[SH] bottom pair+ FD al flop

• nashira1
      nashira1
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2012 Contributi: 74
      Full Tilt, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, Rush, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $2.29 (114.5 bb)
      BB: $2.28 (114 bb)
      UTG: $2.33 (116.5 bb)
      MP: $10.86 (543 bb)
      CO: $4.03 (201.5 bb)
      Hero (BTN): $3.18 (159 bb)

Preflop: Hero is BTN with 7 9
      UTG raises to $0.07, MP folds, CO calls $0.07, Hero calls $0.07, 2 folds

OR sconosciuto, dalle poche mani che ho sembra loose e aggressivo preflop ma diventa alquanto passivo postflop. CO, anche qui poche mani ma è decisamente loose-passiv. È un errore secondo voi flattare in questa situazione?

Flop: ($0.24) K 7 Q (3 players)
      UTG checks, CO checks, Hero bets $0.19, UTG calls $0.19, CO folds

Al flop punto per valore, size giusta?

Turn: ($0.62) 7 (2 players)
      UTG checks, Hero checks

al turn check behind, quando mi sono riguardato la mano il dubbio che una bet qui sarebbe stata meglio mi è venuto. Cosa ne pensate?

River: ($0.62) 3 (2 players)
      UTG bets $0.62, Hero calls $0.62

anche al river penso di aver missato valore non rilanciando la sua bet

Results:
      $1.86 pot ($0.11 rake)
      Final Board: K 7 Q 7 3
      UTG showed Q J and lost (-$0.88 net)
      Hero showed 7 9 and won $1.75 ($0.87 net)
  • 5 risposte
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Preflop ci sta il call.
      Flop punti per valore?? Cosa credi che ti chiami di peggio? Qualche FD che però blokeri e OESD ma sono davvero poche mani rispetto a tutte quelle che ti chiamano da sopra. Imho qui ci sta puntare ma in semi-bluff non per value.
      Turn scende la carta migliore del mazzo per te, qui ci sta una valuebet ti chiamano ancora tutti i Kx e le Qx probabilmente ancora i FD e forse OESD.
      River imho per come hai condotto la mano io avrei shovato, rappresenti molto spesso busted draw, e oppo ti potrebbe chiamare addirittura con qualche Q.
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Ok il call: hai una mano speculativa, sei in posizione, in un 3WP e siete leggermente deep (stack effettivo 116,5bb a inizio mano); tutte motivazioni che rendono il call un'ottima scelta.

Flop
      Come osservava Kapefierr, qui non stai puntando per valore. Hai moltissima equity (9 out per il flush, 3 per la doppia, 2 per il trips), è vero, ma le mani che ti chiamano sono tutte sopra. Giusta la puntata, secondo me (sei in posizione in un 3WP con molta equity e nessuno ha puntato), ma non il motivo: qui vuoi far foldare mani migliori (es: A7, K7, Qx) e raccogliere dead money contro Ax o altre mani random che possono chiudere turn una coppia migliore della tua.

Turn
      Qui devi puntare per valore: le mani che ti chiamano da sotto sono quelle indicate da Kapefierr e forse anche qualche JJ, le mani che sono davanti te lo fanno capire rilanciando.

River
      Oppo potta, probabilmente ha una top pair e sembrerebbe voler prendere valore dalle tue Qx e da top pair peggiori. Sicuramente bisogna rilanciare, sono indeciso tra lo shove (se è calling station conviene) e il minraise (per tenergli più largo il range di call)

(dopo aver scritto ho visto lo spoiler, prenditi una nota sul fatto che Oppo potta al river con SD value medio)
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto, attenzione a cercare sempre di capire perché stiamo o non stiamo bettando, come ti hanno mostrato. E turn brutto errore :(
    • nashira1
      nashira1
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2012 Contributi: 74
      vado a mettermi in punizione per questi due strafalcioni...:fouet:
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      Penso che turn ci stà fare check behind x indurre River a bettare e ti sei preso la 2°street di valore, 3 non credo le prendi con questa mano, ma con una size decisamente + grande della tua bet al Turn.
      Comunque occhio alla carta che esce al River, se chiude una scala o paira il K o Q, ed a oppo reg se fa check/call spesso con top value o nut (come me).

Sullo shove non so perché, come l'hai giocata, penso che possa trovarti davanti a qualche mano che ti supera di tanto in tanto e comunque il call ti dia + margine da sfruttare nelle mani successive con valore quando betti close to pot dopo i check (oppi iniziano a temere di autovaluebettarsi) e vedi che aumentano le vittorie unconested, quindi fai +steal con mid value o peggio, e le tue cbet per valore vengono flattate D+ perché non ti credono. (indicativamente oppo reg con cbet flop >70% Fold cBet intorno 50)

Occhio però che al NL2 ci sono pochi fish su iPoker dove gioco, non so se Full Tilt è + fishoso, nel qual caso la linea Thukam/ Kapefierr/ katewalker1 è supercollaudata