[SH] A3 da CO

• RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.117
      PokerStars - €0.05 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 104.2 BB
      SB: 99 BB
      BB: 76 BB
      UTG: 280 BB
      MP: 215.8 BB
      Hero (CO): 144.8 BB

SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has A:heart: 3:heart:

fold, fold, Hero raises to 2.4 BB, BTN calls 2.4 BB, fold, BB calls 1.4 BB

Flop: (7.6 BB, 3 players) 6:heart: Q:club: Q:diamond:
      BB checks, Hero bets 2.4 BB, BTN calls 2.4 BB, fold

Turn: (12.4 BB, 2 players) 4:heart:
      Hero checks, BTN checks

River: (12.4 BB, 2 players) 9:heart:
      Hero bets 9.4 BB, BTN raises to 40 BB, Hero calls 30.6 BB

Ho valutato la mano su Equilab e il call river è da fare assolutamente. 90 su 100

Io ho pensato in game tutto il tempo a disposizione. Volevo le vostre considerazioni.

Stat Oppo: 20/20 nessuna stat river in quanto le mani sono solo 50
  • 6 risposte
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2013 Contributi: 2.100
      check flop, siete 3, non puoi farti chiamare con una mano dietro di te.

Invece turn, è meglio raise, perchè puoi fare foldare alcune As high, o forse piccoli pp. Con FE + 20% di avere flush river tua equity diventa abbastanza grande !

E river si, call, puo' farlo con Q (è stupido ma esiste), o con flush piu bassa !

Quindi io check flop, As high è forse la migliore mano qua
      Bet turn
      Bet river
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      2,4x è la tua size di OR standard da CO? Come mai non 3x?

Flop
      Il board è dry, ma hai equity backdoor per ribarrellare turn su :heart: e anche A.
      La size non mi piace nemmeno un po'. In 3WP minimo devi cbettare 1/2 pot per avere una ragionevole fold equity, altrimenti rischi che ti chiamino anche con 32o ;)
      Io starei sui 4-4,5bb.
      Mi pare che manchi il piano per giocare la mano!

Turn
      Questa io la ribarrello per far foldare 99-77, 55, 33-22 e assi migliori del mio che ci avessero seguito. A volte potrebbe foldare pure TT

River
      As played, probabilmente dovresti puntare il piatto, per prendere valore da Qx, JJ e flush peggiori.
      Purtroppo, senza la puntata di Hero al turn, Oppo ha ancora 99 nel range.
      Dopo il rilancio 4x al river, la 3bet da parte nostra è da escludere (ci chiamano solo i full)
      4x è tanto, probabilmente non lo fa con tutti i trips, ma solo con AQ e qualche volta con KQ. Anche i flush (che blockeri e che tu difficilmente rappresenti, visto che sono backdoor e non hai ribarrellato) rilanciano, e ovviamente lo fanno i full.
      Se Equilab ti dice che il call è da fare - non c'è molto da dire; al massimo ci puoi far vedere quali range hai ipotizzato.
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      ho ipotizzato un range di call da BTN vs CO

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.782
      Imho 3way questo Axs storpio é meglio cbettarlo: se callato hai equity per ribarrellare qualche turn e se fai foldare air a entrambi mi va giá bene (hanno comunque equity vs di te); as played betto turn e river; river as played sinceramente saró ank weak ma non penso ti giochi cosí mani diverse da full (forse 2-3 combo di Qxhh) ma siza 4x e non penso che a sti limiti ti raisano in bluff al river o comunque non con range close to nuts con quella size; vs fish callerei perché overplayano Qx e flush peggiori ma vs un apperente reg questa action puzza di nuts
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Mi gira 99
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Quoto pisiattu. Ok il range che hai messo al flop, ma con che range arriva al river e poi ti raisa? Street dopo street devi scremare secondo il principio dell'imbuto (ok al river ci arriva con un sacco di mani, visto che ha affrontato solo una piccola bet flop, ma il problema è il raise, che ai micros non è che facciano così spesso all'ultima street). Insomma non sei messo tanto bene come dici, ma è chiaro che la condotta passiva che hai tenuto ti può spingere a pensare che lui abbia anche qualche altra mano di valore oltre ai full. Non così scontato però: considerate 3 combo di 99, altre 4-5 di 66-33-Q9, al river hai odds del 32%; devi essere buono una volta su 3, quindi sperare che lui abbia almeno 3-4 combo di mani che batti, scelte tra AQ, e soprattutto colore più basso. Se prendi tutte queste combo e pensi che l'80% delle volte non farebbero raise (e con quella size), ma chiamerebbero e basta, il tuo call diventa molto al limite, forse ancora fattibile considerato che può avere ancora un bluff all'anno.

Al di là della matematica, aspettati spessissimo che lui abbia quello che rappresenta qua, e non ovethinkare.