[SH] 22 vs reraise al flop

• elchino119
      elchino119
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2013 Contributi: 2.274
      Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $3.72 (186 bb)
      BB: $2.89 (144.5 bb)
      UTG: $2.08 (104 bb)
      MP: $2.94 (147 bb)
      CO: $1.11 (55.5 bb)
      BTN: $1.91 (95.5 bb)

Preflop: Hero is SB with 2 2
      2 folds, CO raises to $0.04, BTN folds, Hero calls $0.03, BB raises to $0.16, CO folds, Hero calls $0.12

Flop: ($0.36) T 7 2 (2 players)
      Hero checks, BB bets $0.14, Hero raises to $0.45, BB raises to $0.92, [color=red]Hero?

Preflop inguardabile ma visto che ho fatto diversi errori mi vado a mettere in situazioni complicate.

Stat : Tot Vpip 26 Tot Pfr 22 Agf 1.7 Tot 3bet 20 Wtsd% 50 Hands 28 Flop cbet 75 quindi checko per raisarlo ma poi mi reraisa. .
  • 9 risposte
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Preflop di solito io foldo, siamo OOP e se non settiamo siamo costretti ad abbandonare la mano, in questo caso però siete entrambi deep quindi ci potrebbe stare il call. (Dico potrebbe perché non sono sicuro sia giusto)
      Flop contro Cbet 75 gioco anche io in C\R, quando 3betta farei solo call, per non isolarmi contro gli overset, e cercherei di andare broke nelle altre street.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      pre è al limite, ma ci sta, flop ok cr e vs 3bet è indifferente pushare o callare nel senso che entrambe hanno ev positiva, io preferisco callare per farlo speweare diciamo (non vorrei indurre hero folds con overpair che se calli solo penso te le mandano poi), turn su blank callo su :heart: ci sarebbe da calcolare le odds
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2013 Contributi: 2.110
      preflop è un fold

Flop puoi shovare o callare.

Preferisco shovare, non penso che oppo possa foldare qua, neanche un monster draw (AKs ecc).
      Quindi non voglio andare all-in turn su un :, e essere dietro.

Ma non cambia molte cose secondo me
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Con BB che 3betta 20% forse foldo al primo giro. Una volta che ho deciso di chiamare la prima volta, chiamo anche la seconda in set mining.

Flop
      Gioco anche io in XR. La size di BB (1/3) mi pare abbastanza insensata su quel board: non vedo motivi per cui TT e 77 dovrebbero dare un prezzo così basso ai tuoi 98s e ai tuoi FD.
      Le mani che potrebbero fare così sono forse i nut FD o :9h: :8h:
      Io shovo, visto che penso di essere estremamente davanti e non voglio sorprese di :heart: al turn.
    • elchino119
      elchino119
      Bronzo
      Purtroppo questo è il problema delle coppie basse. . Thukam in questa mano ho commesso tanti errori ed il risultato è stato . . .

Hero checks, BB bets $0.14, Hero raises to $0.45, BB raises to $0.92, Hero raises to $3.56, BB calls $1.81 and is all-in

Results:
      $5.82 pot ($0.32 rake)
      Final Board: T 7 2 3 A
      Hero showed 2 2 and lost (-$2.89 net)
      BB showed T T and won $5.50 ($2.61 net)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      cooler
    • elchino119
      elchino119
      Bronzo
      Si ma si possono evitare certe giocate . il problema è che in game è molto + complicato rifletterci a lungo e saper trovare quel tastino Fold. . .
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Mettiti una bella nota: cbet 1/3 su board con progetti in squeezed pot --> nut.
      E guarda se usa quella size anche in altri casi
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.828
      As played le metto tutte al flop: oppo mi ha dato ampi segnali che è aggro e che nella sua testa è committato, io sono fuori posizione e ad un certo punto devo metterle, non voglio che oppo entri in paranoia su qualche turn, poi pushando rappresento perfettamente anche progetto colore e lui per come ha giocato gioca fast, le mette più easy flop che al turn.

L'unica che mi batte è top set, super cooler. gg.

Personalmente però foldo preflop al 100%
      3 motivi: coppia bassa; fuori posizione; non so neanche se oppo ha AA qui, che è l'unica mano che mi motiva veramente, forse l'unica che paga tutto lo stack su quasi tutti i flop, anche se poi non è certo, forse AA può giustificare le volte che non paga su board che si complica e le volte che settando si perderà il colpo, comunque a posteriori si vede che mancava questa lettura su oppo, che secondo me è la cosa peggiore dello spot, infatti ha solo TT, basti pensare su flop con un A K Q o J, cioè tutti, appena lui punta noi ovviamente foldiamo quando non settati, perdendo un sacco di volte, invece settando poi neanche lo stackiamo dato che appena spingiamo folderà non avendo lui neanche top pair.