[SH] NL10 ATs OOP vs reg

• Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      OPPO: 35\27 Fto3Bet 48 vs Hero3bet fold 65(78) FlopCbet 67 Cbet IP 73 Cbet-fold 51 Cbet-raise 0 Cbet-call 49 Vs Donkbet flop fold 29 call 33 raise 39 Fold to Cbet turn 37 Agg% f\t\r 41\37\24 WTSD 30 WonSD% 50

Oppo è uno dei più forti del livello perciò mi piace giocarci contro (sono un masochista lo so :f_biggrin: ) riguardando la mano credo che la scelta migliore sia stata la 3bet pre visto che contro di me folda di più del normale, forse perché non ho 3bet troppo altra (7,5), al flop credo che la scelta migliore sia x\r visto che non ha praticamente range di 3bet al flop, la linea bet\3bet nel caso rilanciasse la mia donk vi sembra meglio?
      Turn credo sia inutile ribarrellare a meno che non planniamo di puntare anche su qualsiasi river credo.
      River ci sta una thinvaluebet o è meglio checkare per indurlo al bluff?
      Io in game ho checkato per indurre, subito dopo però ho pensato che ci poteva stare una thinvaluebet, mentre ora riguardandola credo che puntando io sia sempre polarizzato in Ax.

$0.05/$0.10 No Limit Holdem
      PokerStars
      5 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
      UTG ($10.70) 107bb
      CO ($12.51) 125bb
      BTN ($8.41) 84bb
      SB Hero ($12.80) 128bb
      BB ($23.53) 235bb

Pre-Flop: (0.15, 5 players) Hero is SB :Td: :Ad:

UTG raises to $0.30, 2 folds, Hero calls $0.25, 1 fold

Flop: :4d: :3d: :6h: ($0.70, 2 players)

Hero checks, UTG bets $0.50, Hero raises to $1.50, UTG calls $1

Turn: :6s: ($3.70, 2)
      Hero checks, UTG checks

River: :Ah: ($3.70, 2)

Hero checks, UTG checks

Final Pot: $3.70
      UTG shows
      Q: Q:
      Hero shows two pair, Aces and Sixes
      T: A:

Hero wins $3.50 (net +$1.70)

UTG lost $1.80
  • 14 risposte
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Osservazione generale: giocare contro i giocatori forti abbassa il tuo winrate, e dal punto di vista didattico secondo me ci sono modi migliori per imparare. Siamo sicuri che il masochismo paghi e che non sia una forma di soft tilt per "vendicarci" di qualche presunto torto subito in precedenza?

Preflop
      Quanto apre Oppo da UTG? Ha un PFR globale di 27%, quindi sicuramente più largo della media del livello; probabilmente da UTG sta intorno al 20% - 22%. Secondo me la tua mano è troppo forte per trasformarla in una 3bet in bluff e troppo debole per rischiarci lo stack postflop, quindi preferisco il call (a meno di squeezer seriale sui BB) anche se siamo OOP

Flop
      Gutshot + 2 over su flop basso e connesso. In late versus late (BU vs BB) qui donko quasi sempre (a meno di avere SD value medio). In questo caso i range sono molto più forti e tutti e due dovrebbero aver mancato sonoramente il flop. Visto che folda poco alle donk, cbetta molto e folda abbastanza ai raise CB, giocherei come te.

Turn
      Il 6 sposta pochissimo per i vostri range. Fai check per fare check-call in odds? Fino a che size chiami?

River
      Ci potrebbero essere un po' di PP (ex overpair) che pagano se punti. In particolare 77 88 99 TT e forse JJ che potrebbero non uscire in puntata al turn perché Oppo ti assegna pochi progetti e potrebbe accettare di darti la freecard. Contro gli assi di UTG, invece, sei messo male; ma siamo sicuri che AK AQ AJ chiamino al flop un XR 3x?
      Penso punterei 1/2 per valore, foldando su un eventuale raise (che puzzerebbe di full o poker).
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Osservazione generale: giocare contro i giocatori forti abbassa il tuo winrate, e dal punto di vista didattico secondo me ci sono modi migliori per imparare. Siamo sicuri che il masochismo paghi e che non sia una forma di soft tilt per "vendicarci" di qualche presunto torto subito in precedenza?
      Si lo so che non è molto furbo giocare contro avversari forti, di certo non mi vado a cercare troppe giocate contro di loro, ma dicevo che mi piaceva nel senso che comunque offrono sempre molti spot interessanti da analizzare.. :f_thumbsup:

Quanto apre Oppo da UTG?
      26

Il 6 sposta pochissimo per i vostri range. Fai check per fare check-call in odds? Fino a che size chiami?
      Si faccio check per c\c. Chiamerei una puntata di poco più di 1\2 pot, anche perché se punta dopo il mio c\r flop dimostra molta forza e potrei essere anche già drowing dead.
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      26% è un range da cutoff. Se Oppo ha PFR 27% e apre 26% da UTG, è probabile che abbia una consapevolezza posizionale scarsa, e forse non è così forte come ritieni, almeno non preflop.
      Anche le 2 stat principali (35/27) non danno l'idea di un top reg. Certo, può essere difficoltoso e fastidioso giocarci contro, ma secondo me se fai una bella analisi del giocatore, trovi un sacco di leak interessanti
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2013 Contributi: 2.116
      Fold preflop. Credi che apre A9 UTG ?
      Io no! :s_cool:

Poi, il raise flop è ok, check turn lo capisco anche, non fai foldare nulla sul 6 turn.

River: si puo' vedere che non ha l'As, con AQ/AK, UTG raise la river. Quindi qua messo oppo con 77+ e puoi prendere un po di value a bet 1.5€
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Preflop e flop va bene un po' tutto, dipende molto da come sei percepito, flow...
      Vorrei solo farti notare quest' affermazione che hai fatto:
      "mentre ora riguardandola credo che puntando io sia sempre polarizzato in Ax".

La domanda è: e che te ne frega? Pensi che lui possa raisarti con PP perché stai rappresentando Ax? Difficile
      e anche se fosse, meglio, mi metto a bet/callare :coolface:
      O pensi che lui ti folda sempre peggio perché sa che tu hai Ax?

Cioè, capisco quello che dici, che pensi di essere al bottom del tuo value-range percepito, però questo non deve spaventarti. Pensa che nel tuo betting range di possono essere anche busted draw che hanno missato e cercano f.e. su quell'asso, ma soprattutto pensa al fatto che lui è pieno di PP che potrebbe non mollare e che checkeranno dietro, quindi valuebetta sereno.

P.S. Inoltre, checkando, cosa induci? L'unica cosa da cui potresti estrarre valore inducendo invece che bettando sono i busted FD, però ne blockeri tanti tu, quindi sono pochini ( come numero di combo al massimo potrebbero pareggiare un paio di PP).
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      L'originale di Thukam
      26% è un range da cutoff. Se Oppo ha PFR 27% e apre 26% da UTG, è probabile che abbia una consapevolezza posizionale scarsa, e forse non è così forte come ritieni, almeno non preflop.
      Anche le 2 stat principali (35/27) non danno l'idea di un top reg. Certo, può essere difficoltoso e fastidioso giocarci contro, ma secondo me se fai una bella analisi del giocatore, trovi un sacco di leak interessanti
      Da CO apre 47% da BTN 55% ha una buona consapevolezza della posizione, apre così loose perché sa gestire al meglio anche le situazioni al limite, gioca molto bene postflop..

L'originale di Xixi74

Poi, il raise flop è ok, check turn lo capisco anche, non fai foldare nulla sul 6 turn.

River: si puo' vedere che non ha l'As, con AQ/AK, UTG raise la river. Quindi qua messo oppo con 77+ e puoi prendere un po di value a bet 1.5€
      Apre 26% da UTG credo che A9 lo possa tenere nel range, l'ho visto aprire da UTG molte volte anche SC bassi.
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      L'originale di katewalker1
      Preflop e flop va bene un po' tutto, dipende molto da come sei percepito, flow...
      Vorrei solo farti notare quest' affermazione che hai fatto:
      "mentre ora riguardandola credo che puntando io sia sempre polarizzato in Ax".

La domanda è: e che te ne frega? Pensi che lui possa raisarti con PP perché stai rappresentando Ax? Difficile
      e anche se fosse, meglio, mi metto a bet/callare :coolface:
      O pensi che lui ti folda sempre peggio perché sa che tu hai Ax?

Cioè, capisco quello che dici, che pensi di essere al bottom del tuo value-range percepito, però questo non deve spaventarti. Pensa che nel tuo betting range di possono essere anche busted draw che hanno missato e cercano f.e. su quell'asso, ma soprattutto pensa al fatto che lui è pieno di PP che potrebbe non mollare e che checkeranno dietro, quindi valuebetta sereno.

P.S. Inoltre, checkando, cosa induci? L'unica cosa da cui potresti estrarre valore inducendo invece che bettando sono i busted FD, però ne blockeri tanti tu, quindi sono pochini ( come numero di combo al massimo potrebbero pareggiare un paio di PP).
      Si credo che foldi molte volte le mani che batto, non sempre perché proprio come hai detto tu ho anche qualche busted draw con cui potrei puntare sull'A al river Però è anche vero che checkando induco ben poco a bluffare, sicuramente più poco delle combo di PP che chiamerebbero una valuebet, (anche se non mi sento di tenerle dentro tutte, credo che qualche volta possa riuscire a foldare) quindi ok ho capito il concetto.. :f_drink: :f_thumbsup:
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      L'originale di Kapefierr

L'originale di Xixi74

Apre 26% da UTG credo che A9 lo possa tenere nel range, l'ho visto aprire da UTG molte volte anche SC bassi.
      sono quasi sicuro che non apre A9 UTG, apre piccoli SC ok, ma non è la stessa cosa giocare SC OP che A9 OP, A9 non si giocca bene
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Si vabbè può darsi che non lo apra A9 ma cmq gioco bene contro una buona parte del suo range di apertura.

Equity Win Pareggio
      MP2 55.58% 53.63% 1.94% { AdTd }
      MP3 44.42% 42.48% 1.94% { 22+, ATs+, KTs+, QTs+, J9s+, T8s+, 97s+, 86s+, 75s+, 64s+, 54s, 43s, 32s, ATo+, KTo+, QTo+, JTo, T9o, 98o, 87o, 76o, 65o }

Questo è un range del 25,5% dove non ho inserito gli A con kiker piccolo, quindi ho dovuto mettere qualche suited one gapper per arrivare appunto al 25,5%.
      Se togliamo qualche one gapper e ci mettiamo qualche Axs la nostra equity sale ancora (anche se di poco).
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      Quanto mani hai su di lui ?

Attenzione a non troppo analizzare sua range se hai solo 100 mani circa
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      Per di piu', anche se domini (un po) sua range, c'è un altro problema.

Se apre molto mani senza As, quando ci sarà un As al flop, non va bluffare spesso, quindi vai guadagnare un piccolo pot.
      Invece, se tocchi l'As, e che Oppo fa ingrassare il pot, puoi essere sicuro che sei dietro di lui.

Quindi, in questo caso, vai guadagnare quando il pot sarà piccolo, e perdere quando sarà grosso
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Ho più di 6k mani quindi un campione abbastanza attendibile.

Per quanto riguarda il flop A high credo sia uno dei migliori da cbettare in bluff specialmente dopo un'apertura da UTG, e oppo in questione me ne può fare tranquillamente 2 in bluff, poi chiaro se mi 3barrella sul flop A high è un easy fold river. :f_thumbsup:
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      Si ma non penso che vada bluffare 2 barrels dopo che hai call preflop et flop :p
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      PokerStars
      6 Players

Stacks:
      UTG ($4.08) 41bb
      UTG+1 Hero ($13.07) 131bb
      CO ($15.70) 157bb
      BTN ($10) 100bb
      SB ($11.19) 112bb
      BB ($10.15) 102bb

Pre-Flop: (0.15, 6 players) Hero is UTG+1 :Jd: :As:

1 fold, Hero raises to $0.30, CO raises to $0.90, 3 folds, Hero calls $0.60

Flop: :Qs: :7h: :Ad: ($1.95, 2 players)

Hero checks, CO bets $1.19, Hero calls $1.19

Turn: :7c: ($4.33, 2)

Hero checks, CO bets $2.80, Hero calls $2.80

River: :5h: ($9.93, 2)

Hero checks, CO checks

Final Pot: $9.93
      CO shows
      :9c: :6c:
      Hero shows two pair, Aces and Sevens
      :Jd: :As:

Hero wins $9.39 (net +$4.50)

CO collects $0.00 (net -$4.89)

PokerStars
      4 Players

Stacks:
      CO ($10) 100bb
      BTN ($11.08) 111bb
      SB ($5.42) 54bb
      BB Hero ($11.53) 115bb

Pre-Flop: (0.15, 4 players) Hero is BB :Ah: :8h:

CO raises to $0.30, 2 folds, Hero calls $0.20

Flop: :9d: :8d: :6d: ($0.65, 2 players)

Hero checks, CO bets $0.50, Hero calls $0.50

Turn: :6h: ($1.65, 2)

Hero checks, CO bets $1.09, Hero calls $1.09

River: :9s: ($3.83, 2)

Hero checks, CO checks

Final Pot: $3.83
      CO shows
      :Ad: :Th:
      Hero shows two pair, Nines and Eights
      :Ah: :8h:

Hero wins $3.62 (net +$1.73)

CO lost $1.89

Questo solo nell'ultima sessione, gli piace molto fare 2 barrell in bluff..