[SH] Top 2pair al turn-Push?

• ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Al flop: se UTG avesse una poketpair (escluso 77 o 33) non regalerebbe una carta, quindi quando al turn punta su Q gli faccio un FD oppure una Q...se ha 77 33 pazienza, quindi raise; sulla sua 3bet si pusha o si 4betta per pushare in seguito?
      PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 35.5 BB (VPIP: 100.00, PFR: 75.00, 3Bet Preflop: 50.00, Hands: 5)
      SB: 171 BB (VPIP: 20.67, PFR: 11.73, 3Bet Preflop: 9.26, Hands: 186)
      BB: 106.5 BB (VPIP: 26.23, PFR: 23.08, 3Bet Preflop: 4.76, Hands: 187)
      UTG: 134 BB (VPIP: 19.12, PFR: 13.24, 3Bet Preflop: 3.13, Hands: 70)
      MP: 485 BB (VPIP: 24.49, PFR: 11.22, 3Bet Preflop: 2.38, Hands: 100)
      Hero (CO): 158 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:diamond: Q:club:

UTG raises to 2 BB, fold, Hero calls 2 BB, fold, fold, BB calls 1 BB

Flop: (6.5 BB, 3 players) 3:heart: 3:club: 7:club:
      BB checks, UTG checks, Hero checks

Turn: (6.5 BB, 3 players) Q:heart:
      BB checks, UTG bets 6 BB, Hero raises to 18 BB, fold, UTG raises to 30 BB
  • 4 risposte
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      Per essere pignoli non è top 2pair la top 2 sarebbe Q7.. :f_biggrin: :f_thumbsup:

Pre ok nemmeno io 3betto vs uno che sembra tight-passive anche se sono poche mani.
      Flop ok non vedo nessun motivo valido per puntare.
      Turn ci sta il raise ma quando 3betta non credo di 4bettare ne shovare, per il semplice motivo che la maggior parte delle volte ci andremmo a schiantare contro qualcosa di forte slowplayato al flop o faremmo foldare i Qx peggiori del nostro. I FD li potrebbe avere ma credo solo quelli a :heart: , quelli di :club: se non li ha giocati in modo aggressivo flop non vedo perché lo dovrebbe fare turn.
      Imho flatto la 3bet e mi metto in C\C river.
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Presumo di chiamare anche io. L'OR da UTG del nitty ti "protegge" - per così dire - dagli squeezer un po' troppo zelanti.

Flop
      Visto il check, tolgo dal range di Oppo AA-TT (99 e 88 potrebbero giocare a volte in modo più timoroso).
      Ovviamente restano i full slowplayati.

Turn
      Il fatto che la prima puntata di UTG sia close to pot e che ci siano 2 FD a terra mi fa pensare maggiormente ad AQ e KQ; se avesse FD a :heart: , Oppo potrebbe risparmiare 1bb - 1,5bb senza inficiare particolarmente la sua fold equity.
      Di fronte al tuo rilancio, Oppo dovrebbe mettere 12bb per vincere un piatto complessivo di 42,5bb, ricevendo pot equity di 28,2%; con il FD avrebbe equity solo del 19,5%, ma potrebbe avere equity aggiuntiva da una (o due) overcard, visto che apre da UTG ed è nitty; questo potrebbe spingerlo a giocare passivamente in odds quasi corrette (i flush non avranno implied odds per lui, ma le overcard riusciranno a farsi pagare).
      Comunque la giocata è compatibile con tutt'e due gli scenari. Secondo me si potrebbe addirittura chiamare e bluffcatchare river se scende cuori, shovare se non si chiudono i cuori.
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Per essere pignoli non è top 2pair la top 2 sarebbe Q7..
      E' vero. Non è essere pignoli, è correggere un errore
      non credo di 4bettare ne shovare, per il semplice motivo che la maggior parte delle volte ci andremmo a schiantare contro qualcosa di forte slowplayato al flop o faremmo foldare i Qx peggiori del nostro.
      Qui le cose forti che possono aver giocato così possono essere 3 combo di 7 e una di 3, almeno, non credo che QQ+ checki al flop regalando una carta, e ci sono almeno una ventina di mani che possono chiamare ATc+ ATh+ AQ e KQ
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      L'originale di ridodirado
      Per essere pignoli non è top 2pair la top 2 sarebbe Q7..
      E' vero. Non è essere pignoli, è correggere un errore
      non credo di 4bettare ne shovare, per il semplice motivo che la maggior parte delle volte ci andremmo a schiantare contro qualcosa di forte slowplayato al flop o faremmo foldare i Qx peggiori del nostro.
      Qui le cose forti che possono aver giocato così possono essere 3 combo di 7 e una di 3, almeno, non credo che QQ+ checki al flop regalando una carta, e ci sono almeno una ventina di mani che possono chiamare ATc+ ATh+ AQ e KQ
      ATc+ le toglierei, se non le gioca in modo aggressivo flop perché dovrebbe farlo turn??
      KQ non so se potrebbe chiamare una 4bet..