[SH] NL10 Overpair vs linea strana di fish

• Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      UTG: 11\8\2,9 RFI da UTG 8 Fold to 3bet 0(2) Cbet flop 33 Agg% f\t\r 19\21\8 su 275 mani
      BB ho solo 67 mani vi posto le stat più significative: 76\30\13,6 Fold to Cbet flop 100(1) Agg% f\t\r 34\53\50

Preflop vs open di oppo nit da UTG non credo ci sia alcun motivo di fare una 3bet.
      Flop quando OR missa la Cbet decido di puntare visto il board molto connesso e la presenza del fish, la size poteva essere un pochino più alta tipo 0.80-0.85 o va bene cosi secondo voi?
      Turn oppo esce in donkbet di 1\2 pot su un :Ts: che non cambia quasi niente, qui nasce il mio dubbio, con cosa donkbetta? Top value non lo dovrebbe aver dovuto rilanciare al flop? Quindi se togliamo il suo top value dal range lo fa solo in draw? O può darsi che decide di slowplayare su quel flop?
      River su un :4d: ininfluente punta ancora, questa volta pot. Hero?

$0.05/$0.10 No Limit Holdem
      PokerStars
      5 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
      UTG ($10.25) 103bb
      CO Hero ($13.30) 133bb
      BTN ($10) 100bb
      SB ($14.27) 143bb
      BB ($14.53) 145bb

Pre-Flop: (0.15, 5 players) Hero is CO :Jc: :Jd:

UTG raises to $0.30, Hero calls $0.30, 2 folds, BB calls $0.20

Flop: :5c: :4c: :6h: ($0.95, 3 players)

BB checks, UTG checks, Hero bets $0.70, BB calls $0.70, UTG folds

Turn: :Ts: ($2.35, 2)

BB bets $1.11, Hero calls $1.11

River: :4d: ($4.57, 2)

BB bets $4.32, Hero ??

BB bets $4.32, Hero folds

Final Pot: $8.89

BB wins $8.64 (net +$2.21)

UTG lost $0.30
      Hero lost $2.11
  • 5 risposte
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      La gioco anche io così

Flop
      UTG ci ha detto che è fuori dala mano, secondo me dovremmo fare un po' più largo per farci pagare dalla tanta spazzatura del fish (0,8€?).

Turn
      Qui dobbiamo entrare nella mente del fish...
      Ci sono quelli che si accorgono con una street di ritardo che avrebbero dovuto puntare prima, e tentano di metterci una pezza (doppie e set slowplayate flop)
      Ci sono quelli che hanno Tx e quindi hanno top pair e quindi sono invincibili e puntano per valore.
      Ci sono quelli che appena vedono una overcard al turn credono di avere fold equity e puntano per questo.
      Ci sono quelli che con il draw al flop giocano passivi e al turn si accorgono che manca una carta sola e voglio sfruttare la fold equity.
      E poi ci sono quelli che siccome giocano preflop con 3/4 del mazzo, possono aver preso doppia.

Contro Oppo così aggressivo non credo possiamo giocare passivamente al turn la nostra overpair: probabilmente rilancerà anche al river, portandoci a foldare quella che spesso è la mano migliore.

Io, avendo posizione e iniziativa, opterei per il min-raise turn:
      • se oppo stava bluffando, bene
      • se oppo tribetta al turn, possiamo foldare tranquilli
      • se oppo ridonka river, foldiamo pure tranquilli
      • se oppo checka river, ci siamo comprati lo showdown

River
      Oppo potta, purtroppo se non abbiamo informazioni sulle sue size gli dobbiamo dare credito. Qualche volta lo farà con Tx (specialmente con AT, TPTK quindi "invincibile" nella mente del fish), ma più spesso credo ti girerà doppia, scala, trips, full o qualche altra diavoleria che solo i fish riescono ad avere al river :)
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Non so, il raise turn mi sembra il classico raise ''per capire dove stiamo nella mano'' se folda sappiamo che eravamo avanti, se rilancia sappiamo che siamo dietro, e se fa call?? Con cosa potrebbe fare call? Con Tx (anche se a volte potrebbe rilanciare visto che come hai detto anche tu si sentono invincibili con TP), e con i draw che però mini-raisando gli stiamo facendo fare la mossa corretta.
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Al turn stai puntando per valore (vs Tx e progetti) e per raccogliere dead money (vs bluff con carte alte).

Con il min-raise a 2.22€ in effetti si pone il problema che indichi tu; la febbre mi fa ragionare meno del solito (!). Il piatto diventa 5,68€ e fish deve mettere solo 1,11€ per vedere, ricevendo pot odds di 5,117:1, sufficienti per chiamare sia con FD (turn/river sta 4,11:1), sia con OESD (turn/river sta 4,75:1).
      Allora mi pento sulla size ma non sulla linea. Diamogli pot odds sbagliate (tanto siamo capaci di foldare river IP) , ovvero minori di 4,11:1

La nostra puntata sarà 1,11€ (per vedere) + x; se Oppo ci chiama, investirà x€ per vincere un piatto che in quel momento sarà di:
      2,35+ 1,11+ (1,11+x) = 4,57+x

Vogliamo che PO = (4,57+x) / x siano minori di 4,11:1, ovvero:
      4,57+x < 4,11x; 3,11x > 4,57; x > 1,47€
      Cioè dobbiamo rilanciare almeno a 1,11+1,47€ = 2,58€
      Facciamo 2,60€ e non se ne parli più :)

Ovviamente i monster draw continuano ad essere in odds, ma non si può avere tutto dalla vita!
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2013 Contributi: 2.110
      Call, è un fish, non rappresenta molte cose.

Puo' avere tante cose a tale punto che non mi chiedo cosa puo' avere et, deciso di chiamare !
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      L'originale di Xixi74
      Call, è un fish, non rappresenta molte cose.

Puo' avere tante cose a tale punto che non mi chiedo cosa puo' avere et, deciso di chiamare !
      +1
      poi non sembra nemmeno passivo, non mi stupisco qua se gira roba a caso