Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

rake zoom nl10

• LuigiRasengan
      LuigiRasengan
      Bronzo
      Presente da: 10-29-2013 Contributi: 325
      Ciao,
      stavo valutando le diverse room, e ho notato dalle mie 55k mani all zoom NL10 che faccio meno di 7 euro di rake ogni 1k mani mentre su altri network tra 9 e 10 euro, è possibile o voi pagate di più? Penso 55k mani sia attendibili per una cosa del genere.
      Inoltre volevo chiedere come fare il calcolo della back effettiva dei vari network, diciamo che giocherei 10k mani e che ho il 30% di back ovunque.

Rake Stars 70 -> Back 21
      Rake altrove 100 -> Back 30

A questi 30 euro di back dovrei sottrarre i 30 euro che su 10k mani pago in + rispetto a stars andando quindi a flattare oppure sbaglio?
  • 4 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.839
      che bb 100 tieni sui vari network? la cosa sposta per i calcoli:)

considera che su stars pagando meno rake avresti più profit ai tavoli e fai più mani perchè il software è migliore (indipendentemente se giochi zoom o meno)

la rb effttiva si ottiene moltiplicando la rake lorda per la % di conversione:
      su stars pagando 70€ in 10k mani avresti 70*0.21= 14.7€>>> 1.47bb/100>> [(14.7/10000)/0.1]*100
      su altri lidi " 100€ in 10k mani " 100*0.3= 30€ >>>> 3bb/100>>> [(30/10000)/0.1]*100

somma ai bb 100 ai tavoli quelli post rakeback, considera però anche che su stars a parità di ore giocate fai più mani come detto in precedenza
    • spaciugo
      spaciugo
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2015 Contributi: 196
      Su stars giocando 21/18 faccio 6,65/1k
    • LuigiRasengan
      LuigiRasengan
      Bronzo
      Presente da: 10-29-2013 Contributi: 325
      1° grazie pisiattu.
      2° + o - quello che faccio io. Gioco con le stesse stats e faccio 6.8 euro su 1k mani, altrove tra 9 e passa e 10 euro. Anche se non penso si paghi meno rake, secondo me sempre intorno al 5%. Sarà per il fatto che foldano molto preflop o alla cbet e quindi nn paghiamo rake. Forse già ai normal si assesta alle altre room, però non ho mai giocato normal su stars, e non penso di provare, a me che non mi diciate che davvero si paga meno rake di altri lidi e quindi ho un risparmio anche in quei tavoli.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.839
      Si puó essere che su stars si giocano meno piatti, prova comunque a confrontare i dati partenfo da qui

https://www.pokerstars.it/poker/room/rake/

se giochi zoom per forza di cose la rake è più bassa: anche i fish foldano di più e si vedono meno flop