[HU] KQs vs 3 bet

• t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      L'originale di Se7enUp
      Posto la mano clou del GdS di ierisera.
      Con le stat di oppo è sbagliato flattarla!!!

Ma provate a pensare come giocarla se decido di flattare la 3 bet preflop e floppiamo Flush draw

iPoker - €0,50+€0|<> NL (2 max) - Holdem - 2 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (SB): 1,340
      BB: 1,660 (VPIP: 83.33, PFR: 16.67, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 6)

Hero posts SB 10, BB posts BB 20

Pre Flop: (pot: 30) Hero has K:heart: Q:heart:

Hero raises to 60, BB raises to 220, Hero calls 160

Flop: (440, 2 players) 7:heart: 4:heart: 6:club:
      BB bets 308, Hero calls 308

Turn: (1,056, 2 players) 8:spade:
      BB checks, Hero bets 528, BB calls 528

River: (2,112, 2 players) 4:spade:
      BB checks, Hero bets 20, BB calls 20

Hero mucks K:heart: Q:heart: (One Pair, Fours)
      (Pre 29%, Flop 46%, Turn 31%)
      BB shows Q:club: A:club: (One Pair, Fours)
      (Pre 71%, Flop 54%, Turn 69%)
      BB wins 2,152
      aggiungerei che oppo è losse passive ala preflop, ma nelle poche mani viste era molto aggressivo post flop
  • 10 risposte
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2013 Contributi: 2.116
      ma cos'è questo 20 sulla river ?! se la giocchi cosi al turn, shove river !

Io raise 700 flop, e call all-in !
    • CyborG88
      CyborG88
      Bronzo
      Presente da: 05-17-2012 Contributi: 132
      River è push al 100%, facciamo foldare tutto il range che ci crasha.
      La bet di 20 è veramente no sense.

Il raise 700 al flop non mi piace! Abbiamo solo 6 mani su di lui, non abbiamo abbastanza info per poter capire se 3betta range ampio o no....
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      Con l'equity e la Fold Equity va bene mettre 700 al flop anche senza info

Penso che 700 flop o call, bet, shove è piu o meno la stessa cosa qua
    • leoninja
      leoninja
      Bronzo
      Presente da: 04-10-2011 Contributi: 593
      riguardo alla mano kqs si flatta e non è sbagliato .

il vero problema è il post flop che è inguardabile , hai una monster draw giocata super passiva , io aggro flop turn e river .
    • Xixi74
      Xixi74
      Bronzo
      +1
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.753
      L'originale di Se7enUp
      Perché con la stat dicono 3 bet 0 e volendo comunemente ipotizzare un range di 3bet lo facevamo non largo e comunque KQs entra in gioco x equity in un range dopo il 4,59% (99+, AJs+, AKo) e l'opinione comune, ierisera in GdS, è stata che sembrava abbastanza marginale in questo caso giocarla poiché oppo è anche abbastanza passivo.
             Equity     Win  Pareggio
      MP2    64.57%  61.75%     2.82% { 99+, AJs+, KQs, AKo }
      MP3    35.43%  32.60%     2.82% { KQs }

Comunque, se vuoi farti una idea della sessione, l'ho pubblicata, come collegamento, in un post di sabato scorso.
      ma contro oppo hai 6 mani ok prendere info già da subito ma così mi pare esagerato e mi pare anche che porti a fare errori

presumere che oppo in hi 3betti 5 è inverosimile... credo che solo il 5% di chi gioca hu 3betti 5% o meno, gli altri vanno tutti a salire
      premesso che cmq anche contro quel range io chiamerei perchè la nostra mano gioca al 35% e post flop, per quanto l'SPR sia basso possiamo ancora avere edge

imho in questa mano call e poi shove al flop o raise al flop per committarci e chiamare.

fold pre cmq credo sia sbagliato oltre che nitty :D
    • danif89RNMD
      danif89RNMD
      Bronzo
      Presente da: 11-10-2009 Contributi: 192
      il vero problema è il post flop che è inguardabile , hai una monster draw giocata super passiva , io aggro flop turn e river .
      Almeno uno che la pensa come me :f_drink: :f_drink:
    • OoOoOoO
      OoOoOoO
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2013 Contributi: 123
      PREFLOP
      Standard, se decidi di foldare stai giocando davvero troppo nitty. Diamo un range ad oppo: 99+, AJ+, KQ penso sia un range ragionevole only value che combacia con la size.

FLOP
      Uno dei flop migliori che puoi ottenere per 2 motivi:
      - oppo con quella size non hitta mai su questo flop a meno che non abbia il punto di suo
      - il flop hitta molto spesso il tuo range

a stake più alti con una size di 3bet diversa è un ottimo flop per floatare/raisare in bluff a seconda di oppo, ma serve un avversario pensante

ora torniamo alla nostra mano, abbiamo un monster draw e un'equity molto molto buona, come vinciamo di +?
      sia giocando la mano passivamente sia aggressivamente compromettiamo il sit, ma:

line passiva
      - ci troveremo il 100% delle volta a chiamare turn investendo quasi l'intero stack, senza darci la possibilità di vincere la mano con FE

line aggressiva
      - sopra ho parlato di fold equity, è questa che dobbiamo massimizzare, ed per questo che si deve raisare (non si deve raisare perchè abbiamo una buona equity e va giocata cosi, perchè se non avessimo FE giocare passivamente o aggressivamente cambierebbe poco nulla)
      prendendo in considerazione il 3betting range di oppo e assumendo che cbetti quasi il 100% delle volte (togliamo KQ e AJ per rendere realistica la cosa, ma non AJ cuori), abbiamo FE vs il cbetting range di oppo (AQ/AK) e un'ottima equity vs il broking range (l'unica mano che ci crusha realmente è AJ cuori)

preferisco lo shove al raise, con quest'ultimo diamo la possibilità a oppo di reraisare in bluff con AK/AQ, mentre con uno shove li deve per forza strappare (in teoria)
      certe volte (possibilità remota) folda 99/TT

la decisione da prendere è al flop e la mano finisce li, se la giochiamo passivamente è no sense foldare turn vs una sua bet

TURN
      as played
      vista la carta che cade shovo sereno (5/3 idem), altrimente prendo una freecard dato che la nostra equity si è dimezzata

RIVER
      con il board pairato non folda nulla, altrimenti foldava turn
      spero sia un missclick
    • falcoss777
      falcoss777
      Bronzo
      Presente da: 08-12-2016 Contributi: 33
      L'originale di leoninja

:f_drink:
    • falcoss777
      falcoss777
      Bronzo
      Presente da: 08-12-2016 Contributi: 33
      L'originale di leoninja

:f_drink: