[SH] Trips* col morto....fatto resuscitare (???) Cooooler+

• Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      *gita (in bici o moto) {f} (anche: viaggio, corsa, cavalcata, giro)

+ vedi Tukam per disambiguazione con Bad Beat

La posto con vergogna per la condotta indecente.
      Hero(SB): €3.10
      (BB): €2.00 (VPIP: 31.09, PFR: 6.72, 3Bet Preflop: 1.12, Hands: 1,070)
      (CO): €3.86 (VPIP: 21.01, PFR: 15.56, 3Bet Preflop: 4.75, Hands: 60,469)
      (BTN): €0.81 (VPIP: 35.59, PFR: 11.47, 3Bet Preflop: 4.67, Hands: 291)
      Dealt to Hero: A:club: 5:heart:

fold, fold, SB raises to €0.06, BB calls €0.04

Flop (€0.12, 2 players): A:diamond: A:spade: 9:club:
      Hero checks, BB checks

Turn (€0.12, 2 players): 8:diamond:
      Hero checks, BB checks

River (€0.12, 2 players): T:club:
      Hero bets €0.14, BB raises to €0.28, Hero raises to €0.96, BB raises to €1.64, Hero calls €0.68

Hero:
      (Three of a Kind, Aces)
      (Pre 56%, Flop 98%, Turn 91%)

BB shows: 7 J:heart:
      (Straight, Jack High)
      (Pre 44%, Flop 2%, Turn 9%)
      BB wins €3.18

Il Flop è abbastanza dry, paired e faccio TOPissimo trips. Con un A sul board bisogna stare calmi altrimenti gli oppi scappano. Figurarsi con 2: c'è un'alta probabilità che oppo non abbia hittato ed io sia face-up. In questo spot, considerando le nostre odds e con un board così dry, possiamo ragionevolmente difendere senza bisogno di avere un range di raise. Quindi suggerisco di trasformare il nostro intero range in un range di check-call al Flop

Al Turn non ho dato il giusto peso all'8, non aggredendo il redraw. Mi possono superare PP di T, 9, 8 più QJ, 76 J7 (che poi l'ultima è l'unica che non gli assegnavo). Credetemi: qui 10:10 betto qualcosa!

Il River è il giusto epilogo per una condotta così scriteriata.

Vorrei la vostra opinione su quale linea tenere in casi come questo: al Flop C-bet o check ecc. E che size e perché.

Ma vi chiedo un'aiuto anche per la review.
      Sono confuso tra le stat di quest'oppo.
      Devo costrure il suo range di call da BB: che stat uso?

Call to 2bet, o quella degli steal Call Steal (da BB) o altra, visto che c'è un gap notevole tra le prime due già?
      E poi come range di base, dal quale tirare fuori quello di call, uso il PFR o il VPIP? Per la posizione di BB il primo vede solo i raise il secondo non vede i check se tutti limpano. O mi sbaglio?
      Su Equilab quando cerco il range minimo in cui ci sia appunto J7 mi esce 34,24%.
  • 3 risposte
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      L'originale di Se7enUp
      Vorrei la vostra opinione su quale linea tenere in casi come questo: al Flop C-bet o check ecc. E che size e perché.
      Flop
      Sei WAWB contro i numerosi assi del suo range, che sono però ultrablockerati. Sicuramente la tua mano vale 2 street di valore, non so se possa andare anche per una 3barrel in BvB (rischiamo di sbattere contro i suoi assi migliori). Direi che XC può andare.

Turn
      Qui bisogna spingere, per 2 street, per prendere valore da KK-TT, OESD, FD. Ci sono troppe mani peggiori che pagano per non valuebettare. Tra l'altro dopo il doppio check al flop penso di possa tranquillamente pottare.

River
      Si chiude un progetto e Oppo minirilancia. Al river. Direi che devi fare fold o call, il raise non ha molto senso (stai trasformando il tuo trips in bluff). Personalmente opterei per il call.
      Quando Oppo - anche se non ci hai detto AF - ti 4betta river al NL2 (ma anche al 5 e credo pure al 10) folda TUTTO tranne nut. Non so se sia più grave l'errore del raise o il 2° call

L'originale di Se7enUp
      Ma vi chiedo un'aiuto anche per la review.
      Sono confuso tra le stat di quest'oppo.
      Devo costrure il suo range di call da BB: che stat uso?
      Call to 2bet, o quella degli steal Call Steal (da BB) o altra, visto che c'è un gap notevole tra le prime due già?
      Non conosco PT4, ma Call steal sembrerebbe più preciso di Call 2bet in questo caso; con il primo penso si consideri che original raiser sia CO, BU o SB; con il secondo OR può essere anche EP o MP.
      La differenza fra le 2 statistiche sembra una forma embrionale di positional awareness.
      Quindi Oppo 3betta 2 e chiama 46 da BB verso gli steal
      Un range di difesa passiva del BB da parte di Oppo potrebbe essere questo:
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      L'originale di Thukam
      Turn
      Qui bisogna spingere, per 2 street, per prendere valore da KK-TT, OESD, FD. Ci sono troppe mani peggiori che pagano per non valuebettare. Tra l'altro dopo il doppio check al flop penso di possa tranquillamente pottare.
      Pottare? Non me l'aspettavo
      L'originale di Thukam
      River
      Si chiude un progetto e Oppo minirilancia. Al river. Direi che devi fare fold o call, il raise non ha molto senso (stai trasformando il tuo trips in bluff). Personalmente opterei per il call.
      Quando Oppo - anche se non ci hai detto AF - ti 4betta river al NL2 (ma anche al 5 e credo pure al 10) folda TUTTO tranne nut. Non so se sia più grave l'errore del raise o il 2° call
      Tiltato.Ero completamente Tiltato. O ubriaco. O un forte mal di testa. O un'altra cosa che nemmeno sò.
      Rilego il tuo commento e mi ci ritrovo TOTALMENTE. Ma allora quel giorno ero POSSEDUTO (ecco un'altra cosa che posso aggiungere alla lista di prima)?

Sicuramente as played il 2°call è peggio del rise, anche se x "saggiare" la solidità della sua puntata bastava anche una size minore. Ma il call è da masochisti.
      Grazie
      Grazie anche x la review.
      Ho un attimo di panico nel prendere la decisione: ma il Call Steal da BB comunque è una percentuale del VPIP. O poiché da BB, e solo x questa posizione, è un dato assoluto, cioè non è la percentuale che chiama riferita al suo range di gioco (VPIP a questo punto)?

Aspetto lumicino.
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      L'originale di Se7enUp
      Ho un attimo di panico nel prendere la decisione: ma il Call Steal da BB comunque è una percentuale del VPIP. O poiché da BB, e solo x questa posizione, è un dato assoluto, cioè non è la percentuale che chiama riferita al suo range di gioco (VPIP a questo punto)?

Aspetto lumicino.
      Oppo gioca a 600 mani, di cui 100 da BB.
      In 3 di queste 100 mani si trova in un limped pot e non rilancia. Queste non le vedi né in VPIP (Oppo non ha messo denaro volontariamente nel pot), né in Call Steal (Oppo non ha chiamato). È irrilevante la posizione di original limper, le due statistiche non ne sono influenzate.
      In 8 di queste 100 mani c'è un Open raise, tutti foldano e Oppo 3betta. Queste mani finiscono in VPIP (Oppo investe volontariamente soldi), in PFR (Oppo rilancia preflop) ma non in RFI (Oppo non è il primo a rilanciare) né in Call steal (Oppo non ha chiamato). Anche in questo caso è irrilevante la posizione di original raiser.
      In 12 di queste 100 mani c'è un Open raise da EP o MP, nessuno rilancia ulteriormente e Oppo chiama. Queste mani finiscono in VPIP (Oppo investe volontariamente denaro), non in PFR né in RFI (Oppo non rilancia) e nemmeno in Call Steal (Oppo ha chiamato, ma la posizione iniziale di original raiser non configura il rilancio come uno steal). Le mani finiscono in Call 2bet.
      Infine in 23 di queste 100 mani c'è un Open raise da CO, BU o SB, nessuno rilancia ulteriormente e Oppo chiama. Queste mani finiscono in VPIP (Oppo investe volontariamente denaro), non in PFR né in RFI (Oppo non rilancia) e finiscono in Call Steal (Oppo ha chiamato, e la posizione finale di original raiser configura il rilancio come uno steal). Le mani finiscono anche in Call 2bet.

Spero di essere stato chiaro e corretto.