[SH] Coaching SILVER - lezione 1 - TP da PFR OOP giocata in ch/call

• katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      On Game, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $10.39 (103.9 bb)
      BB: $10 (100 bb)
      Hero (UTG): $10 (100 bb)
      MP: $9.84 (98.4 bb)
      CO: $7.19 (71.9 bb)
      BTN: $7.01 (70.1 bb)

Preflop: Hero is UTG with T J
      Hero raises to $0.30, 2 folds, BTN calls $0.30, 2 folds

Flop: ($0.75) J 5 7 (2 players)
      Hero checks, BTN checks

Turn: ($0.75) Q (2 players)
      Hero checks, BTN bets $0.50, Hero calls $0.50

River: ($1.75) 3 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $1.25, Hero calls $1.25

Results:
      $4.25 pot ($0.26 rake)
      Final Board: J 5 7 Q 3
      Hero showed T J and won $3.99 ($1.94 net)
      BTN showed T K and lost (-$2.05 net)

oppo regtard? 36/24 fold to cbet 67% su 3 casi
      cbet o no? Voi che fate?

Nota presa (in IP vs PFR): BU call Kts – ch/ch F air - ch/stab 67% T oesd – bet 70% R busted
  • 6 risposte
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Credo che io avrei cbettato, anche perchè agli occhi di oppo questo flop non lo dovremmo aver hittato molto spesso, e può darsi anche che si inventa la giocata. Poi ci sono anche tante mani da cui estrarre valore.

Una domanda che volevo farti anche ieri sera, JT è un'apertura standard da UTG o è un po loose?
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.783
      imho wp
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.118
      L'originale di Kapefierr
      Credo che io avrei cbettato, anche perchè agli occhi di oppo questo flop non lo dovremmo aver hittato molto spesso, e può darsi anche che si inventa la giocata. Poi ci sono anche tante mani da cui estrarre valore.
      E avrei bettato pure Turn.............e cc river.
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Apro anche io da EP con JTs (e anche con altri suited connector, come suggerito nei range di w34z3l, grazie ai quali riesco a tenermi aggressivo postflop)

Flop
      Abbiamo idealmente 2 street di valore da prendere se fossimo 100x. Oppo però gioca 70x, quindi rischiamo di dover andare per lo stack.
      Il board è mediamente connesso, e Oppo 36/24 potrebbe tranquillamente avere nel range OESD e molti FD, oltre a TT, 99 e 88 che ci pagano la prima. Io penso di preferire la cbet con plan di ribarrellare tutte le carte che non chiudono scala, colore o sono overcard (quindi i 2, i 6, i 9 e i T).

Turn
      Qui vado in check-call, sia con il mio plan, sia as played.

River
      Il river chiude i 64 di Oppo, ma mi aspetto che dal preflop abbia al più solo le 4 combo suited. Oppo ha la doppie QJ, alcuni Qx (AQ e KQ non tribettato, QT e forse anche Q9s) e qualche J migliore (KJ, AJ se non lo tribetta). La carta per lui non è ideale per il bluff, quindi di fronte all'aggressione potrei scegliere il fold.
      Mi aspetto che con i draw di picche e con OESD vada in BvM al flop. Al turn potrebbe tentare di rubare il pot con air, ma non credo insista river con tutto il suo range di bluff al turn; probabilmente con molte combo si arrende.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.103
      Non capisco la domanda. È stupido polarizzarsi flop, quindi ndo sta il dubbio?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Riguardo alla domanda sull'apertura, no JTs non è loose, è una delle migliori mani speculative (quella che fa più scale nuts), se togliamo quella stiamo aprendo il 10%.
      Il dubbio era quello che era venuto fuori al coaching, ossia che, come immaginavo, la maggiorparte di voi questo flop lo cbetta quasi in maniera automatica.
      Cbettare ha i suoi meriti, ma OOP ci mette in una situazione scomoda. Quante street di valore posso prendere? 2 al massimo, difficile prenderne 3, dovrei proprio sperare nel mio board. Come riesco a prenderle con il massimo EV? Puntare flop e turn è la migliore contro le calling station passive, perché pagano e poi quando mi sono stancato di puntare check/foldo sereno. Il problema è che oppo non è così e in generale queste classiche cs stanno scomparendo, oggi nel poker ogni volta che fai check OOP si apre una guerra :D
      Quindi alternative rimaste sono bet flop ch/c T e rivalutare river, con le controindicazioni seguenti: al flop mi espongo al raise, tolgo la sua air dal range, al turn su scary finisco spesso per ch/foldare e perdere contro tutti i suoi float.
      L'altra è check/callare già dal flop, con il vantaggio di tenere dentro tutto il suo range, non espormi al raise, giocare bene il turn perché se continua su scary per 2 street la foldo, sennò proseguo e chiamo la mia seconda street, avendo la possibilità di vedere le size che sta facendo.
      Anche qui, lo scopo non è darvi la soluzione univoca ma farvi riflettere, OOP la "protection" conta meno, e va valutata spesso l'ipotesi di checkare per indurre, tenere dentro l'intero range degli avversari e bilanciare meglio i nostri check/fold (su questo board l'air la check/foldiamo sempre).