[SH] NL2 ZOOM - Dubbio cbet turn

• ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Spot banale ma per me problematico
      Le mani giocate con oppo si riferiscono al momento attuale, quando ho giocato erano molte meno tanto da poter considerare oppo sconosciuto.
      Posto la mano perchè spesso mi trovo in difficoltà in questi spot dove sono OR oop su un board che non ha grossi progetti e su cui non ho legato nulla con 1 (2 in questo caso) overcard.
      Cbet al flop ci può stare, a mio parere, ma al turn, senza info che si fa?
      Grazie
      PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 566.5 BB (VPIP: 44.00, PFR: 32.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 26)
      SB: 100 BB (VPIP: 30.41, PFR: 20.69, 3Bet Preflop: 5.04, Hands: 327)
      BB: 85 BB (VPIP: 17.82, PFR: 6.93, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 105)
      Hero (UTG): 136 BB
      MP: 261.5 BB (VPIP: 23.50, PFR: 20.98, 3Bet Preflop: 8.73, Hands: 647)
      CO: 464 BB (VPIP: 12.09, PFR: 8.79, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 93)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has J:diamond: A:club:

Hero raises to 3 BB, fold, CO calls 3 BB, fold, fold, fold

Flop: (7.5 BB, 2 players) 9:spade: 4:club: 7:heart:
      Hero bets 3.5 BB, CO calls 3.5 BB

Turn: (14.5 BB, 2 players) T:heart:
      Hero bets 7 BB, CO calls 7 BB

River: (28.5 BB, 2 players) Q:club:
      Hero checks, CO bets 12 BB, fold

CO wins 27 BB
  • 10 risposte
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Io quel flop senza info non lo cbetto, rischi di far passare mooolte volte le mani peggiori, sarei più propenso per un C\C. Se lo facciamo è solo per farne una seconda su una scary al turn, e quel T non credo sia tanto scary per oppo quindi preferirei C\F. As played al river quel Q è un mezzo jolly per te, non hai showdown value e facendo una terza barrell fai passare molte mani che ci battono..
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      La gioco come te

Flop
      Per decidere se cbettare contro oppo sconosciuto o meno quando ho mancato il flop, guardo 2 cose:
      • Ho un numero sufficiente di carte su cui ribarrellare?
      • Il board quale range ha centrato?

Per il primo punto: in questo caso abbiamo un backdoor straightdraw, quindi se cbettassimo potremmo ribarrellare su:
      • Carte che ci danno equity aggiuntiva (T e 8, che promuovono a gutshot il nostro BDSD)
      • Carte che migliorano la nostra mano (A e J)
      • Overcard sul board (che sono scary per Oppo)

Per il secondo punto, il draw centra in pieno il range di Oppo e manca in pieno il nostro.
      Quindi abbiamo un motivo (debole, poiché il progetto BD è debolissimo perché non può mai diventare almeno un OESD) a favore della cbet e uno (un po' più forte) contro la cbet.
      Direi quindi che possiamo andare in XC per una street (a meno che Oppo abbia BvM del 30%, nel qual caso XF)

Turn
      Questa è una delle tue barrel card, quindi se flop abbiamo cbettato, mi pare che si possa ribarrellare anche questa.

River
      Con il tuo J blockeri il nuts (KJ) che però spesso ha mollato al flop. Non sono d'accordo con Kapefierr: qui secondo me fai foldare 88 e 9x (ma quanti sono?); AT, KT e ovviamente QT per me non foldano sempre.
      Io mi arrendo (e probabilmente sbaglio).
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Turn
      Questa è una delle tue barrel card, quindi se flop abbiamo cbettato, mi pare che si possa ribarrellare anche questa.
      Con quali mani con un Tx apriamo da UTG e cbettiamo flop in bluff OOP? Secondo me sono davvero poche, non do per certo che oppo lo sappia questo ma potrebbe saperlo.

River
      Con il tuo J blockeri il nuts (KJ) che però spesso ha mollato al flop. Non sono d'accordo con Kapefierr: qui secondo me fai foldare 88 e 9x (ma quanti sono?); AT, KT e ovviamente QT per me non foldano sempre.
      Io mi arrendo (e probabilmente sbaglio).
      Qui secondo me fai un errore di fondo se al flop passa KJ perché non dovrebbe passare KT QT? E forse anche AT?
      Inoltre io aggiungerei anche qualche combo di 7x che potrebbero essere resistite fino al river ma che sarebbero costrette a foldare di fronte a una 3° barrell.
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      L'originale di Kapefierr
      Con quali mani con un Tx apriamo da UTG e cbettiamo flop in bluff OOP? Secondo me sono davvero poche, non do per certo che oppo lo sappia questo ma potrebbe saperlo.
      ATs, KTs, QTs, JTs sono nel mio OR range da UTG, di solito.
      Cbetto su board dry se ho equity backdoor e se il board non centra troppo il range avversario (come invece capita in questo caso - infatti suggerivo il XC)
      In ogni caso nel range di 2nd barrel da UTG abbiamo anche AA-99 e 77. I 7x di Oppo non credo resistano al 2nd barrel di Hero e qualche volta nemmeno i 9x bassi (T9, 98).

Qui secondo me fai un errore di fondo se al flop passa KJ perché non dovrebbe passare KT QT? E forse anche AT?
      Inoltre io aggiungerei anche qualche combo di 7x che potrebbero essere resistite fino al river ma che sarebbero costrette a foldare di fronte a una 3° barrell.
      Sì, sul flop hai ragione. Avrei dovuto scrivere "al flop o al turn": KJ lo vedo proprio poco reggere al 2nd barrel da parte di un 12/8 (o anche di uno sconosciuto). Le altre mani che indichi tu sono molto traballanti al flop ma infoldabili turn.
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2013 Contributi: 2.105
      Mi piace 3 barrels qua

e faccio un po piu caro, in NL2 in generale se fai piccoli credono che non hai niente...
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      io cf foldo flop vs nitty, as played idem turn, as played però faccio pure la terza senza cuori in mano e pure con size bella grossa:
      flop è abbastanza connesso e hitta bene suo calling rane, e non abbiamo equity backdoor da barrellare se non overcard con cui si può reversare, idem turn che fai foldare turn di quello che ha callato flop? (solo qualche backdoor con clubs che battiamo avendo:Ac: in mano e backdoor con :spade:) quante equity hai vs suo calling range?

as played river mi lancio nel buio e gliene faccio 3 di braccio per fargli foldare 88 98 e Tx presi turn, e std che ti schianti vs set :badteeth: :roto2:
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Grazie a tutti per il tempo dedicato
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2013 Contributi: 2.105
      L'originale di ridodirado
      Grazie a tutti per il tempo dedicato

Prego, ho messo 18 secondi :f_biggrin:
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      L'originale di Xixi74
      Prego, ho messo 18 secondi :f_biggrin:
      Ci devi dire quant'è il tuo tasso di vincita orario, così facciamo la colletta per indennizzarti xD
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino

ATs, KTs, QTs, JTs sono nel mio OR range da UTG, di solito.
      Cbetto su board dry se ho equity backdoor e se il board non centra troppo il range avversario (come invece capita in questo caso - infatti suggerivo il XC)
      In ogni caso nel range di 2nd barrel da UTG abbiamo anche AA-99 e 77. I 7x di Oppo non credo resistano al 2nd barrel di Hero e qualche volta nemmeno i 9x bassi (T9, 98).
      Si è vero non avevo contato le overpair, ma cmq stai rappresentando solo quelle realisticamente, perché come hai detto tu i Tx la maggior parte delle volte su quel board li avresti giocati in X\C.
      I 7x li potrebbe foldare ma i 9x è molto difficile che li foldi, soprattutto quelli che indichi tu che centrano 2P e 2°P+OESD.