[FR] pocket pair 77

• pgp67
      pgp67
      Argento
      Presente da: 04-05-2012 Contributi: 95
      Buongiorno a tutti, desideravo un parere su questa mano...

***** Hand History for Game 1111111111 ***** (Party)
      €2.00 EUR NL Texas Hold'em - Monday, October 12, 08:15:27 ET 2015
      Table Sodio BEGINNER NLH 3 19838510 (Real Money)
      Seat 8 is the button
      Seat 7: Player7 ( €2.90 EUR ) - VPIP: 81, PFR: 10, 3B: 0, AF: 2,4, Hands: 21
      Seat 8: Player8 ( €2.66 EUR ) - VPIP: 47, PFR: 14, 3B: 0, AF: 1,2, Hands: 106
      Seat 9: Player9 ( €0.69 EUR ) - VPIP: 80, PFR: 0, 3B: 0, AF: 0,1, Hands: 5
      Seat 10: Hero ( €2.38 EUR ) - VPIP: 26, PFR: 14, 3B: 5, AF: 2,7, Hands: 17355
      Player9 posts small blind [€0.01 EUR].
      Hero posts big blind [€0.02 EUR].
      ** Dealing down cards **
      Dealt to Hero [ 7s 7c ]
      Player7 calls [€0.02 EUR]
      Player8 raises [€0.10 EUR]
      Player9 calls [€0.09 EUR]
      Hero calls [€0.08 EUR]
      Player7 folds
      ** Dealing Flop ** [ 4c, 8c, Kh ]
      Player9 checks
      Hero bets [€0.15 EUR]
      Player8 calls [€0.15 EUR]
      Player9 folds
      ** Dealing Turn ** [ 2c ]
      Hero bets [€0.29 EUR]
      Player8 calls [€0.29 EUR]
      ** Dealing River ** [ 5c ]
      Hero bets [€0.56 EUR]
      Player8 raises [€2.12 EUR]
      Hero calls [€1.28 EUR]
      Player8 wins €0.28 EUR from main pot
      Player8 shows [Jc, Ac ]
      Player8 wins €4.57 EUR from main pot
      Hero shows [7s, 7c ]

grazie
  • 7 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      ciao pgp67

$0.01/$0.02 No Limit Holdem
      PartyPoker4 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter
      Stacks:
      CO Player7 ($2.90) 145bb
      BTN Player8 ($2.66) 133bb
      SB Player9 ($0.69) 35bb
      BB Hero ($2.38) 119bb
      Pre-Flop: (0.03, 4 players) Hero is BB 7:spade: 7:club:

Player7 calls $0.02, Player8 raises to $0.10, Player9 calls $0.09, Hero calls $0.08, Player7 folds

Flop: 4:club: 8:club: K:heart: ($0.32, 3 players)
      Player9 checks, Hero bets $0.15, Player8 calls $0.15, Player9 folds
      Turn: 2:club: ($0.62, 2)
      Hero bets $0.29, Player8 calls $0.29
      River: 5:club: ($1.20, 2)
      Hero bets $0.56, Player8 goes all-in $2.12, Hero calls $1.28
      Final Pot: $5.16
      Player8 shows
      J:club: A:club:
      Hero shows
      7:spade: 7:club:
      Player8 wins $5.13 (net +$2.47)
      Player7 lost $0.02
      Player9 lost $0.10
      Hero lost $2.38

il formato è poco leggibile, per questa volta ho convertito io, ti posto questa questa guida
      [GUIDA] Posta la tua mano :)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      io check foldo quel flop: non ti fai pagare da mani peggiori e non fai foldare mani migliori
    • pgp67
      pgp67
      Argento
      Sicuramente dovevo foldare river in quanto il mio 7c era sicuramente dietro con quel board. ....ty
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.828
      Ciao pgp67. Questa mano mi interessa particolarmente, mi sembra proprio che non hai chiamato preflop solo per settare. Lo dico perché tendenzialmente in questo spot io se chiamo preflop e non setto sono più in check fold che altro, però mi piace l'idea di valutare se e quando sia possibile uscire in bet perché in certi casi credo che la linea potrebbe avere i suoi meriti, ad esempio penso a certi flop e a quando l'original raiser tende a crederci e non è molto aggressivo (essendo lui in posizione potrebbe metterci in difficoltà non solo raisando ma anche a volte semplicemente chiamando). Sull'altro oppo siamo in posizione e mi preoccupa meno.

Comunque sia, lunga premessa a parte, sul flop punti, mi chiedevo (e ti chiedo) i motivi, ad esempio se era per il flop, per il fatto che eravate in tre al flop, se c'era qualche lettura particolare sugli oppo. Penso anche che forse punti principalmente per valore avendo la coppia (o anche per far foldare?).

Al turn (fiori) migliori l'equity (potrebbe o meno migliorarla anche l'avversario). Decidi di puntare ancora. Anche qui mi interesserebbe sapere se punti per valore o per altri motivi, magari sono un misto di motivi.

River ci sono quattro carte a colore e non sappiamo bene con cosa oppo stesse chiamando, certamente abbiamo un punto valido, colore. As played su questa street ho meno domande da fare, penso che potresti fare check-call quando reputi oppo aggro-bluffer oppure bet-fold se oppo è calling station.
      Bet-call non la farei quasi mai, un motivo importante è che in questo spot hero al river può tranquillamente avere anche colori, perciò oppo non ha nessun motivo per andare sopra in bluff. E' vero che al limite oppo potrebbe leggere qualcosa nella nostra size specialmente se fosse molto piccola, tipo 1/4 piatto, ma non è questo il caso, hai fatto quasi metà piatto. Perciò as played, dopo la bet river foldo sereno al raise (sereno si, ma poi spacco il mouse chiaramente). :f_biggrin:

ps: qualcuno sa se per caso pokerstrategy ha un accordo con aziende produttrici di mouse? :f_biggrin:
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Ok l'overcall. Tieni presente che original raiser ha fatto una size di isolamento del limper di 1bb più grossa delle usanze (3bb+1 per ogni limper). Quindi è possibile che abbia una mano un po' più forte della media.

Flop
      Come diceva pkrrr, occorre sapere qual è il motivo per cui punti. Hai valore basso (3rd pocket pair) con un paio di deboli progetti backdoor (scala e colore). Io la giocherei in check-fold, ma se proprio volessi puntare in bluff:
      • sceglierei una mano che ha più potenziale di miglioramento (87 o anche 54: anche se la seconda ti dà una coppia peggiore rispetto a 77, ha 5 out per migliorare invece dei soli 2 della pocket pair)
      • visto che siamo in un 3WP, punterei un po' più grosso per far mollare qualche coppia come 99-QQ

Turn
      As played Oppo è quasi sempre davanti: al flop ha chiamato con Kx, 8x, flushdraw, overpair (AA) e 2nd pocket pair (QQ-99). Io giocherei in check-fold.
      Ora se vuoi bluffare per fargli foldare 8x, 2nd PP e qualche top pair devi puntare probabilmente di più; con meno di mezzo pot rischi di far foldare solo gli 8x

River
      Qui hai showdown value, ma non sei nut, e Oppo ha nel suo range diversi colori. Meglio check-call.
      Anche in questo caso concordo con le osservazioni di pkrrr
    • pgp67
      pgp67
      Argento
      ciao pkrrr, in realtà puntavo per valore e quindi anke per far foldare...avrei dovuto foldare al river dopo il suo rilancio visto il mio 7c
    • pgp67
      pgp67
      Argento
      Grazie per l'analisi Thukam....:f_thumbsup: