[SH] 77 da BTN

• RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.129
      PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (BTN): 201 BB
      SB: 54.5 BB
      BB: 100 BB
      UTG: 109 BB
      MP: 104 BB
      CO: 96.5 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 7:heart: 7:spade:

UTG calls 1 BB, MP calls 1 BB, fold, Hero raises to 4 BB, fold, fold, UTG calls 3 BB, fold

Flop: (10.5 BB, 2 players) 7:club: K:spade: Q:spade:
      UTG checks, Hero bets 8 BB, UTG calls 8 BB

Turn: (26.5 BB, 2 players) 6:heart:
      UTG checks, Hero bets 24 BB, UTG calls 24 BB

River: (74.5 BB, 2 players) 9:diamond:
      UTG bets 73 BB and is all-in, Hero calls 73 BB

UTG shows T:heart: J:diamond: (Straight, King High)
      (Pre 48%, Flop 24%, Turn 18%)
      Hero shows 7:heart: 7:spade: (Three of a Kind, Sevens)
      (Pre 52%, Flop 76%, Turn 82%)
      UTG wins 208.5 BB

Poche stat vs oppo ma una nota presa. Calla draw di 4 out con pot bet, linea da tenere bet bet bet??
      Quindi il raise con 77 l'ho fatto perchè non potevo cold callare da BTN (vedi mio blog) e nemmeno mi sarebbe piacuto, quindi decido per il raise e floppo la mia.
      HO una mano da almeno due/3 street di valore, quindi betto flop e turn, river il 9 chiude una fantomatica scala. Errore mio che chiamo????? (l'avevo messo in draw/Kx)
  • 6 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      le pottate ci stanno tutte e due obv, river hai qualche info?

perchè si chiudono 16 combo di TJ che non sono poche, se dovesse leadare tutti i K9 fai be se bluffa pure bd il call è fanta +ev
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      No info river, ho 60 hands e quella nota presa all inizio della sessione.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Sick,ma 2 suggerimenti che possono essere banali ma reperita iuvant:
      1) la mano è da 3 street di valore,e pure grosse,senza dubbio: al flop è la terza mano come scala di forza, e ci sono tantissimi kx disposti a pagare 3 street (tra kx alti,kx che faranno doppia, pair+draw)
      2) non puoi farlo su una particolare mano,puoi solo pensare che possa avere nel range una frazione di draw,ma stai sicuro che la maggiorparte delle combo che ha sono di scala. Il TP corretto è:
      - quanto spesso devo essere buono? Il 33% vs pot (investo un pot per vincere 3pot totali).
      - quanto spesso sono buono contro il suo range? Boh,considerando che può avere dei busted draw visto che ama seguire con i progetti,e che raramente ha anche delle doppie overplayate,potrei arrivare al 33% e chiamare con profitto. Non ho equilab con me al momento ma non la vedo benissimo.
      vpip\pfr?
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      Pre con due limper faccio 5x
      Flop e turn uguale
      River un po' sick callo ma imho gioca così anche un sacco di doppie (KQ, K7, K9), se andiamo a foldare perdiamo un sacco di value alla lunga secondo me. Inoltre lui anche se avesse solo progetti nel suo range è già leggermente fuori odds al turn, quindi se non scende picche direi che posso chiamare senza aver paura di avergli pagato i progetti
      Gg
      EDIT: matematica sbagliata :facepalm: , lui va in BE se gli paghiamo l'OESD al river
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      E' un 46/28, equilab me lo da al 9,3% su scala, arrivando al river con un range di mani decenti. Se ho scremato bene il suo range al river e mettendo nel suo range anche JT0 arriva al 30% al river.

Due/3 strade nel senso che se chiudeva colore, con la nota che avevo bet/fold river. Adesso ho una nota in +
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Wait, il range con cui oppo donk-pusha river non puoi farlo troppo largo, non hai info che ti dicano che lui lo faccia in bluff o in overplay, puoi assumere che lo faccia qualche volta, ma è molto più probabile che lo faccia con le combo di scala; quindi i range vanno pesati, nel senso che puoi mettere il 100% delle scale il 25% delle doppie e qualche combo air. Al 33% ci arrivi, quindi in sostanza call che ci può stare, ma non così netto.