[SH] NL10 - 99 su board pairato

• Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      OPPO:16\13\3,5
      RFI da UTG 14
      Fold to 3bet 57
      4bet 2,2
      Cbet f\t\r 60\50\30
      Agg% f\t\r 37\35\18
      WTSD% 25%
      WonSD% 63%

Preflop flop e turn credo siano abbastanza standared, river faccio una thinvaluebet per provare a prendere un po di value da qualche 8x o da qualche PP peggiore della mia, o magari anche un Ax di BTN che è un fish. UTG rilancia quasi x4 e sono davvero molto spiazzato, non riesco ad assegnargli un possibile range che possa giocare così. E' un NIT con Agg% river molto bassa bluff non dovrebbe averne, mid value tipo Kx o Qx avrebbe puntato tra flop e turn, PP penso che avrebbe solamente fatto call river, il top value tipo KK QQ KQ mi sembra quello con cui più verosimilmente può giocare così anche se non credo avrebbe fatto check su 3 street. :f_ugly: :f_ugly:
      Secondo voi con che range potrebbe tenere questa linea? Che fate river? Sulle altre street la giocate diversamente?

$0.05/$0.10 No Limit Holdem
      PokerStars
      6 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
      UTG ($12.01) 120bb
      UTG+1 ($10.69) 107bb
      CO Hero ($10) 100bb
      BTN ($4.81) 48bb
      SB ($8.24) 82bb
      BB ($12.17) 122bb

Pre-Flop: (0.15, 6 players) Hero is CO :9h: :9s:

UTG raises to $0.35, 1 fold, Hero calls $0.35, BTN calls $0.35, 2 folds

Flop: :Kd: :Qs: :Qh: ($1.20, 3 players)

UTG checks, Hero checks, BTN checks

Turn: :8h: ($1.20, 3)

UTG checks, Hero checks, BTN checks

River: :2d: ($1.20, 3)

UTG checks, Hero bets $0.50, BTN folds, UTG raises to $1.92, Hero ??
  • 12 risposte
    • MauroCar05
      MauroCar05
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2015 Contributi: 12
      Mancano le stats di BTN e il numero di mani di UTG.
      Per me ok il call preflop, guardo il Check raise di UTG e il fold vs missed ma checko in 3way perché se chiamati turn non posso (so cosa) ribarellare, UTG checka ancora e possiamo decidere se attaccare qui oppure andare in checkdown anche al river, il fish ha posizione su di noi però chiama anche con un range debole ( 8x-gutshot-underpair, flush draw aperti). Se raisato foldo da UTG e valuto da BTN.

Se betto turn vado in Check river IP su UTG (shove per fargli foldare Qx che sarebbe la sua mano+forte che sta dichiarando ci farebbe innervosire a lungo andare) o fold su sua bet oppure blocking bet/fold su BTN se mi ha chiamato.

Se checko turn checko anche river e guardo lo showdown chiamando in caso in base alla size.

Giocata così questo Check raise 4x secondo me va foldato anche se non penso ha KK o QQ o KQ, probabilmente 22-88. Il Check raise in bluff al river è molto poco usato al NL10.
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.077
      sicuramente questo nn apre schifezze da UTG,quindi scordati broadways e connectors
      puo bluffare mani come 66-77
      puo aver slowplayato KQ (nuts xche KK raisa preflop) KK QQ in 3way
      puo raise/foldare TT-JJ-AK-AA visto lo spot,al river puo prendere valore con queste mani
      raise/callare AQ-88
      se betti x il fish posso capire ma io mi prendo lo SD anche xche quando mi raisa sia fish ke nitty devo sempre foldare,magari x/callo il fish quando folda il nitty prima di me
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      realisticamente questo apre un 8% da UTG (16/13 RFI 14 nn ha senso,puo aver avuto le carte se hai poche mani)
      quindi 66+,AJs+,AQo+,KQs,KQo puoi aggiungere un AJs in più su quello detto sopra imho,niente di piu
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Mano molto molto particolare proprio per il fatto che siamo a metà tra il nit e il fish.

Qui è probabile far foldare ad entrambi i giocatori la mano direttamente al flop, quindi con una mano random sarebbe uno spot ideale per tentare un bluff (statistiche di fish alla mano). 99 ci mette un po' più in difficoltà perchè può essere verosimilmente vbettata contro una porzione stretta del range del fish. Tra il dire e il fare c'è di mezzo il peggior board della storia per vbettare un 99 e il fatto che siamo OOP.

Mi piace abbastanza la soluzione di MauroCar di fare una mixed bet al turn per poi valutare al river. Non ho capito tanto il discorso di far foldare Qx che tanto oppo ho ha AQ o non ha nulla e comunque non folda.

Al river teoricamente sarebbe un fold per il semplice fatto che oppo è nit e a questi limiti nessuno bluffa al river, soprattutto con quella size. La curiosità di callare ovviamente c'è però è uno spot talmente marginale ed è talmente inverosimile finire di nuovo in una situazione simile che non otteniamo nessun tipo di vantaggio aggiuntivo nel vedere lo SD. Fai contento il nit e lasciagli vincere pot piccolo col nut :f_cool:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.822
      Penso che sommati i due oppo, le mani che ti danno azione da sopra superino quelle che te la danno da sotto. Se questo è vero, check river. Se non fosse vero, dovresti sommare eventuali bluff (anche se pochissimi, perdi tutto il piatto e la bet). Se nonostante questo fosse ancora profittevole, sarebbe sui 50 cent, perciò marginale. Considerato che per metagame (o stats) ogni tanto conviene non valuebettare thin, specialmente oppo chiusi, per farli uscire prima in bet vera, penso che io farei check.
    • MauroCar05
      MauroCar05
      Bronzo
      L'originale di 92Niko

Non ho capito tanto il discorso di far foldare Qx che tanto oppo ho ha AQ o non ha nulla e comunque non folda.
      Stavo scrivendo la risposta ma quando ho scritto questa linea immaginavo un board KKQ e non KQQ :sorry:
      Qx non lo folda mai ovvio :D

Dicevo che UTG nitty non slowplaya 2 street OOP una mano veramente forte, il suo range di call al turn comprende (con questo board) draw cuori-K nemmeno poi tanti [perchè credo apra AK=cbet o delayed, KQ cbet o delayed e KJ, già KT non lo apre, diversamente da QA-QJ che immaginavo io su quel board che poteva non cbettare o delayare], JJ-TT-99-88-77. Tutte queste mani dovrebbero foldare ad uno shove, sia quelle che battiamo sia quelle che non battiamo, poi ok nel caso specifico ha preso qualcosa o ha slowplayato di brutto. In game poche volte adotto questa linea di overshove quando so di schiantarmi contro poco e far foldare molto, quasi sempre funziona, non so se sia corretta però quando riesce metto il cappuccio e mi sento un divo :sfishg:
    • MauroCar05
      MauroCar05
      Bronzo
      La mano non la slowplaya 2 street secondo me sopratutto perchè c'è il fish, chi di noi checka full house/trips flop e turn con un reg e un fish dietro?
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      io ho sbagliato a mettere TT-JJ nella sua parte di x/r river,quelle le chiama solo,quindi nn ce l'ha mai
      puo inventarsi forse qualcosa con AA AK ke prima vuole arrivare SD e poi tira fuori sto fanta-raise river,Mauro dice ke lo fa foldare...:D
      ricorda nittone,con :Qc: :Qd: :Qh: :Qs: vincerai pochi soldi e se nn punti pure di meno..
      :profit:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Faccio notare che il nittone sta affrontando Kapefierr, che secondo me ha una delle immagini più aggro bluffy del livello. :f_biggrin:

@Kapefierr: secondo te oppo ti percepisce in qualche modo?
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      L'originale di MauroCar05
      Mancano le stats di BTN e il numero di mani di UTG.
      Per me ok il call preflop, guardo il Check raise di UTG e il fold vs missed ma checko in 3way perché se chiamati turn non posso (so cosa) ribarellare, UTG checka ancora e possiamo decidere se attaccare qui oppure andare in checkdown anche al river, il fish ha posizione su di noi però chiama anche con un range debole ( 8x-gutshot-underpair, flush draw aperti). Se raisato foldo da UTG e valuto da BTN.

Se betto turn vado in Check river IP su UTG (shove per fargli foldare Qx che sarebbe la sua mano+forte che sta dichiarando ci farebbe innervosire a lungo andare) o fold su sua bet oppure blocking bet/fold su BTN se mi ha chiamato.

Se checko turn checko anche river e guardo lo showdown chiamando in caso in base alla size.

Giocata così questo Check raise 4x secondo me va foldato anche se non penso ha KK o QQ o KQ, probabilmente 22-88. Il Check raise in bluff al river è molto poco usato al NL10.
      E' vero riguardandola ora la bet turn ha molto più senso visto che i range di call (soprattutto quello del fish è molto più debole turn che river. Ty :f_thumbsup:

Al river teoricamente sarebbe un fold per il semplice fatto che oppo è nit e a questi limiti nessuno bluffa al river, soprattutto con quella size. La curiosità di callare ovviamente c'è però è uno spot talmente marginale ed è talmente inverosimile finire di nuovo in una situazione simile che non otteniamo nessun tipo di vantaggio aggiuntivo nel vedere lo SD. Fai contento il nit e lasciagli vincere pot piccolo col nut :f_cool:
      Fatto! Però ho ancora il dubbio di aver foldato la mano migliore.. :f_frown:

L'originale di pkrrrr
      Faccio notare che il nittone sta affrontando Kapefierr, che secondo me ha una delle immagini più aggro bluffy del livello. :f_biggrin:

@Kapefierr: secondo te oppo ti percepisce in qualche modo?
      Ma non credo di essere percepito tanto spewer, sicuramente qualche bluff lo giro, ma le mie stat sono ''normali'' non credo che questo oppo faccia tanto caso agli showdown. Poi bhoo può darsi che in precedenza ho giocato allo stesso modo qualche bluff al river ed ha preso nota ed ora mi stava bluffando con mani random.

Una curisità ma giochi su Pokerstars?? Se si che limite? In pratica ci incontriamo spesso ai tavoli?? :f_biggrin:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di Kapefierr
      Una curisità ma giochi su Pokerstars?? Se si che limite? In pratica ci incontriamo spesso ai tavoli?? :f_biggrin:
      Pokerstars si ma al nl2, massimo nl5, se vuoi però passo a trovarti al nl10 :sfishg:
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Domandavo perché da come parli sembra che mi ''conosci'' bene, ma sicuramente ci siamo incrociati al nl5, qual'è il tuo nick??
      Cmq tranquillo che tra poco torno io al nl5, questione di tempo.. :f_frown: