[SH] AKs in 3bettato, 3 barrell

• LuigiRasengan
      LuigiRasengan
      Bronzo
      Presente da: 10-29-2013 Contributi: 325
      Oppo reg ma sul quale ho poche stats. E' una spewata senza senso la mia?
      Il 9 e il J non sono buone da ribettare? Ho pensato potesse avere varie coppie, diciamo fino a JJ, ma visto che quelle inferiori al 9 sono cmq abbastanza ho pensato potesse foldarle, dubito abbia settato perchè avrebbe rilanciato tra flop e turn nel 90% dei casi.

Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $4.70 (47 bb)
      Hero (BB): $12.40 (124 bb)
      UTG: $10.95 (109.5 bb)
      MP: $7.22 (72.2 bb)
      CO: $6.22 (62.2 bb)
      BTN: $10.59 (105.9 bb)

Preflop: Hero is BB with A K
      UTG raises to $0.24, 4 folds, Hero raises to $0.80, UTG calls $0.56

Flop: ($1.65) 2 4 3 (2 players)
      Hero bets $0.80, UTG calls $0.80

Turn: ($3.25) 9 (2 players)
      Hero bets $1.55, UTG calls $1.55

River: ($6.35) J (2 players)
      Hero bets $4.30, UTG calls $4.30

Results:
      $14.95 pot ($0.82 rake)
      Final Board: 2 4 3 9 J
      Hero showed A K and lost (-$7.45 net)
      UTG showed 5 5 and won $14.13 ($6.68 net)
  • 5 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      Non mi piacciono size turn e river lui ha pot odds del 30%

ipotizzando che river betti x value jj+ A5s (25 combo) puoi bluffare 11 combo: 25* (70/30)
      E gli Ak se li 3betti tutti sono gia 16 imho meglio bluffare A2-A4s che blockerano i set di oppo piuttosto che Ak

Betterei piu grosso dal flop per avere psb river
    • LuigiRasengan
      LuigiRasengan
      Bronzo
      su quel flop vs unknown quante ne faresti (ammesso di non givuppare subito)?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Ciao. Visto che oppo è unkown, potrebbe essere un'ottima opportunità per fare un game plan, partendo dal calling range predefinito che ti aspetti che possa avere il reg medio del tuo livello in questa situazione (UTG call vs 3bet blinds). Poi te lo salvi su Equlab così ce l'hai già pronto per il futuro. Vai col range, poi passo a commentare :)
    • LuigiRasengan
      LuigiRasengan
      Bronzo
      Probabilmente, visto che non sembra foldino troppo alle 3bet con le coppie, callano pure gli squeeze in HU per settare, diciamo che potrebbe callare any pair.
      Il range potrebbe essere come open
      22+, ATs+, AJ+, KQ+, 78s+, KJs.
      Diciamo che essendo loro abbastanza calling station preflop potrebbe callare la 3bet con:
      22+, 78s+, AQo/s, AJs, la metà delle volte QQ e AK visto che in uno spot del genere brokare sempre quelle mani penso faccia schifo, ma nn so se lo pensano pure loro boh.
      Su quel flop andrebbe avanti con any OESD/FD (a volte raisa altre no) e any pair. Set potrebbe raisare come no. Diciamo che rimane in gioco col 60% circa del suo calling range.
      Al turn sul 9 potrebbe foldarmi le pair fino a 88, ma potrebbe anche non farlo visto che posso sempre avere draw, inoltre 55/66 hanno anche draw quindi forse folda 88 77, ma non lo so. Quindi in pratica sul 9 potrebbe ancora difendere tutto il range, i set anche qua può raisarli come no. E' IP potrebbe fare ancora call visto lo stack che ci rimane dietro.
      River scende J, a questo punto quando punto io ho poche combo di busted draw, contro UTG la 3bet in genere è stretta quindi potrei avere AKs AQs, ogni tanto KQs KJs AJs, ma sono 5 combo, contro i JJ+. Mettiamo anche che JJ non lo 3betti, ho sempre 18 combo di overpair contro 5 max di busted.
      Se non faccio confusione lui dovrebbe vincere circa 1 su 3 avendo odds del 30% + rake. Qua perde contro 18 combo e vince contro 5 (al max). Quindi penso il suo call in teoria sarebbe BE ma in realtà dovrebbe sempre essere un fold qua visto che potrei anche avere JJ nel range di 3bet e AQs AJs KQs KJs nel calling range, e cmq se 3betto KJs AJs potrei sempre bettare for thin value river (che contro di lui a questo punto non è thin ma value puro).
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Io - su questo board - mi fermerei dopo la cbet flop (anche se non è un piano in generale entusiasmante per i 3bettati OOP, ma mi pare che ci siano altri spot dove ribarrellare). La cbet al flop la faccio per il gutshot, per le over.

Non mi convince il 2nd barrel. La carta non ci dà equity e secondo me ci dà pochissima fold equity.
      Come scrivi anche tu, 55 con OESD e 66 con gutshot probabilmente non foldano. 55 tra l'altro blockera i tuoi gutshot Ax con cui quasi sempre cbetti flop, quindi, oltre ad essere in OESD è anche un buon bluff-catcher. 77 e 88 erano overpair al flop, ora sono retrocesse, ma possono chiamare una volta nella speranza che tu givuppi river. Set e overpair ovviamente non foldano turn.
      Certo, ci sono anche le broadway, ma sei davanti e quindi non mi pare corretto puntare per farle foldare.

Al river il fatto che lui giochi erroneamente ti dà informazioni utili per le prossime volte, ma non significa che il 3rd barrel sia la scelta migliore.
      Ti assegni 18 combo di overpair, ma se oppo ha :As: :Js: , :Ks: :Js: o :Qs: :Js: le combo si riducono a 15.

Come sempre, il mio è un parere da :f_drink: