[SH] NL5 - 55 da SB vs nitty

• Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      BU apre 3bb e pare piuttosto nitty (anche se le mani sono poche); ha PFR 10% (10) da button (RFI 50%, ma sono solo 2 casi). BB squeeza l'8,2% (73).
      Siccome OR pare chiuso, e non ho statistiche di come si comporti alle 3bet, scelgo di andare in set-mining.
      Ora che la riguardo penso che ci potrebbero essere buone ragioni anche per la 3bet. Cosa ne pensate?
      In ogni caso, dopo il mio call restiamo solo in 2.

Flop
      Flop basso, ho 3rd PP+un debolissimo BDFD; potrei forse uscire in donk vista la struttura del board, ma penso che la mano possa andar bene per bluff-catchare per una street. Non ho statistiche su CBet di Oppo o su fold to donk; ho solo AF 2,0 e A% 33% (3).
      Cosa avreste fatto? Donk? Check-call? Check-fold?
      In ogni caso Oppo sceglie il check-behind.

Turn
      Prendo il mio set e si aprono un secondo progetto di colore e 2 gutshot per A2 e A4. Vado in lead per valore, ma forse faccio la size sbagliata per timore di far foldare i progetti con una size maggiore.
      Ho scelto il lead perché è la linea che sceglierei anche quando punto per raccogliere dead money o in bluff. Sarebbe stato meglio provare un check-raise, con il rischio di un secondo check-behind e della free-card?
      Cosa ne dite della size?
      Ho solo 1 situazione di Oppo al turn nelle statistiche, sostanzialmente irrilevante, e ha fatto call (cioè AF 0 (1)).

River
      Chiudono i progetti di colore a picche del flop, la scala QJ, e abbiamo anche una overcard sul board.
      Punto per valore una size 1/2 piatto per prendere valore dai Kx che avessero resistito turn, dai 9x e forse anche da qualche Tx debole giocato passivamente).
      Oppo (al river ha aggredito 1 volta su 1) rilancia 5x, dandomi pot odds del 32%
      Easy fold? O si può chiamare perché ci sono abbastanza busted draw a cuori (ma giocano davvero così?)

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $5 (100 bb)
      BB: $5 (100 bb) VPIP: 27, PFR: 16, 3B: 8, AF: 2,1, Hands: 1401
      MP: $5.02 (100.4 bb)
      CO: $5.75 (115 bb)
      BTN: $8.49 (169.8 bb) VPIP: 15, PFR: 12, 3B: 0, AF: 2,0, Hands: 41

Preflop: Hero is SB with 5 5
      2 folds, BTN raises to $0.15, Hero calls $0.13, BB folds

Flop: ($0.35) T 9 3 (2 players)
      Hero checks, BTN checks

Turn: ($0.35) 5 (2 players)
      Hero bets $0.25, BTN calls $0.25

River: ($0.85) K (2 players)