[SH] Coaching SILVER - lezione 1 - donkata contro fish e le sue minibet

• katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      On Game, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $10.73 (107.3 bb)
      Hero (BB): $10 (100 bb)
      MP: $9.75 (97.5 bb)
      CO: $10.19 (101.9 bb)
      BTN: $9.85 (98.5 bb)

Preflop: Hero is BB with 9 6
      3 folds, SB raises to $0.20, Hero calls $0.10

Flop: ($0.40) 4 8 T (2 players)
      SB bets $0.10, Hero raises to $0.45, SB calls $0.35

Turn: ($1.30) A (2 players)
      SB bets $0.10, Hero calls $0.10

River: ($1.50) 2 (2 players)
      SB bets $0.10, Hero raises to $1.25, SB calls $1.15

Results:
      $4 pot ($0.25 rake)
      Final Board: 4 8 T A 2
      SB showed 7 7 and won $3.75 ($1.75 net)
      Hero showed 9 6 and lost (-$2 net)

oppo 93/73. Come la giocate?

Nota presa: minibet/call 3 street = 4th pair
  • 6 risposte
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Fold pre.
      Se proprio la dobbiamo giocare rilancio anche su quell'A al turn se mi chiama e minibetta river faccio call solo per vedere cosa ha..
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.782
      io callo pre, callo flop in odds :D e nel caso raiso turn, as played river dopo che calli solo turn cosa vuoi far foldare?
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Ho le odds per chiamare e un offsuited 2-gapper. Di fronte al minraise di un fish con PFR 73 credo sia infoldabile. Call.

Flop
      Abbiamo la posizione e anche le implied odds con il gutshot. Io chiamo di nuovo, e il plan al turn è che se Oppo prosegue a puntare 1bb rilancio su tutte le overcard (A-J), se chiudo gutshot (7), chiamo se scendono 9 o 6 (sì anche il 6) e foldo su tutte le altre carte.

Turn
      As played, ho usato la mia cartuccia di aggressività al flop, possiamo solo chiamare in odds (dirette, peraltro!)

River
      Non abbiamo showdown value, quindi il call in teoria sarebbe da escludere. Si può pagare 1bb per prendere l'informazione se Oppo è al nostro tavolo (e quel bb ce lo ripaghiamo nell'arco di un paio di mani, secondo me); se siamo zoom e pensiamo di incontrare poco Oppo, possiamo anche foldare.
      Personalmente il raise non mi piace contro un giocatore che probabilmente non sa nemmeno tutte le regole del gioco.

Note
      Sui fish tendo anche a segnare le size di apertura, visto che spesso aprono grosso o piccolo in base alla forza della mano (e non necessariamente grosso con mani forti e piccolo con mani deboli)
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.103
      Quoto pisiattu e non capisco perché raisare river quando non reppi una mazza, mentre non raisi turn dove hai fe a secchiate.
    • Ajackofspades
      Ajackofspades
      Bronzo
      Presente da: 11-10-2013 Contributi: 263
      Se non ricordo male la mano era stata giocata un po così per parlare un po durante il coaching ma comunque anche io avrei raisato turn (l'A ha una buona fe soprattutto agli occhi di un fish qual'è oppo) e foldato river (oppure callato per info come dice Thukam). Al river non credo che riusciamo a far foldare nulla a un oppo cosi...
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Yes, ho postato le mani dove ho visto che durante il coaching c'erano più pareri discordanti, alcune, come questa, giocate acdc da Hero :D
      Comunque al preflop non la foldo mai, proprio ieri stavo vedendo il gioco BB vs SB e mi accorgevo di come stessi facendo sempre meglio di -100bb/100 con tutte le mani vs openraise di SB, figuriamoci se foldo 96off di fronte ad un miniraise :D
      Al turn corrette le vostre valutazioni, come detto anche live avrei dovuto raisare sulla scary card; al river non ha più senso bluffare e a quel punto tanto valeva pagarsi la nota.
      GG al pollo.