[SH] QQ da BU vs CO

• nashira1
      nashira1
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2012 Contributi: 74
      Full Tilt, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, Rush, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $0.34 (17 bb)
      BB: $2.21 (110.5 bb)
      UTG: $2.10 (105 bb)
      MP: $2.64 (132 bb)
      CO: $1.63 (81.5 bb)
      Hero (BTN): $3.33 (166.5 bb)

Preflop: Hero is BTN with Q Q
      2 folds, CO raises to $0.06, Hero calls $0.06, 2 folds

Flop: ($0.15) 2 7 K (2 players)
      CO checks, Hero checks

Turn: ($0.15) 4 (2 players)
      CO bets $0.12, Hero raises to $0.24, CO folds

Results:
      $0.39 pot ($0.02 rake)
      Final Board: 2 7 K 4
      CO mucked and lost (-$0.18 net)
      Hero mucked Q Q and won $0.37 ($0.19 net)

Preflop
      Oppo sconosciuto openraisa da CO, visto lo stack effettivo sarebbe stato meglio qui una 3bet per eventualmente shovare o chiamare un all in?
      Flop
      Giusto il call?
      Turn
      ho raisato per capire dove stavo nella mano, un call secondo voi sarebbe stato meglio?

Non ho avuto tempo per analizzare la mano con Equilab, vedrò di farlo più tardi
  • 11 risposte
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2013 Contributi: 2.116
      ahah non ho capito niente a questa mano !!

Preflop 3bet 3bet 3bet 3bet 3bet 3bet 3bet

Flop, dipende dell'oppo, abbiamo niente come stats (con uno sconosciuto preferisco il check)

Turn: raise ? grazie a questo raise rimane solo le K nella sua range, e fai foldare tutti i suoi bluff
      Quindi CALL !
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Concordo con Xixi; siete in late position, tu hai un ottima mano e Oppo, che non gioca full stack, è probabilmente fish e potrebbe chiamare la 3bet con mani "opinabili" (o anche con spazzatura).

Flop
      Non è un call, ma un check behind (retrobussata per gli amici ;) ).
      K72 rainbow è il board asciutto per antonomasia; abbiamo una 2nd pair forte, ma siamo WAWB contro i suoi AA, Kx e set slowplayed. Possiamo prendere 2 street di valore contro le coppie JJ-88 e i 7x, che sicuramente giocano così. Meglio prenderle turn e river.
      Ok il check secondo me.

Turn
      Il 4 di picche apre qualche progetto, ma non mi pare che valga la pena rilanciare. Sei ancora abbastanza forte per poter chiamare sia qui, sia al river (a meno che scenda un asso o un'altra picca e Oppo punti grosso)
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Il call lo fai PF, al flop hai checkato.
      PF preferisco 3bettare.
      Al flop mi pare che siamo in WA/WB e il check ci sta, mi pare corretto.
      Al turn sono d'accordo con Xixi, il call mi pare la scelta migliore visto che col raise folda tutto quello che batti (che, a mio parere, può essere parecchio: coppie varie Ax, ad esempio).
      IMHO
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      3bet pre no brain pre per brockare vs 80x,

as played ok, flop, call turn e river no A hai pure :Qs: , il raise turn non mi piace x nulla
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      "ho raisato per capire dove stavo nella mano, un call secondo voi sarebbe stato meglio?"
      Questa i puristi della teoria te la boccerebbero senza pietà, e come ragione per raisare confermo che non è il massimo. Però all'atto pratico la capisco, e qualche volta condivido (chiaramente io ora che ho una consapevolezza maggiore so quel "capire dove stavo" da che parte va a parare); quindi esercizio per te: cosa vuol dire? Perché la giochi meglio o hai pensato che fosse meglio in game? Da cosa ti aspetti di essere chiamato? E soprattutto, hai raisato probabilmente perché fare call non ti piaceva: perché? Ora che hai un minimo di tempo in più per pensarci, al river cosa avresti fatto?
      Preflop e flop sono d'accordo con i commenti precedenti ;)
    • nashira1
      nashira1
      Bronzo
      Giusto il call?
      ok, per la fretta ho scritto call invece di check

Per quanto riguarda la 3bet pre è tutto chiaro.

" quindi esercizio per te: cosa vuol dire? Perché la giochi meglio o hai pensato che fosse meglio in game? Da cosa ti aspetti di essere chiamato? E soprattutto, hai raisato probabilmente perché fare call non ti piaceva: perché?

Al turn ho raisato con l'intenzione di foldare se oppo faceva resistenza. Perlomeno questa è la giustificazione che mi sono dato in game. Il dubbio che un call sarebbe stato meglio chiaramente mi è subito venuto e per questo ho marcato la mano per poi rivederla con calma ed eventualmente postarla. Chiaramente non ho raisato per valore. In quel momento non mi è piaciuto fare call per non dover callare al river una size troppo grossa, probabilmente avessi ragionato in termini di range sarei riuscito a capire che la mia mano era ancora davanti a gran parte del suo range, quindi: call.

Ora che hai un minimo di tempo in più per pensarci, al river cosa avresti fatto?
      Al river call a una sua bet se non troppo grande, se scende una blank e Oppo checka potrei anche pensare a una thinvaluebet.
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Al river call a una sua bet se non troppo grande, se scende una blank e Oppo checka potrei anche pensare a una thinvaluebet.
      Mi sembra un piano corretto. A maggior ragione, viste le tue intenzioni, il raise al turn perde il suo significato di "information bet" (non so se si dice...): se folda sai che eri davanti, ma probabilmente hai perso una street di valore; se chiama, non aggiungi molte informazioni: il K può avercelo come no; se raisa devi foldare e hai perso valore.
      IMHO
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Ok, e principalmente hai raisato perché non sapevi cosa fare al river: ecco perché a volte quel miniraise T non è un'idea così sbagliata, se però si ha una buona percezione di quello che si fa; generalmente sarebbe stato un raise per valore e free showdown, che acquista senso se oppo è capace di bet/callare quel turn con draws o mani peggiori, difficile invece pensare di raisare in bluff e far foldare mani peggiori; quindi, se effettivamente vai in difficoltà al river perché di fronte ad una sua bet non sai cosa fare, e pensi che ci sia valore da prendere miniraisando quel turn, la tua giocata prende senso.
      Nella fattispecie però, sono d'accordo con tutti gli altri e con il tuo plan in caso di call, QQ è abbastanza forte da permetterci di bluffcatchare 2 street contro oppo unknown ma che non gioca 100x e che dovrebbe avere un bel po' di bluff che continuerà, e mani medie che probabilmente checkeranno river.
    • nashira1
      nashira1
      Bronzo
      L'originale di ridodirado
      Mi sembra un piano corretto. A maggior ragione, viste le tue intenzioni, il raise al turn perde il suo significato di "information bet" (non so se si dice...): se folda sai che eri davanti, ma probabilmente hai perso una street di valore; se chiama, non aggiungi molte informazioni: il K può avercelo come no; se raisa devi foldare e hai perso valore.
      IMHO
      Qui ho inteso ciò che avrei fatto nel caso avessi callato al turn invece di raisare. Forse però ho capito male io la domanda di Kate.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      No no, intendevo proprio quello. :) Il punto che volevo sottolineare è questo: se sai cosa fare al river, allora è meglio callare al turn. Se proprio non sai che pesci prendere, allora il miniraise turn può avere il suo senso, in game.
    • nashira1
      nashira1
      Bronzo
      Va bene ragazzi, vi ringrazio tutti per l'analisi fatta.