[SH] nl10 tptk bet river??

• leonumber7
      leonumber7
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2011 Contributi: 371
      PokerStars No-Limit Hold'em, €0.10 BB (5 handed) - PokerStars Converter Tool from http://www.flopturnriver.com

BB (€22.69)
      UTG (€17.22)
      MP (€11.23)
      Button (€10)
      Hero (SB) (€13.25)

Preflop: Hero is SB with A, Q
      2 folds, Button raises to €0.30, Hero raises to €0.90, 1 fold, Button calls €0.60

Flop: (€1.90) 10, 10, Q (2 players)
      Hero bets €1.19, Button calls €1.19

Turn: (€4.28) 7 (2 players)
      Hero bets €2.69, Button calls €2.69

River: (€9.66) 4 (2 players)
      Hero ??

Results below:

Button had 10, Q (full house, tens over Queens).

BTN vpip/25 pfr/15 a.f./1.1 openf.i.btn/32 call3bet 1 su 1 4bet/0 su 4 fcebtflop/38 fcbetturn/17 wtsd/36
      purtroppo nelle 300 mani che ho su oppo non ho statistiche significative sul fold to 3bet.
      contro oppi di questo genere fino a quanto ci si può spingere con la size di 3bet?
      Visto la tendenza di oppo a chiamare flop e turn a caso decido di puntare per valore 2/3 su tutte e due le street, il river non chiude nessun progetto , qui il dubbio , guardando le tendenze da calling station di oppo meglio un check per indurre rischiando il check behind o giusto continuare a puntare per valore??
  • 10 risposte
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      OOP meglio 3bettare 3x + 1bb --> 10bb in questo caso.

Flop
      È vero che Oppo ha KJs nel range (e spesso anche KJo), ma non credo lo foldi flop anche alzando la size. AK e AJ non vogliamo che foldino. Secondo me meglio la size di 1/2

Turn
      Con la blank i draw incassano la perdita di equity. Ci chiamano da dietro 8 KQ, 6 JJ, :Ac: :Kc: , :Ac: :Jc: ; KJ, da davanti le poche combo di AA KK giocate in trapping, la combo di QQ, la combo TT, ATs e forse KTs se regge al flop. Mi pare dunque sia giusto ribarrellare qui.

River
      Altra blank. Il range di call di Oppo al 3rd barrel perde i busted draw e i JJ. Probabilmente chiamano solo i KQ da sotto (e sono 8).
      Da sopra ci chiamano/shovano una dozzina di combo (poker, trips, full di donne). Direi che è meglio giocarla in check-call su size piccole.
      Se Oppo ci shova, non mi pare abbia abbastanza busted draw da permetterci di andare profittevolmente a bluff-catchare.
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Flop
      È vero che Oppo ha KJs nel range (e spesso anche KJo), ma non credo lo foldi flop anche alzando la size. AK e AJ non vogliamo che foldino. Secondo me meglio la size di 1/2
      Non capisco questa tua affermazione, KJ non vogliamo che foldi quindi se crediamo che ci chiami una puntata più alta tanto meglio farla più alta, AK credo che se decide di callare calla sia una puntata di 1\2 che una di 2\3 (o almeno oppo così non credo che faccia tanto caso alla size) AJ bho non so se chiama su questo flop ma comunque credo che valga lo stesso discorso di AK. Quindi per me qui va bene una size più alta.
      Per il resto totalmente d'accordo con la tua analisi.
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.118
      Anche secondo me la size non è sbagliata, anche perchè a questi livelli come dice Kapefierr pochi fanno caso alle size. Concordo con il cc river su size umana.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Scusate gente, oppo apre il 32%, per ora non folda preflop alle 3bet, folda pochissimo alla cbet F, pochissimo alla cbet T, WTSD 36 e non vogliamo andare rotti per valore? Nel vostro field foldano JJ in quello spot? Mi sembra strano, però sarei curioso di sentire la vostra.

EDIT: Correggo un po' il tiro perché a prima vista mi sembrava più netta, mettendola su Equilab in effetti le combo di Tx non sono poche, allargando il range a tutte le broadway (potrebbe essere invogliato dalla size piccola di 3bet preflop) potrebbe arrivare a 21 combo che ci battono; per superarle, oltre alle broadway con le Q, serve JJ e 99 (e sperare che non abbia KK+ slowplayate). Ora, al NL50+ uno con quelle stats al river snappa, al NL10 credo faccia altrettanto.

Per le size, farei almeno 3,5x OOP (lo so che ultimamente va di moda rilanciare più piccolo e con più esperienza di gioco è anche corretto, ma non lo consiglio ai micros), 1/2 F e 1/2 T (o poco più) per farmi seguire da tutte le PP e avere comunque l'opportunità di shovare river, secondo la classica linea 1/2 1/2 shove.
    • maslud
      maslud
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2009 Contributi: 371
      Provo a dire la mia, io qui 3betto di piu anche un 4x classico, di info ne abbiamo poche (sia pre che post flop) quindi non voglio che si inventi call in posizione (gia chiama largo da quello che sembra)

flop,bet per valore abb corposa per farci pagare da tutte le coppie medie (c e la tendenza a non foldare su sti flop) e dalle Q piu brutte, A vari , qualche volta KJ (se teniamo per buono che tende a non foldare alle 3bet), turn stessa storia, un altra bet per valore ma qui ci facciamo pagare solo da Q piu brutte e qualche coppia che non vuole mollare , river e dura abbiamo una pot size bet dietro shovare e un ozione (ma brutta) io la miglior opzione che vedo e il check fold, perche credo che oppo debba essere davvero aggro per bettare river , qui checkera dietro tutto il suo valore medio alto e bettera il suo toprange , di bluff ne vedo pochissimi (giusto KJ ma se lo fa lo considero un eroe il nostro percepito non e proprio debole), preferisco check foldare river e se checka dietro prendo una nota, se betta deve bettare davvero poco per farmi chiamare, e li per me ha sempre un T , betterebbe poco con KQ o roba del genere o meglio vedrebbe valore nel farlo? tendo a credere di no
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      L'originale di katewalker1
      Scusate gente, oppo apre il 32%, per ora non folda preflop alle 3bet, folda pochissimo alla cbet F, pochissimo alla cbet T, WTSD 36 e non vogliamo andare rotti per valore? Nel vostro field foldano JJ in quello spot? Mi sembra strano, però sarei curioso di sentire la vostra.

EDIT: Correggo un po' il tiro perché a prima vista mi sembrava più netta, mettendola su Equilab in effetti le combo di Tx non sono poche, allargando il range a tutte le broadway (potrebbe essere invogliato dalla size piccola di 3bet preflop) potrebbe arrivare a 21 combo che ci battono; per superarle, oltre alle broadway con le Q, serve JJ e 99 (e sperare che non abbia KK+ slowplayate). Ora, al NL50+ uno con quelle stats al river snappa, al NL10 credo faccia altrettanto.

Per le size, farei almeno 3,5x OOP (lo so che ultimamente va di moda rilanciare più piccolo e con più esperienza di gioco è anche corretto, ma non lo consiglio ai micros), 1/2 F e 1/2 T (o poco più) per farmi seguire da tutte le PP e avere comunque l'opportunità di shovare river, secondo la classica linea 1/2 1/2 shove.
      Non è meglio cercare di estrarre il massimo tra turn e river, da mani che magari non chiamano il nostro shove river, facendo size più corposa tipo 2\3 pot? Tanto credo che a questi livelli e specialmente per oppo in questione il range di call a cbet di 1\2 o di 2\3 sia praticamente identico.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Sicuramente gli avversari non noteranno la differenza e si possono aumentare un pochino le size, però aumentarle troppo significa arrivare al river con qualcosa che è molto simile a 1/2 psb (Hero nella mano rimane con 0,54 psb), che è sempre una situazione scomoda ed evitabile: in bluff perché rimanere con 1/2 psb significa dare odds comodissime ad oppo, per value perché poi ci sentiamo committati e finiamo per metterle tutte anche quando non dovremmo, o comunque finiremmo in situazioni molto scomode (metti che esca al river il terzo :club: o un :Kx: o un :Jx: o un :9x: , ma anche la situazione attuale non è bellissima se avete tutti questi dubbi a shovare, perché check/call come dice maslud non è bellissimo, e check/foldare con quello stack residuo è un'impresa).
      Quindi come regola generale terrei quella di 1/2 F 1/2 T, chiaramente con variazioni sul tema: ad esempio quando giochiamo contro una calling station con un board drawy, là sì che ha senso massimizzare le 2 street facendoci pagare da tutti i draw.
    • maslud
      maslud
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2009 Contributi: 371
      Quindi come regola generale terrei quella di 1/2 F 1/2 T, chiaramente con variazioni sul tema: ad esempio quando giochiamo contro una calling station con un board drawy, là sì che ha senso massimizzare le 2 street facendoci pagare da tutti i draw.

si io terrei la mia linea ma giustamente :why: non ho fatto attenzione alle bet
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      L'originale di Kapefierr
      Flop
      Non capisco questa tua affermazione, KJ non vogliamo che foldi quindi se crediamo che ci chiami una puntata più alta tanto meglio farla più alta, AK credo che se decide di callare calla sia una puntata di 1\2 che una di 2\3 (o almeno oppo così non credo che faccia tanto caso alla size) AJ bho non so se chiama su questo flop ma comunque credo che valga lo stesso discorso di AK. Quindi per me qui va bene una size più alta.
      Per il resto totalmente d'accordo con la tua analisi.
      KJ è un po' spinosa da avere contro secondo me; ha 10 out contro di noi; e probabilmente vede sia flop sia turn, quindi sta al 40% circa contro la nostra. Non dico che la value bet sia thin, ma secondo me non ci dispiacerebbe nemmeno troppo fargli foldare tutta quell'equity, visto che il piatto è tribettato ed è già grosso.
      Sulla size non posso che "aderire" al suggerimento del coach. Ci sono anche degli ottimi video di Baracchinghi sul sizing (purtroppo gli ultimi che ha fatto per PS).
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Nel vostro field foldano JJ in quello spot? Mi sembra strano, però sarei curioso di sentire la vostra.
      Non che sappia valutare così bene cosa ha in mano Oppo quando folda, ma mi pare che quaggiù al NL5 e al NL10 (dove sono appena giunto) si noti parecchio rispetto per le triple barrel, specialmente in un 3bettato (dove già i 2nd barrel sono rispettati).
      Addirittura ci sono molti giocatori con il leak dell'overfold alla cbet nei 3bettati (anche tra gli habitué del livello); immagino che salendo di livello il leak tenda a sparire, almeno tra i reg.
      Quindi secondo me dalle mie parti JJ tendenzialmente viene foldata river (o addirittura turn) con un WTSD decente. Questo ha 36% su 300 mani, quindi è decisamente curioso e JJ la potrebbe anche chiamare