[SH] NL2 check-raise

• elchino119
      elchino119
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2013 Contributi: 2.274
      Pacific, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.53 (76.5 bb)
      Hero (BB): $1.93 (96.5 bb)
      MP: $3.31 (165.5 bb)
      CO: $2.90 (145 bb)
      BTN: $0.86 (43 bb)

Preflop: Hero is BB with J A
      MP raises to $0.10, 3 folds, Hero calls $0.08

Flop: ($0.21) 9 K 6 (2 players)
      Hero checks, MP bets $0.15, Hero raises to $0.45, MP calls $0.30

Turn: ($1.11) 3 (2 players)
      Hero? Che linea dobbiamo avere se non si chiude?
      hands 105 vpip 31 pfr 25 agf 5.7 wtsd 36 flop cbet 90
  • 5 risposte
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      Con un progetto colore +backdoor scala + 1 overcard quanti out hai? E quanta equity?
      Quella ti giochi.

Ma OPPO è aggro e loose e gli piace vedere lo showdown.
      Non pensi che sia meglio controllare il pot e, se hitti, aggredirlo.

Ti consiglio, se hai lo status, di andarti a leggere l'articolo su come si gioca contro una calling station ed un maniac. Questo tuo oppo lo affronti preferibilmente come il secondo.
      Quindi tendere a controllare e non aggredire dovrebbe essere la prima scelta, così non ti sveni almeno fino a quando non inizi a capire D+ le sue size. Inoltre, tendenzialmente, meglio flattare il flop ed aggredire il turn, sicuramente hai più edge e lui meno eguity, forse, rispetto alle pot odds, se ne capisce...
      L'hai mica 3barellato?
    • elchino119
      elchino119
      Bronzo
      Quello mi sa che devo ancora capire e studiare bene. Contro avversari con stili diversi che decisioni prendere. Ps ci ho pensato a 3barrel . Ma tu in quello spot se ti raiso cbet tu cosa pensi che possa avere? Ps per i conti ti rispondo tra un po . .
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Poca equity "realizzata": progetti con BackDoor(BD) o 1overcard, doppiacoppia, 2°pair con doppio BD, Ax con 3° pair e BD, OESD, GS+FD, TPNK e vuoi realizzare al flop l'equity (vai x dead money).

Ti chiamo con Equity da punto forte (set+), TP+BD ma anche combodraw.

Studia:
      1- Equity > Equilab > Equity trainer!!!
      2- Pot odds,
      3- Fold Equity.
      e concentrati sul Preflop.
      PostFlop SOLO mani chiare!!
      Perdere un po foldando qualche mano D+ è meglio che perdere uno stack, per il momento.
    • elchino119
      elchino119
      Bronzo
      Vediamo se ci ho capito qualcosa. . Se lui ha 25 vpip da mp devo calcolare questo nel suo range iniziale?

Board: 9h6hKs
      Equity Win Pareggio
      MP 38.66% 36.79% 1.87% { 66+, A2s+, K6s+, Q8s+, J8s+, T8s+, A7o+, K9o+, QTo+, JTo }
      BB 61.34% 59.47% 1.87% { AhJh }
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Non credo ti convenga prendere il vpip generale per costruire il suo range di open raise. Inoltre usi un valore 25 che non è quello del vpip ma del pfr. Confuso 😖...io.
      Comunque il riferimento migliore e quello di RFI da MP.
      Inoltre conviene introdurre tutte le PP e qualche suited connector e togliere mani marginali, come Q9- Q8s, J9-J8s, e K9o.
      Ma la vera domanda viene ora: con che mani ti raisa? E vai a vedere il valore di raise alla C-bet per aver e un riferimento percentuale a quanto lo devi riportare.
      Ma non mi hai detto di quanta fold equity hai bisogno con la size che fai e che pot odds dai quindi a oppo, e verifica quali mani hanno quel valore come minimo, per ben orientarti.