[SH] [NL2] Doppia coppia in MW con action al flop

• Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      Buongiorno a tutti! Torno sui tavoli dopo parecchi anni di inattività, spero di riuscire a contribuire anche io con qualche analisi appena riuscirò a ricordarmi come si gioca decentemente :D
      Detto questo, posto la mia prima mano dubbia, probabilmente è solo un po' di whining però sto cercando di rivalutare range di oppo reg in BB. Il campione è poco però è sempre entrato nel piatto come aggressor, quindi forse al primo call preflop in assoluto mi sarei dovuto fare alcune domande...
      Comunque, la donk di fish in SB non mi preoccupa troppo, l'ha già fatto un paio di volte in precedenza senza avere nulla di interessante.
      Reg chiama.. Cosa posso pensare qua? Ero appena entrato nel tavolo e avevo un immagine un po' LAG (38/38 su otto mani :facepalm: ) quindi magari non rilancia le made hand per farmi speware a me, però comunque lo metto molto più spesso in progetto di colori nuts o OESD che col punto in mano, anche perché blockero qualcosina e AA non ce l'ha mai.. Io temo i fiori quindi rilancio, devo essere buono 1/3 circa mettendole tutte per andare in even (contando che fish chiami sempre)..
      nh oppure dietro al call di BB si nasconde un tell chiarissimo?
      Grazie mille a tutti in anticipo!
      Buona giornata,
      Riccardo

iPoker - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

UTG: €2.44 (VPIP: 17.52, PFR: 13.25, 3Bet Preflop: 2.63, Hands: 236)
      MP: €4.65 (VPIP: 33.33, PFR: 25.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 12)
      CO: €1.37 (VPIP: 66.67, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 9)
      Hero (BTN): €2.59
      SB: €1.13 (VPIP: 61.45, PFR: 3.61, 3Bet Preflop: 2.50, Hands: 85)
      BB: €2.39 (VPIP: 20.59, PFR: 20.59, 3Bet Preflop: 7.14, Hands: 34)

SB posts SB €0.01, BB posts BB €0.02

Pre Flop: (pot: €0.03) Hero has 5:heart: A:heart:

fold, fold, CO calls €0.02, Hero raises to €0.07, SB calls €0.06, BB calls €0.05, CO calls €0.05

Flop: (€0.28, 4 players) 5:club: A:club: 4:heart:
      SB bets €0.28, BB calls €0.28, fold, Hero raises to €2.52 and is all-in, SB calls €0.78, BB calls €2.04

Turn: (€5.98, 3 players) 2:club:

River: (€5.98, 3 players) T:club:

Hero shows 5:heart: A:heart: (Two Pair, Aces and Fives)

Main Pot [€3.46]: (Pre 29%, Flop 14%, Turn 8%)
      Side Pot#1 [€2.52]: (Pre 36%, Flop 14%, Turn 9%)

SB shows Q:heart: Q:diamond: (One Pair, Queens)

Main Pot [€3.46]: (Pre 60%, Flop 9%, Turn 8%)

BB shows 5:spade: 5:diamond: (Three of a Kind, Fives)

Main Pot [€3.46]: (Pre 11%, Flop 77%, Turn 84%)
      Side Pot#1 [€2.52]: (Pre 64%, Flop 86%, Turn 91%)

Hero wins €0.20
      BB wins €5.59
  • 3 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Ok l'isoraise preflop, ma fai almeno 4x!

Per il resto ti trovi postflop con top two pair, oppo potta in lead.

L'unica cosa che non capisco è il push diretto sulla sua donkbet, puoi anche giocartela tranquillamente su due strade. Il presunto reg aggiunge un grado di difficoltà alla faccenda, ma onestamente su 40 mani è impossibile anche solo considerarlo come più o meno sensato. Certo, potrebbe giocare un set in questa maniera sperando di far restare qualcun altro nel pot, ma avendo a disposizione 34 mani non mi farei troppi problemi di sorta e andrei a raisare per valore.

Non riesco a capire perchè calcoli quante volte devi essere buono... In push? Ma stai bluffando o cerchi di farti callare da mani peggiori che ad esempio SB potrebbe avere? La matematica è utile nel poker, ma abusandone si rischia di fare confusione, attento ;)
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      Ciao Niko! Grazie mille per la risposta!
      Scusa ma non posso calcolarmi l'EV del push in questo caso rispetto al range di call di BB? Comunque anche io avevo pensato a un raise, ma raisando 3x praticamente mettevo mezzo stack dentro e a quel punto ero in ogni caso pot committed davanti a una 4bet, ho pensato che fosse meglio metterle tutte subito per mandare fuori odds un eventuale suo progetto.. In effetti è eccessivo però una volta che 2betto sto comunque pensando di metterle tutte in questo caso, giusto?
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Contro fish (limpa ed è short) isolo un po' più largo. 4x, ma anche di più, come suggerisce il coach.

Flop
      Ci sono diversi progetti che possono seguire (76 e FD). Mi pare che possiamo tranquillamente rilanciare per valore a 1,06€ per mettere all-in il fish.
      E' vero che se SB chiama, BB riceve le odds per chiamare con progetto; non sono sicuro che vada direttamente in shove con progetto visto che siete in un 4WP e ha già flattato una prima volta.