 23.40, PFR: 17.02, 3Bet Preflop: 11.76, Hands: 48)
      BB: €3.08 (VPIP: 68.42, PFR: 12.63, 3Bet Preflop: 4.26, Hands: 96)
      Hero (UTG): €5.00
      MP: €10.63 (VPIP: 25.26, PFR: 13.23, 3Bet Preflop: 8.77, Hands: 192)
      CO: €2.41 (VPIP: 85.11, PFR: 6.38, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 47)
      BTN: €1.73 (VPIP: 59.18, PFR: 16.67, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 49)

SB posts SB €0.02, BB posts BB €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has J:heart: J:club:

Hero raises to €0.20, fold, CO calls €0.20, fold, fold, BB calls €0.15

Flop: (€0.62, 3 players) 3:spade: A:heart: J:spade:
      BB checks, Hero checks, CO bets €0.20, BB calls €0.20,
      Hero raises to €0.99??? O meglio chiamare e rivalutare Turn?
      Penso che oppi, più chiamatutto che maniac, abbiano al massimo una PP pair. Mi spaventano le 2 A, oltre quella che uno dei due inaffidabili polli potrebbe avere, le picche e qualche progetto, ma può essere un GutShot. Ma overcard che ci superano non ce ne sono.
      Stat 1oppo
  • 11 risposte
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      Imho qui è da cbettare almeno 3/4pot, non voglio regalare carte e non starei a fare ragionamenti su bet vs missed / fold cbet visto che siamo in 3way
      As played ovviamente raise, i due oppi sono short quindi si potrebbe pensare a una bella size per shovare turn. Il piatto è già di 1€ e oppo più pieno è rimasto con 2,68€, penso basti anche 0.8/0.9 per shovare close to pot al turn
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.129
      L'originale di Ciufciuf5
      Imho qui è da cbettare almeno 3/4pot, non voglio regalare carte e non starei a fare ragionamenti su bet vs missed / fold cbet visto che siamo in 3way
      +1

Devi prendere valore su tre strade, se ti chekkano dietro ne perdi un sacco..............tutto imho obv
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      Metto alcune considerazioni sparse, adattate a TP di oppo galletto.

Nota che anche quando oppo punta, la size che fa è solo 0.20 su piatto di 0.62, che ti mette in uno spot infelice nonostante lui abbia puntato come si sperava, perché come hai scritto vorresti chiamare per non dichiararti troppo forte con un raise, ma vorresti anche raisare per buildare il piatto che sta crescendo meno del previsto.

A questo punto, con questi oppo che non si sa se puntano o meno, non si sa con che size puntano, forse è meglio puntare direttamente la size giusta, puntata che è una standard cbet, perciò non molto creduta dagli oppo.

Poi gli oppo dici che sono più chiamatutto che maniac, perciò sai già che probabilmente non puntano sempre e che se puntano sizano piccolo.

Un problema di pianificazione della mano poi, è che c-raisare è molto strong, non è detto che seguano se hanno pochissimo (non solo per la size del tuo c-raise, anche perché la tua dinamica dichiara che spesso le metterai tutte appena possibile, al turn). Ovvio che ti seguono comunque i progetti belli o decenti che possono chiudere turn, le top pair, le mani forti, ma queste seguono anche qualsiasi tua cbet, a prescindere dalla size della tua cbet, considerato anche che per gli oppo poi tu al turn potresti rallentare spesso. Se cbetti chiamano anche tutte le bottom pair per rivalutare turn! Se c-raisi, le bottom pair possono sick-foldare, non felici ovviamente.

Oppo magari non ci pensano a queste cose, ma avendo loro magari esperienza, avendo magari giocato spesso, anche se for fun, possono sentire, intuire. Ovvero, un tuo c-raise non gli piace, puzza troppo! Talmente tanto che lo sentono tutti.

Detto questo, la linea dei due colleghi strategisti che mi hanno preceduto mi sembra proprio la più adatta allo spot in esame. :f_biggrin:
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Mi piace l'OR 4x da UTG con 2 galletti e una mano forte.

Flop
      CBet, se sono chiamatutto è nella loro natura chiamare.
      Non ho capito il discorso sugli assi. Se ne scende uno tu hai full e sei davanti a tutti i trips (e dietro solo ai full d'assi, che però sono molti meno dei trips)
    • qtber
      qtber
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2014 Contributi: 420

Non ho capito il discorso sugli assi. Se ne scende uno tu hai full e sei davanti a tutti i trips (e dietro solo ai full d'assi, che però sono molti meno dei trips)
      +1
      L'asso al turn sarebbe la carta migliore perchè ti fa chiudere full e da un probabile trips al galletto che di sicuro non lo folda.

Comunque io avrei fatto un raise pot al flop, se ti chiama pusho any turn.
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      puoi anche fare un raise a 0,50 per portare il pot a 2,10€ circa,facile da chiamare x loro sia con Ax ke con un draw
      a questo punto se nn cade :spade: potti turn xche loro stanno con una PSB e se vogliono vedere il river glielo fai sempre pagare
      inutile spingere troppo flop una mano ke potrebbe chiudersi al turn qualora scendesse :spade: e il galletto ti pusha
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      L'originale di casapaco888
      puoi anche fare un raise a 0,50 per portare il pot a 2,10€ circa,facile da chiamare x loro sia con Ax ke con un draw
      a questo punto se nn cade :spade: potti turn xche loro stanno con una PSB e se vogliono vedere il river glielo fai sempre pagare
      inutile spingere troppo flop una mano ke potrebbe chiudersi al turn qualora scendesse :spade: e il galletto ti pusha
      Sai che è una riflessione che non avevo fatto?
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      quando setti la mano la devi giocare x prendere valore,credo ke sia il punto più nascosto nel Texas hold'em,quindi massimizzare diventa un'obbligo
      pero dobbiamo creare la situazione ottimale xche la giocata diventi profittevole
      spingi flop quando è chiaro ke gli altri hanno anche loro equity,ma nn abbiamo fretta di prendere valore
      aspettare il turn diventa fondamentale,xche la nostra è gia una made hand,mentre quelle degli altri fondamentalmente perdono metà della loro equity e i loro draws sono più riconoscibili
      poi abbiamo ulteriore equity x migliorare rispetto ai draws
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      io l'ho imparato qui grazie ai nostri coach postando una mano dove setto e spingo troppo flop e quando scende il colore al turn ribarello lui mi pusha ed io chiamo pregando ke escano le mie...!!!
      nn vale la pena,ti committi troppo presto e poi nn sai più come giocare,se c/foldare c/callare b/foldare etc etc o b/callare ke era proprio la peggio
      :D
    • nickdega
      nickdega
      Platino
      Presente da: 01-11-2014 Contributi: 1.973
      Mi piace la lettura di casapaco888, io farei la stessa cosa, se turn non ci sono :spade: , creco di estrare il massimo da tutto.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      Concordo sulle osservazioni turn in generale, tuttavia nella mano speciica oppo sono corti, non hanno 100 bb, al turn con una pot size bet effettiva siamo molto più propensi a metterle a prescindere, perché anche nel caso peggiore di colore chiuso siamo comunque al 20% con odds del 35% circa vs un solo oppo e 25% vs due. Se invece oppo avessero dietro due o tre pot size, il discorso è quello evidenziato.