[SH] NL5 - KQs da SB

• Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Oppo apre 3bb. Statistiche:
      • RFI da BU 43%
      • Fold to 3bet 47% (34)
      • Fold to 3bet IP 39% (18)
      • CC to 3bet 29% (34)
      • CC to 3bet IP 33% (18)
      • 4bet range 5% (32)
      • 4bet range IP 6% (18)
      BB Non ha mai squeezato (nelle 83 mani viste).
      Call o 3bet? Io opto per tenergli il range largo, visto che cbetta molto.

Flop
      Ho TPGK su un board piuttosto dry (sono possibili solo dei gutshot). Oppo:
      • CBet 72%;
      • Cbet IP 76% (79)
      • Fold to donk 38% (26)
      • Call donk 50% (26)
      • Fold to raise cbet 67% (12)
      • Fold to check-raise 63%
      • AF 3,46
      • A% 38%
      • WTSD: 25%
      • W$SD: 53%

Mi pare che la cosa più ragionevole da fare sia mettersi in check-call. Non mi pare che la mano sia tanto buona da giocarla in check-raise, e anche la donk non mi convince. Che ne dite?

Turn
      Mi superano i 6x che però difficilmente cbettano flop. Oppo al turn:
      • CBet 51% (37);
      • Cbet IP 56% (27)
      • Fold to donk 0% (5)
      • AF 3,52
      • A% 38%
      Anche qui mi pare che la linea check-call sia la migliore. Oppo punta 4/5 pot. Qualcuno ha proposte alternative?

River
      Si chiude solo la scala con 87 (che non mi aspetto ribarrelli al turn).
      • CBet 78% (9);
      • Cbet IP 75% (8)
      • AF 2,06
      • A% 29%
      • Fold to river bet: 56%
      Dopo il mio check (non mi sembra abbia senso uscire in lead), Oppo 3barrella 2/3. Che si fa? Easy call? Easy fold?

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players

Hero (SB): $8.30 (166 bb)
      BB: $5 (100 bb) VPIP: 20, PFR: 14, 3B: 0, AF: 4,0, Hands: 83
      MP: $6.15 (123 bb)
      CO: $1.73 (34.6 bb)
      BTN: $5.35 (107 bb) VPIP: 20, PFR: 15, 3B: 8, AF: 3,2, Hands: 2072

Preflop: Hero is SB with Q K
      2 folds, BTN raises to $0.15, Hero calls $0.13, BB folds

Flop: ($0.35) K 6 T (2 players)
      Hero checks, BTN bets $0.20, Hero calls $0.20

Turn: ($0.75) 6 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $0.60, Hero calls $0.60

River: ($1.95) 9 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $1.30, Hero?

Hero calls $1.30

Results: $4.55 pot ($0.30 rake)
      Final Board: K 6 T 6 9
      Hero mucked Q K and lost (-$2.25 net)
      BTN showed 8 7 and won $4.25 ($2 net)
  • 22 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Preflop dipende molto dallo stile di gioco, in ottica di una difesa molto ampia dallo SB ok il call, ma la 3bet non è mai un errore (tieni sempre conto anche del fold to cbet nei 3bettati, che non ho visto postato).
      Per il flop, piccolo esercizio: metti giù il range di call al raise alla cbet che può avere oppo e così vedrai se il raise per value è buono oppure no.
      Il resto poi...
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      Pre il call ci puó stare ma non flatterei tutte le combo di KQs.

Flop imho ok il call: draw sono pochi blocleriamo pure QJ e se rilanciamo questa siamo cappati quando calliamo, inoltre cbetta tanto e voglio tenere dentro i suoi bluff anche se le mani sono poche

Turn ok

River dipende: hai best bluff catcher blockeri QJ ma 6x e 78 (K9?) ti passano avanti, se non bluffa Aq-Aj o simile batti poco o niente del suo value range e busted non ce ne sono se non 98
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      L'originale di katewalker1
      Preflop dipende molto dallo stile di gioco, in ottica di una difesa molto ampia dallo SB ok il call, ma la 3bet non è mai un errore (tieni sempre conto anche del fold to cbet nei 3bettati, che non ho visto postato).
      Fold to c-bet nei 3bettati: 60% (5)
      Raise c-bet nei 3bettati: 0% (5)

L'originale di katewalker1
      Per il flop, piccolo esercizio: metti giù il range di call al raise alla cbet che può avere oppo e così vedrai se il raise per value è buono oppure no.
      Il resto poi...
      Allora, preflop con RFI 43% gli assegno questo range:

Range di Oppo preflop da button: 22+, A2s+, K2s+, Q5s+, J5s+, T6s+, 96s+, 85s+, 74s+, 64s+, 53s+, 43s, A2o+, K8o+, Q9o+, J9o+, T9o, 98o, 87o

Supponiamo di andare in check-raise al flop con una size di 0,50€ (o meglio una size diversa?)
      Oppo cbetta il 72%, e non dovrebbe cbettare con:
      • K5-K2
      • QQ-JJ
      • Tx (tranne KT e T6s)
      • 99-77
      Con il card removal ha 467 combo prima della cbet e 381 dopo la cbet (81,6%, mi pare plausibile dato il board); vista la frequenza di cbet alta al flop, direi che Oppo cbetta senza privilegiare le combo con equity backdoor. Il range di cbet di Oppo è allora:

Cbetting-range di Oppo al flop: AA, 55-22, KdKh, ThTs, ThTc, TsTc, 6d6h, 6d6s, 6h6s, AJs, A9s-A7s, A5s-A2s, J9s-J7s, J5s, 97s+, 87s, 85s, 75s-74s, 53s+, 43s, AdKd, AhKh, AdQd, AhQh, AsQs, KdQd, KhQh, KdJd, KhJh, QdJd, QhJh, QsJs, KhTh, Kd9d, Kh9h, Qd9d, Qh9h, Qs9s, Kd8d, Kh8h, Qd8d, Qh8h, Qs8s, Kd7d, Kh7h, Qd7d, Qh7h, Qs7s, Ad6d, Ah6h, As6s, Kd6d, Kh6h, Qd6d, Qh6h, Qs6s, Jd6d, Jh6h, Js6s, Th6h, Ts6s, 9d6d, 9h6h, 9s6s, 8d6d, 8h6h, 8s6s, 7d6d, 7h6h, 7s6s, Qd5d, Qh5h, Qs5s, 6d5d, 6h5h, 6s5s, 6d4d, 6h4h, 6s4s, AJo, A9o-A7o, A5o-A2o, J9o, 98o, 87o, AdKh, AhKd, AsKd, AsKh, AcKd, AcKh, AdQh, AdQs, AhQd, AhQs, AsQd, AsQh, AcQd, AcQh, AcQs, Ad6h, Ad6s, Ah6d, Ah6s, As6d, As6h, Ac6d, Ac6h, Ac6s, KdQh, KdQs, KhQd, KhQs, KdJh, KdJs, KdJc, KhJd, KhJs, KhJc, KdTh, KdTs, KdTc, KhTs, KhTc, Kd9h, Kd9s, Kd9c, Kh9d, Kh9s, Kh9c, Kd8h, Kd8s, Kd8c, Kh8d, Kh8s, Kh8c, QdJh, QdJs, QdJc, QhJd, QhJs, QhJc, QsJd, QsJh, QsJc, Qd9h, Qd9s, Qd9c, Qh9d, Qh9s, Qh9c, Qs9d, Qs9h, Qs9c
      Di fronte al check-raise, Oppo folda circa 2/3 delle combo (63% fold to XR, 67% fold to RCB). Sicuramente prosegue (chiamando o 3bettando) con:
      • Set
      • Doppia
      • Overpair
      • Top pair
      • OESD
      Con queste arriviamo a 75 mani; non mi pare che le bottom pair possano chiamare in bluff-catching.

Range di difesa di Oppo vs XR: AA, KdKh, ThTs, ThTc, TsTc, 6d6h, 6d6s, 6h6s, AdKd, AhKh, KdQd, KhQh, KdJd, KhJh, QdJd, QhJh, QsJs, KhTh, Kd9d, Kh9h, Kd8d, Kh8h, Kd7d, Kh7h, Kd6d, Kh6h, Th6h, Ts6s, AdKh, AhKd, AsKd, AsKh, AcKd, AcKh, KdQh, KdQs, KhQd, KhQs, KdJh, KdJs, KdJc, KhJd, KhJs, KhJc, KdTh, KdTs, KdTc, KhTs, KhTc, Kd9h, Kd9s, Kd9c, Kh9d, Kh9s, Kh9c, Kd8h, Kd8s, Kd8c, Kh8d, Kh8s, Kh8c, QdJh, QdJs, QdJc, QhJd, QhJs, QhJc, QsJd, QsJh, QsJc

Il range di difesa di Oppo va splittato tra 3bet e call.
      Immaginiamo che nel range di 3bet ci siano set e doppie, e nel range di call tutto il resto:

Range di call al XR di Oppo: AA,AKs,KJs+,K9s-K7s,QJs,AKo,KJo+,K9o-K8o,QJo

Ecco qui...

Board: K:spade: 6:club: T:diamond:
             Equity     Win  Pareggio
      BU     36.96%  30.95%     6.01% { AA, AKs, KJs+, K9s-K7s, QJs, AKo, KJo+, K9o-K8o, QJo }
      SB     63.04%  57.04%     6.01% { KcQc }

Quindi parrebbe che:
      • Hero abbia fold equity del (381-75)/381=80,3%
      • Se Oppo tribetta, Hero folda sempre, avendogli ristretto il range
      • Contro il range di call Hero è favorito al 63%, quindi tecnicamente è una value bet

Se capisco la morale:
      • Avrei dovuto tribettare preflop
      • Avrei dovuto check-raisare flop
      • L'ho giocata passiva e ben mi sta
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Bella analisi, prima di dire la mia vorrei aspettare di vedere se c'è qualche altro contributo, la mano non mi pare per nulla banale e nemmeno la decisione al flop, anche alla luce del dubbio sollevato da pisiattu.
    • maslud
      maslud
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2009 Contributi: 371
      chi non muore si rivede eccomi di nuovo qui e provo a dire la mia:

a me piace il 3bet proprio per questi motivi: non andare a farsi troppe seghe mentali mettendosi in check call (con questa azione per me ti stai mettendo anche bello faceup vs oppo ma chissa se lo sa lui) e poi dovendo foldare magari con un po di stizza river, vedendo le sue stats avrei tenuto 3bettato sicuramente, non folda con piacere alle 3bet quindi chiama con un range piu debole del nostro e per noi sossoldi , poi come azione post betterei 2 strade e il river check foldo con serenita, non credo che s inventi nulla anche perche ho bettatp 2 strade un minimo di forza percepita c e , e lui credo che cheki dietro il 99% del suo range di valore, betterebbe solo KT poker di 6 A6 e credo basta come combo di valeu river

cmq sara che e una vita che non gioco, sara che non riesco a seguire il tp ma il check raise li davvero non lo capisco, da cosa ti vuoi far pagare qj? cioe li se chek raisi fai passare tutto quello che batti chiama forse qualche draw 1 strada e ti repusha tutto quello che ti batte, quando magari si poteva gestire la mano (sizando bene le street) in modo semplice
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      L'originale di maslud
      cmq sara che e una vita che non gioco, sara che non riesco a seguire il tp ma il check raise li davvero non lo capisco, da cosa ti vuoi far pagare qj? cioe li se chek raisi fai passare tutto quello che batti chiama forse qualche draw 1 strada e ti repusha tutto quello che ti batte, quando magari si poteva gestire la mano (sizando bene le street) in modo semplice
      Ritieni che le 75 combo che ho indicato (contro cui siamo al 63%) non possano chiamare il check-raise? Capisco se avessi una frequenza di XR al flop di 5 e Oppo ne stesse tenendo conto, ma mi pare di avere una frequenza un po' più alta. O sono in overthinking per il livello?
    • maslud
      maslud
      Bronzo
      ma piu che tutti questi calcoli al nl10 io sarei un po piu concreto (io ste analisi le faccio su reg con cui ho 3 4 k mani cosi mi sembra fatto tutto un po a spanne ma magari sono io che sto dicendo boiate)

mettiamo che cr sta benedetta mano al flop, e poi? come la planni la mano? vediamo tutte le ipotesi: se folda abbiamo vinto la mano e ha passato la mano peggiore (magari c erano altre strade per prendere piu valore) , se rilancia easyfold, non credo che tocca farci tante pippe mentali sul fatto che ''ci exploita con qj'' non lo fa e se lo fa , lo fa cosi poche volte che per come sono fatto io (tiltone) e +ev foldarle e non pensarci piu, ma il problema per me arriva ora, e se fa call? siamo fuori posizione ....che fai ribarrelli 2 strade e gli paghi nuts?? ne spari un altra? ti arrendi e gli fai chiudere i suoi ipotetici draw e gg? io per sti livelli sono per le cose semplici, in questo spot (parlo per me ) check raisando mi metto in una posizione non comoda qualsiasi cosa succeda (magari sono io che non sono skillato :D )
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      L'originale di maslud
      e se fa call? siamo fuori posizione ....che fai ribarrelli 2 strade e gli paghi nuts??
      Se pensi che abbia nuts (ma quanto? KK? Tutti i set? Anche le doppie? Anche TPTK?) vuol dire che a tuo avviso il range di call che ho ipotizzato è scorretto. Allora aiutami a costruire un range di call al check-raise più plausibile, così possiamo valutare meglio se il XR è una value bet o meno.

L'originale di masludne spari un altra? ti arrendi e gli fai chiudere i suoi ipotetici draw e gg?
      Questo ovviamente dipende anche dalla carta del turn.
      Su A (che fa chiudere QJ ed è una scary per i suoi K): bettando facciamo foldare tutto quello che ci sta dietro (forse solo KJ potrebbe pagarci un'altra street), quindi mi pare che sia ragionevole giocare in check-fold (non vedo mani del mio ipotizzato range di call che stanno dietro e puntano su un simile board)
      Su 9 (che fa chiudere QJ ma non è una scary per i suoi K), si può giocare in bet/fold: i K peggiori dovrebbero pagarci ancora una street, e quando andiamo in check al river non dovrebbero bluffare con SD value medio. Le scale chiuse ci rilanciano oppure attendono il nostro 3rd barrel, che però non arriverà.
      Su K e Q tribarrello e così sia :)
      Su tutte le altre carte > 7 giocherei in bet/fold turn, check-fold river. Se oppo ha K peggiore ci paga una street, difficilmente 2. Penso sia meglio check-fold river visto che K peggiori difficilmente escono per valore o in bluff dopo tanta action
      Sulle carte basse (6 o meno che non sono nel range di Oppo) forse si può tribarrellare, visto che anche i K peggiori potrebbero chiamare.
    • maslud
      maslud
      Bronzo
      be io per esempio escluderei i Kx ma è una mia opinione, perche se presupponi che oppo ti chiami con Kx il cr diventa per valore e la storia cambia, quindi se e ripeto se escludo i Kx che secondo me a questi limiti folda, quando chiama siamo sempre dietro (apparte 1 combo qj che blokeriamo in parte) posso aver toppato completamente il range
      io poi penso che siano troppo poche le mani per poter fare una precisa valutazione come ho detto prima ci si puo fare un idea a spanne non di piu
      cmq la linea dopo il cr mi piace tanto :D anche se bo 3betto pre e bet flop mi viene piu naturale a questi livelli
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      L'originale di maslud
      be io per esempio escluderei i Kx ma è una mia opinione, perche se presupponi che oppo ti chiami con Kx il cr diventa per valore e la storia cambia, quindi se e ripeto se escludo i Kx che secondo me a questi limiti folda
      Dalle stat Oppo folda al XR il 63% delle volte e il 67% delle volte al raise cbet. Il board è piuttosto dry, quindi nel range di call, almeno in teoria, ci devono stare un po' di top pair.
      Se poi sapessi che Oppo folda le top pair su board dry di fronte ai check-raise, auto:profit: con XR su tutta la parte debole del mio range e questa mano finirebbe nel check-calling range...o sbaglio qualcosa?
    • maslud
      maslud
      Bronzo
      ma si poi li dipende da quanto cr re, dipende se lui lo vede quanto cr e quindi se prende aggiustamenti, per me senza info Kx lo passa , poi non mi sembra che hai 5k mani di stats per fare dei conti cosi precisi, a occhio quante mani hai 200 300? cmq mi hai convinto che seguedo quelle linee turn e river il cr flop non e male , solo che non son convinto che ti chiami da sotto , cioe perche dovrebbe chiamare con Kx? quant e il tuo cr? mammamia si vede che sono molto arrugginito ;D
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      L'originale di Thukam
      L'originale di maslud
      be io per esempio escluderei i Kx ma è una mia opinione, perche se presupponi che oppo ti chiami con Kx il cr diventa per valore e la storia cambia, quindi se e ripeto se escludo i Kx che secondo me a questi limiti folda
      Se poi sapessi che Oppo folda le top pair su board dry di fronte ai check-raise, auto:profit: con XR su tutta la parte debole del mio range e questa mano finirebbe nel check-calling range...o sbaglio qualcosa?
      Questo pezzo mi piace.
      Tra parentesi al momento nelle tue analisi vedo molto il range avversario vs la tua mano e meno vs il tuo range.
    • maslud
      maslud
      Bronzo
      L'originale di Thukam
      L'originale di maslud
      Dalle stat Oppo folda al XR il 63% delle volte e il 67% delle volte al raise cbet. Il board è piuttosto dry, quindi nel range di call, almeno in teoria, ci devono stare un po' di top pair.

allora vediamo se ne riesco a uscire fuori, mettendoti al posto di oppo che range di call avresti a un CR?? non e una critica e, credo che alla fine tu abbia ragione ma vorrei riuscire a capire meglio :D

ps. cmq io credo che dal nl2 al nl 5 i reg e semireg foldino infinito ai CR poi c e caso e caso , e da un po che non gioco il 10 su stats ma non credo che abbiano iniziato a CR cosi tanto da poter chiamare con Kx , ripeto non e una critica sto cercando di capire
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      Strano che pkrrr si sia auto-limitato....

Mi sembra molto che stiamo giocando la mano ma non l'avversario.
      "...dovete avere una ragione per non 3bettare da SB..." dice baracchinghi nel video sulle 3bet da SB. Con KQ aggiungo.

Abbiamo deciso di giocarci la mano e quest'oppo, benché le mani non siano sufficienti x le stat di 2° livello per quelle di 1° quasi ci siamo: apre loose è aggressivo e non folda abbastanza ed è pure deep. Dove lo exploito?

Mi stupisce no ti abbia PotSizeBettato Turn (il Flop glielo concedo perché ho poche mani).

Come la planni PRE-preFLOP?
      Ci provo: callo Tight Top range, un range tipo da MP 8-12% (ma con poca history sto +ttosto stretto), se hitto vado per dead money al Flop (donk meglio del check/raise) e se chiamato givuppo il resto o quasi (un Q, un K o:club: al Turn migliorano la mia mano e una bet glielammollo).
      Se non sono nut non ci provo nemmeno, sono storie già viste. Sono OOP, senza iniziativa, sono + sensato di lui (almeno spero)...e non mi sento molto bene.
      • 1° non ho le tue skills;
      • 2° le stat WTSD: 25% e W$SD: 53% sono da integrarsi con AF F 3,46 AF T 3,52 AF R 2,06 e quindi penso che non avendo apprezzato le mie capacità d'inchiappettarlo non mi tema, temere mo è una parola grossa, diciamo non sia sensibile alle mie bet e pertanto mi conceda la Fold Equity che concede agli altri: POCHISSIMA

Per come penso oppo, preflop avrei callato come te ma pensando in modo aggressivo dovrei 3 bettare 4,5 -5x (è deeppissimo), ma KQ merita quest'apertura?
      Se lui calla gli ho ristretto il range e spesso
      ...chiama con un range piu debole del nostro e per noi sossoldi
      A quel punto cbetto FLop per farlo stare dentro (il board è dry..lo hai detto tu)
      Al Turn avrei provato a outplayarlo ma con che size? Qui per generare FE devo faticare e caricare? 4x? 5x? Ma poi givuppo sereno.

TPMK con quest'oppo mi sembra diventi paradossalmente un bluffcatcher, se calla tutto quello che si muove
      ...ma lui prende la sua al River. Ed, in quest'ottica, as played GG

Ecco qui la domanda che mi pongo è: quest'oppo cosa folda al Flop se aggredito?
      E Turn lil gutshot lo folda con che size? Con un push? O sarebbe peggio perche lo "induco" a chiamare?

[CORREZIONE]: mi sono accorto adesso, rileggendo a tarda notte, che ho commesso un errore sulla lettura del numero delle mani. Avevo letto circa 200 invece di 2000.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Allora ragazzi, ho aspettato di vedere un po' di reply perché la questione è abbastanza spinosa, specialmente ai micros, e spesso si traduce in una domanda filosofica: devo seguire sempre un game-plan definito oppure posso permettermi di giocare la singola mano? E la risposta come sempre è: dipende. Nel lungo periodo vale la prima, ma se siamo di passaggio verso limiti più alti neanche ci va di stare ad aspettare di giocare lo stesso spot con tutte le mani che fanno parte del mio range in quella situazione. Avremo modo comunque di approfondire questa cosa in futuro.

Fatta questa premessa astratta e forse inutile, il resto è una questione di percezione, e la risposta alla domanda call o raise dopo il check è bene che ve la diate voi, valutando le tendenze dei reg del vostro livello e cercando di capire cosa state rappresentando ai loro occhi.

E' ovvio che se Hero ch/raisa con una frequenza molto bassa sbaglierà a ch/raisare perché oppo (se è smart) folda pure AA e così Hero avrà trasformato la sua value hand in bluff. Diversamente, una frequenza medio-alta di ch/raise generale, che io consiglio di avere per riuscire meglio a difendere aggressivamente il BB contro le aperture da bottone (attenzione, stiamo giocando contro BU, fosse stato MP la mano sarebbe stata completamente diversa; spesso postflop si perde di vista quello che c'è stato prima), induce l'avversario ad avere un calling range, pertanto il raise di Hero diventa un raise corretto (come ha fatto vedere Thukam nella sua analisi dei ranges).
      Quello che mi interessa, ancora una volta, non è cercare la risposta esatta, ma capire le ragioni di una e dell'altra mossa.
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      L'originale di maslud
      ma si poi li dipende da quanto cr re, dipende se lui lo vede quanto cr e quindi se prende aggiustamenti, per me senza info Kx lo passa ,
      Be', certo, bisogna evitare di andare in overthinking. Probabilmente però, come ricordava il Coach, siamo in una dinamica late versus late, quindi non è così ovvio che Kx venga passato.
      Se fossimo senza info probabilmente il XR (che io non ho fatto) non sarebbe l'idea migliore.

L'originale di maslud
      poi non mi sembra che hai 5k mani di stats per fare dei conti cosi precisi, a occhio quante mani hai 200 300?
      Come scritto nel primo post sono 2072; non mi paiono poche (anche se non sono 5k), si possono già fare delle buone considerazioni.

L'originale di maslud
      cmq mi hai convinto che seguedo quelle linee turn e river il cr flop non e male , solo che non son convinto che ti chiami da sotto , cioe perche dovrebbe chiamare con Kx? quant e il tuo cr? mammamia si vede che sono molto arrugginito ;D
      Il mio XR al NL5 è circa il 14% su 30k mani (anche se negli ultimi tempi sono sceso intorno al 13%). Non so nemmeno dirti se è troppo, a dire il vero ;)
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      L'originale di pkrrrr
      Tra parentesi al momento nelle tue analisi vedo molto il range avversario vs la tua mano e meno vs il tuo range.
      Tu hai ragione... in effetti nel mio range di cold call preflop cosa dovrei giocare in XR sul flop così dry ?
      Direi:
      • Qualche set (66 e TT se non lo rilancio preflop)
      • Qualche doppia (KT e K6s; K6o la foldo contro un OR di 3bb)
      • Tutte le OESD (QJ)
      • Qualche gutshot (98s, 87s), specie se hanno anche progetto di colore backdoor
      • Se Oppo folda molto potrei farlo con qualche progetto di colore backdoor nut (assi suited), anche se l'asso ha showdown value quindi forse è meglio giocarlo passivamente
      Ho messo troppa roba?
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      L'originale di maslud
      allora vediamo se ne riesco a uscire fuori, mettendoti al posto di oppo che range di call avresti a un CR?? non e una critica e, credo che alla fine tu abbia ragione ma vorrei riuscire a capire meglio :D
      Dipende molto dalla size di XR (che a sua volta dipende dalla mia size di bet). Ipotizzando di aver CBettato 2/3 pot:
      • Se mi rilanciano 2,5x (quindi una size abbastanza "vera") tendo a chiamare con TPGK+ (TP tendo a foldarla turn di fronte a una nuova aggressione, a meno di essere di fronte ad oppo superaggressivo); se valuto di avere parecchie IO (quindi tipicamente verso Oppo aggressivo) e ho progetti nut tendo a chiamare.
      • Se subisco un minraise, probabilmente tengo anche le 2nd pair e le 2nd pocket pair. E vedo cosa fa Oppo al turn (in questo caso foldo 2nd pair al turn). Di solito chiamo con quasi tutti i progetti OESD+ (tranne forse i progetti di scala idiot end), visto che il minraise dà quasi sempre le odds dirette per chiamare. Più precisamente: Pot = P; dopo la CBet Pot = 5/3 P; Dopo il minraise Pot = 9/3 P; per chiamare devo mettere 2/3 P quindi ho pot odds di 9:2 = 4,5:1, sufficienti per i FD (che mi pare stiano a 4,11:1) e quasi per le OESD (4,75:1)

L'originale di maslud
      ps. cmq io credo che dal nl2 al nl 5 i reg e semireg foldino infinito ai CR poi c e caso e caso , e da un po che non gioco il 10 su stats ma non credo che abbiano iniziato a CR cosi tanto da poter chiamare con Kx , ripeto non e una critica sto cercando di capire
      Io gioco su IPoker perché su PokerStars non ho il tracking PokerStrategy :(
    • maslud
      maslud
      Bronzo
      allora qui parlando anche con altre persone mi sono accorto di quanto sia indietro con il gioco ( non mi sedevo ai tavoli online da 2 anni quasi, passati a giocare cash live)

io ero rimasto che a questi livelli si CR pochissimo solo per valore (es mi ricordo reg del mio livello che CR il 5 6%) ecc....e invece mi sono accorto che non è più cosi, ora capisco il CR per valore (infatti più in alto avevo scritto ''se e per valore e un altra storia'')

comunque complimenti per i tp io sto facendo davvero fatica a riprendere :D
    • 1
    • 2