[SH] 22 da MP in MWP con pollo e chiuso

• Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      Ci riprovo. Speriamo che va bene. Ho tolto il finale non si sa mai. Se proprio lo volete chiedete privatamente che ve lo invio.
      Sono UTG manca MP quindi scaliamo.
      Thukam scusa se non ho usato il tuo dizionario per intero.

iPoker - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

CO: €4.46 (VPIP: 64.71, PFR: 8.82, 3Bet Preflop: 10.00, Hands: 34)
      BTN: €4.10 (VPIP: 79.00, PFR: 12.15, 3Bet Preflop: 3.70, Hands: 738)
      SB: €3.50 (VPIP: 25.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 16)
      BB: €4.93 (VPIP: 19.62, PFR: 15.39, 3Bet Preflop: 4.24, Hands: 2,379)
      Hero (UTG): €5.00

SB posts SB €0.02, BB posts BB €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has 2:heart: 2:diamond:

Hero raises to €0.20, CO calls €0.20, fold, SB calls €0.18, BB calls €0.15

Tonfo: (€0.80, 4 players) 4:diamond: 3:spade: 5:club:
      SB checks, BB checks, Hero bets €0.56, CO calls €0.56, fold, BB calls €0.56

Turn: (€2.48, 3 players) 5:diamond:
      BB checks, Hero checks, CO checks

River: (€2.48, 3 players) 2:club:
      BB checks, Hero bets €1.24, CO raises to €3.70 and is all-in, fold, Hero calls €2.46

Ancora nelle orecchie il coaching di ieri ser...notte dove abbiamo sfiorato il discorso di aprire le coppiette da UTG...ma sono da MP.. e quindi chi se ne...
      Accanto un fish che mi chiamerà sicuramente, lo fa quasi con ogni cosa che si muove, un paio di tight reg e uno con poche mani. Le PP settano 1:7 (sempre ierisera) 4bb di size siamo nel call20 3:4

Tonfo
      Tonfo abbastanza bene. Non setto ma ho OESD.
      Ho aperto da MP quindi rappresento il lato opposto della tabella Mani private quindi fish o mi calla sulla fiducia (che ha nella sua mano) o perché pensa che bluffo in Cbet. Questo è un tavolo che non Cbetterei con Ax o se avessi settato, se ci fosse TAG sensato sarei face up, o se non ci fosse lui, un pollo tipico indeciso tra Maniaco e Chiamatutto (scusa thukamse mi piace la mia parola) che durante le mani precedenti ha dato dimostrazione di essere pollo + di me, commette più errori.
      Potrei fare 1/2 pot ma:
      1° pollo mi seguirebbe a prescindere,
      2° folderebbero solo air e molto di quello che battiamo ma non capirei quanto vogliono bene a me ma soprattutto al board...
      3° voglio buildare il board perché ho una strana sensazione (raramente me lo concedo)
      4° vorrei eliminare tight dalla mano
      5° potrei prendere una free card
      6°il board è rainbow e darei il dubbio di scalabassa o 2° o TP con scalcio alto o giocare male un set;
      7° Sono mezzo fuori posizione ma ho ancora l'aggressione.
      Se Turn non chiudo o esce spaventosa givuppo.

Turn:
      brutta, spaventosa, adesso gli A5 sono felici.anche i 65, 75, K5 &c. Ma tutti ci blocchiamo in check.

River
      esce la mia: quater improbabile, full nut coi 4 o 54 improbabile che il tight l'abbia giocate pre e poi così al turn.
      Voglio provare ad estrarre max valore. Qui la scommessa è con scale, gli Ax con scalcio alto (Q, J) e i 6x, doppie o 7x che non hanno hittato. La mossa al Turn mi fa debole. Devo indurre a metterle da sotto. Se faccio da 2/3 a 3/4 pot sembro vero. Con PSB o Overbet non mi chiamano i bluff. Con meno di mezzo pot posso essere percepito ormai facilmente in inducing.
      Mezzo pot. Scala chiama o raisa pensando di splittare al massimo (quella alta D+). Poi il Pollo può inventarsi sempre qualcosa ...
      Il dubbio è sul TP: cosa ho mancato di considerare al Flop e al River
  • 7 risposte
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2013 Contributi: 2.104
      Io non Cbet qua con underpair e 4 players !

il tuo straight draw non vale niente, con un As non penso che puoi prendere molto value, e con un 6 non sarai mai sicuro di avere la migliora mano.

River, full perfetto, ma preferisco fare caro ! Questo board tocca quasi mai la tua range ! Con il tuo cbet/x/bet river non rappresenti.. niente. Allora puoi fare caro per sembrare ad un "sradicamento" (non so se si usa).

Poi viene il raise di oppo, e qua infatti hai la mano peggiore per value....
      Qua, la sola cosa che mi fa chiamare e che giochi in NL5, ma alle limite piu alte, è un easy fold.
      Se è un player con un buono ragionamento, non tanto stupido, non fa questo raise con scala o over pair, neanche con set. Ma solo con full è tu hai il full peggiore ..
      Quindi, il fold sarebbe probabilmente meglio..
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Perfetto.
      Grazie
      Proprio quello che cercavo.
      Hai colto il mio dubbio e sradicamento dillo a un'altro.
      Scherzo
      Scrivilo nella tua lingua madre, che così non ho capito (ho controllato anche il ThukamDictionary).
      Oppo è POLLO e raisa anche air (visto fare) soprattutto su questi board "orfani" ed ancora di più se checkavo anche river.
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2013 Contributi: 2.104
      Bho, caro per sembrare ad un bluff semplicemente !

Allora dimmi, l'ha fatto con scala o full ? ^^
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Se mi dai l'amicizia te la posto privatamente:f_biggrin:
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.118
      Son curioso, aveva Poker di 5???
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.783
      flop è marginale cbettare con oesd dalla parte ignorante in 4way, però ci può stare avendo poche io quando chiudi, river si può pure overshovare scala all'asso mica te la foldano, se betti è per callare: ti shova anche 6x imho
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.822
      Penso che la parte più importante sia il flop, mettere 0.56 penso sia troppo visti gli out. (0.56 x tutte le volte che non chiudiamo o che poi dobbiamo foldare = sono un sacco di bb a perdere).
      Volendo puntare flop farei meno, penso si ottengano gli stessi risultati (in questo spot i reg quando non hittano foldano facile, mentre gli altri chiamano comunque a prescindere), per buildare può bastare meno.

Per il resto penso sia ok, probabilmente si può discutere sulla size ottimale river. :f_biggrin:

Al river poi a volte la perdi e a volte la vinci, probabilmente sono più le volte che gli oppo overplayano, ma a volte li troverai anche pieni (perciò un singolo result non basta, bisognarebbe avere un campione ampio, perciò è utile come dato ma secondo me solo a fine discussione, come già ho scritto nell'altro thread, in ottica di raccogliere non uno ma molti dati simili per formare un campione attendibile). Trattandosi di questo livello, su questo sito, con questo oppo, con la tua size ambigua, avendo a mia volta raccolto un po' di dati nel tempo, mi aspetto un certo numero di overplayate di scala, a volte ovviamente pagherai anche qualche overfull. :f_biggrin: