20€ commissione deposito?!?

• thecogo
      thecogo
      Argento
      Presente da: 08-21-2011 Contributi: 630
      Salve,

ho appena versato 500€ su Allinbet.

Il mio saldo è però ora di 480€. In fase di deposito, alla voce "max. commissione" trovo scritto "€0,00", quindi vorrei capire, il prima possibile, dove sono finiti i miei 20€.
  • 10 risposte
    • thecogo
      thecogo
      Argento
      subito in home
    • RedCauldron
      RedCauldron
      Bronzo
      Presente da: 11-27-2012 Contributi: 1.509
      Sanno che sei troppo forte :mdr: :mdr: :mdr:

L'unico 4 % che ho trovato è con carta si 500 x 4% = 20 €

Questo 4 % sta sotto valore costo.
    • Ajackofspades
      Ajackofspades
      Bronzo
      Presente da: 11-10-2013 Contributi: 263
      :spit: Ma davvero viene fatta la cresta sui depositi?!?!? Assurdo... spero ci sia un errore...
    • RedCauldron
      RedCauldron
      Bronzo
      L'originale di Ajackofspades
      :spit: Ma davvero viene fatta la cresta sui depositi?!?!? Assurdo... spero ci sia un errore...
      Mi auguro di no per lui. Mi sono limitato a guardare sul sito dato che non ho mai depositato qui xD
    • thecogo
      thecogo
      Argento
      Rispondo solo ora dato che ieri ero molto impegnato a giocare.

Ridicoli, ridicoli, ridicoli.

Ho scritto all'assistenza su Whatsapp, che mi conferma che su un versamento di 500€ pago commissioni per 20€. Un'autentica RAPINA, considerando che ieri ho versato su altre 2 room (di certo non blasonatissime) senza pagare un cent di commissioni.

Mi spiegate perchè, se c'è scritto "max commissione €0,00", ho pagato 20€? Una cifra fuori mercato, assurda, senza alcuna logica. 5€ li avrei pagati comunque mal volentieri, ma lo avrei accettato. 20€ sono una presa per il c**o, e scusate il francesismo.

Senza contare che, nella classica schermata di "riepilogo operazione" che compare con tutti i dati personali subito prima di confermare definitivamente la transazione, NON compare il distinguo tra commissioni e soldi che effettivamente finiranno nel conto, come è normale che sia! Ennessima presa per in giro e mancanza di trasparenza.

L'assistenza in chat poi ha la brillante idea di scrivermi "noi siamo i primi a sconsigliare depositi con carte di credito"...ma dove??? Nella schermata che illustra i possibili metodi di pagamento, quello con credit card è al primo posto! Primo!

Ridicoli, ridicoli, ridicoli.

Giocate i freeroll, costruitevi un BR da 0, giocate a soldi finti ma SCONSIGLIO FORTISSIMAMENTE di versare soldi lì.
    • RedCauldron
      RedCauldron
      Bronzo
      Purtroppo avevo visto giusto allora :(

Chiamali fessi... di certo non è molto corretto come comportamento.

Farsi un roll con i freeroll la vedo dura lì, spesso sono freeroll che mandano a sat a orari tipo mezzogiorno e mezzo, se uno lavora come fa?!??! :f_eek: Poi se parlavi di freeroll in generale ok :D
    • Ajackofspades
      Ajackofspades
      Bronzo
      Presente da: 11-10-2013 Contributi: 263

Sono allibito!!! Veramente una cosa schifosa...
      Poi secondo me sono proprio furbi perchè scrivendo "max commissioni 0,00" intendono che non c'è un massimo...sempre il 4% sulla somma.... proprio infimi come sotterfugio...
    • Archibald88
      Archibald88
      Oro
      Presente da: 08-15-2015 Contributi: 90
      se usate postepay la commissione è fissa di poco più di un euro
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      L'originale di thecogo
      Senza contare che, nella classica schermata di "riepilogo operazione" che compare con tutti i dati personali subito prima di confermare definitivamente la transazione, NON compare il distinguo tra commissioni e soldi che effettivamente finiranno nel conto, come è normale che sia! Ennessima presa per in giro e mancanza di trasparenza.
      Infatti per legge gli estremi della transazione devono essere ben chiari, io non sono un legale ma conosco i principi generali delle transazioni. Nel senso generale non devono essere possibili fraintendimenti ed errori lungo tutto il percorso della transazione, con specchietto riepilogativo finale. Non basta scrivere qualcosa in un'altra parte del sito (con una voce tra l'altro ambigua), bisogna specificarlo chiaramente nella pagina dove c'è il pulsante conferma operazione (o meglio transazione), specificando molto molto chiaramente le voci principali.
      Per me la transazione non solo non è corretta tecnicamente ma non è neppure legale, chiederei il rimborso alla CartaSi specificando il motivo, transazione non chiara nei costi dell'operazione da parte del loro partner Allinbet, per i motivi specifici sopra scritti.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      Ho approfondito un attimo, tra l'altro l'art 3 comma 4 del dlgs 11/2010 (in vigore dal 1 marzo 2010) ha recepito in Italia la direttiva PSD (service payments directive) che al punto 4 afferma:

"4. Il beneficiario non può applicare spese al pagatore per l’utilizzo di un determinato strumento di pagamento."

Se tali spese non sono di CartaSi (non penso) secondo me dovrebbero essere zero da parte di AllinBet che nella transzione è il beneficiario (come obbligo normativo).

Se contatti CartaSi, a titolo informativo magari chiedigli anche questa cosa, di chi sarebbero queste spese, e se non sono loro se AllinBet può applicarle. Questo perché è loro partner ed è ovviamente loro interesse che i loro partner operino correttamente.