39000$ di FT da 24$+2

• Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      quinta mano del torneo sopracitato....
      troppo aggressiva la giocata....? cerco prima di fare floating al flop... sperando in un suo check al turn... poi al turn me la sono sentito e ho deciso di prepararmi il bluff al river.... se fa solo call al mio raise....la mano sarà mia e la prenderò al river con un all in bluff dopo un suo sperato e ovvio check al river...dato che mi fa solo call al turn dopo il mio raise... Praticamente vinco la mano se lei folda al turn (difficile ma possibile)...o se fa solo call ho buone possibilità che il mio all in bluff al river vada in porto....se poi esce un blank... meglio ancora...dato che ho gia dimostrato forza in precedenza... con un miniraise che significava made hand...

Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, 15/30 Blinds, 8 Players
      LeggoPoker.com - Hand History Converter

Hero (MP1): 2,970
      MP2: 2,940
      CO: 3,495
      BTN: 2,940
      SB: 2,850
      BB: 2,415
      UTG: 3,180
      UTG+1: 2,955

Pre-Flop: (45) Q:club: A:heart: dealt to Hero (MP1)
      2 folds, Hero raises to 105, 4 folds, BB calls 75

Flop: (225) J:club: 6:spade: 5:spade: (2 Players)
      BB bets 150, Hero calls 150

Turn: (525) 6:diamond: (2 Players)
      BB bets 390, Hero raises to 780, BB calls 390

River: (2,085) T:diamond: (2 Players)
      BB checks, Hero bets 1,935 and is All-In, BB folds

Results: 2,085 Pot
      Hero mucked Q:club: A:heart: and WON 2,085 (+1,050 NET)
  • 9 risposte
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      NH.

In perfetta aderenza con quanto dice Sklantsky sui bluff al river, sulla loro preparazione e sull'uso dello stack in tal senso.

:evil:
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      Ciao Ryuga,

niente da dire, il ragionamento fila e l'hai giocata bene bravo :D ....
      una precisazione, se avevi deciso di fare un bluff fino in fondo era meglio un raise maggiore al turn, con il miniraise ricevi sempre il call dando l'opportunità di legare al river, raise 1000 secondo me era + opportuno, poi al river devi pushare se vuoi vincere il piatto.

P.S. in generale preferisco foldare o rilanciare al flop dopo una donk, immagino che avevi programmato il bluff al turn che di solito da buoni risultati se una blank card come il 6 ti viene in aiuto, oppure avresti fatto lo stesso con una picca al turn?
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      L'originale di willyssCiao Ryuga,

niente da dire, il ragionamento fila e l'hai giocata bene bravo :D ....
      una precisazione, se avevi deciso di fare un bluff fino in fondo era meglio un raise maggiore al turn, con il miniraise ricevi sempre il call dando l'opportunità di legare al river, raise 1000 secondo me era + opportuno, poi al river devi pushare se vuoi vincere il piatto.

P.S. in generale preferisco foldare o rilanciare al flop dopo una donk, immagino che avevi programmato il bluff al turn che di solito da buoni risultati se una blank card come il 6 ti viene in aiuto, oppure avresti fatto lo stesso con una picca al turn?
      Ciao Willys, allora... se facevo un rilancio + grande al turn secondo me rischiavo due cose... una che ingrandivo il piatto troppo in caso di suo call e + difficilmente lo mollava al river, gli offrivo + odds... due che è un po sospetto nel senso che perkè rilancio forte al turn dopo che ho fatto solo call al flop e quando esce poi un blank...? che ovviamente si presume nn mi aiuti...puzza di bluff...! il mini raise al turn... dovrebbe indicare made hand al flop giocata slow...e quando esce un blank un rilancio a portarlo dentro perkè sono ancora + sicuro del mio punto... questa giocata fa puzzare di meno il bluff... e fa aumentare le possibilità che al river lui faccia check/fold... è vero che con il miniraise gli do la possibilità di beccare qualche out...però c'è anche il rigiro della medaglia sopra detto... Con questa giocata e le cose sopra dette a mio avviso aumento di molto l'esito del bluff inducendolo ad un call al turn e check/fold al river....!
      Si comunque era una giocata preparata... cioè gia ce l'avevo in mente... anche se poi ci vuole coraggio per farla... per iniziare con un floating al flop, ma soprattutto per andare in raise dopo la sua donk al flop e la continuationbet al turn...
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      mano giocata bene ma secondo me ti esponi troppo, il torneo è appena iniziato e hai investito solo 105 preflop, rischi di trovarti un giocatore matto cercando di fare una giocata splendida ma che potrebbe tranquillamente essere chiamata , avendo solo chiamato da BB ci può essere di tutto da connectors a coppie piccine a AJ ecc, io sinceramente avrei foldato al flop senza conoscere il mio avversario.. troppo rischioso
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      C'è un paragrafo del libro di Sklantsky dove viene la strategia di bluff al river e lui la applica alla perfezione.

Il bluff, a dire il vero, è sempre rischioso .... ma si gioca così. Al turn non rilancia di più, correttamente secondo me, perchè così mantiene forza per l'all in al river.

Secondo me ben giocata, dall'inizio alla fine.
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      cavoli che mano ryuga!complimenti per il tuo gioco

non capisco xè rischi così tanto ad inizio torneo però...

probabilmente gli hai fatto foldare una top pair o un draw (magari monster)

credo però che un giocatore più saggio avrebbe giocato bet/fold o bet/push al turn (ovviamente se avesse avuto un set al flop eri spacciato, in tal senso il 6 al turn ti è molto utile, ma penso avresti giocato allo stesso modo con un 2 o un 8).

Io, dal basso della mia weakkaggine, avrei fatto un fast-fold al flop :D
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      questo è un bluff ragionato gg!

nn ti incazzare pero se ti chiamano con AJ ogni tanto pero :D
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      si...quello che ha detto galliani è verissimo... il miniraise al turn non è casuale... nn dovevo e potevo rilanciare + forte...per diversi motivi...che ho cercato sopra di spiegare...! Destro... :D probabilmente se aveva AJ faceva una bet pot al flop... così come poi nn faceva 390 al turn...e così poi come nn avrebbe fatto solo call al mio raise al turn... :D
      Poz: perchè l'importanza di costruirsi subito uno stack notevole ad inizio torneo è a dir poco fondamentale...e nn sono molti disposti a riskiare tutto nelle prime mani... e perkè i tornei credo che si vincano apparte con il culo...con l'abilità di vincere e capitalizzare le mani in cui non hai le carte...ma giocando sulle carte altrui! e inoltre pur essendo un mare pieno di donkey questi tornei... a 26$ in genere rispettano di + le giocate rispetto a fare un bingo torneo da 5$...
      ;)
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      unraise 1000 al turn invece che di 780 non ti pregiudica il bluff al river, anzi dai meno odds per un draw ed hai una maggior fold equity al turn...se ti ha foldato 1900 su 2000 ti foldava anche 1700 su 2400..... cmq è una questione di punti di vista, io preferisco farlo mollare al turn in generale.