[SH] QQ in 4bettato

• FuzzyuJuzzy
      FuzzyuJuzzy
      Bronzo
      Presente da: 02-08-2015 Contributi: 9
      Ciao a tutti come da titolo posto questa mano che mi ha fatto perdere lo stack dopo che oppo con A 9 trova l'A al river... vorrei sapere se è stata giocata corretamente.. Preflop chiamo la 4bet con QQ dato che si tratta di un blind war tra SB e BB.. al flop betto piccolo essendo anche un 4bettato,effettivamente avrei potuto anche cecckare back solo che ho pensato che in questo modo avrei regalato una free card a oppo nel caso avesse AK. Quel check-raise di oppo al flop non mi rappresenta niente... al massimo posso pensare a qualche set di J che però forse pre-flop si limita al call alla mia 3bet.. Per quanto riguarda AA e KK non penso giochino cosi' al flop perche penso che se non avesse bettato si sarebbe limitato al check-call. Poi al turn ho chiamato quell'over bet dato che ormai mi trovavo pot committed.. Avrei dovuto foldare al flop o fare check back? avrei dovuto fare fold pre flop alla 4bet di oppo non avendo info? avrei dovuto foldare al turn? grazie a tutti per le risposte
      Known Players:
      MP2: €3,27 - 164 bb
      MP3: €5,57 - 279 bb
      CO: €1,79 - 90 bb
      BU: €2,49 - 125 bb
      SB: €4,59 - 230 bb
      BB: €3,86 - 193 bb

0.01/0.02 No Limit Hold'em (6 Handed)
      Hand recorder for this hand: PokerStrategy.com SideKick 2.1.20409.2

Preflop: Hero is BB with Q:spade: , Q:club:
      SB posts small blind (€0,01), Hero posts big blind (€0,02), 4 folds, SB raises for €0,05, Hero 3-bets €0,16, SB 4-bets €0,40, Hero calls

Flop: (€0,92 - 46 bb) J:heart: , 8:club: , 3:spade: (2 Players)
      SB checks, Hero bets €0,33, SB raises for €0,78, Hero calls

Turn: (€2,48 - 124 bb) T:spade: (2 Players)
      SB bets €3,35, Hero calls, SB gets uncalled back (€0,73)

River: (€7,72 - 386 bb) A:heart: (2 Players)

Comment
  • 4 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.826
      Ciao :f_biggrin: ,
      la giocata mi piace se tu hai un'immagine chiusa e percepisci oppo come loose e molto aggressivo, un oppo che sia capace di bluffare e che si gioca lo stack senza problemi.

Con queste ipotesi secondo me la size che fai al flop è ottima per indurlo in tentazione di bluff (infatti a posteriori vediamo che al flop è proprio quello che fa, questo mi fa pensare che tu l'abbia già percepito al tavolo come tipo molto scopiettante, anche prima di questa mano). Da quel momento hai applicato la strategia più adatta che è quella di lasciare che si schianti, infatti al turn vede la bilatera e le mette tutte. Ovviamente tu chiami con l'overpair, visto il personaggio.

Il problema di scontrarsi contro questi giocatori è che aumentano molto la varianza del gioco, fanno volare gli stack senza problemi, tuttavia giocando in bankroll non è grave perché di solito le mettono piuttosto da sotto perciò l'alto profit medio che si ha con loro fa rientrare tutto nella norma in non moltissime mani.

Probabilmente si poteva anche continuare la war preflop. Con questi tipi si possono allargare molto i range standard sia preflop che postflop, anche con 200bb (nel senso che QQ preflop e overpair postflop si possono considerare nut). Poi al nl2 il fattore denaro incide al minimo, certi oppo neanche sanno che quando si è deep si dovrebbe giocare diversamente, ragionano per valori assoluti.

nh :f_drink:
    • FuzzyuJuzzy
      FuzzyuJuzzy
      Bronzo
      Presente da: 02-08-2015 Contributi: 9
      ciao per quanto riguarda oppo non ho info... diciamo che lo conosco solo di ''vista'' sui tavoli in quanto ancora non mi sono deciso di scaricare il programma per le statistiche dato che prima voglio farmi un pò le ossa ai tavoli senza usare gli add :f_frown: :f_drink: :f_drink:
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      L'originale di FuzzyuJuzzy
      ciao per quanto riguarda oppo non ho info... diciamo che lo conosco solo di ''vista'' sui tavoli in quanto ancora non mi sono deciso di scaricare il programma per le statistiche dato che prima voglio farmi un pò le ossa ai tavoli senza usare gli add :f_frown: :f_drink: :f_drink:
      Se intendi proseguire, le ossa te le fai anche grazie a un HUD. Se vuoi aspettare di avere il bankroll per comprare la licenza, è una scelta assolutamente legittima; tieni presente che esiste anche FPDB, che è gratuito (anche se di uso un po' più macchinoso rispetto a HM2 e PT4)
      In questo spot le statistiche avrebbero potuto fare molta differenza preflop e al flop.

Preflop
      Siete quasi 193x. Non mi piace l'idea di andare rotti preflop con QQ, che ha troppe reverse implied odds, ma i range sono larghi, e se Oppo 4bettasse troppo "light" ci si potrebbe anche fare un pensiero. Senza statistiche direi che il flat è la scelta più ragionevole.

Flop
      Il board è dry e oppo non punta (e sarebbe interessante sapere quanto c-betta in genere e quanto lo fa nei 3bettati+) e tu opti per una BvM chiaramente per valore. Sei in un 4bettato, ma siete deep, quindi secondo me la size 1/3 pot, buona nel caso 100x per raccogliere la dead money, non è adeguata e rischia di ricevere raise da progetti deboli (backdoor FD e backdoor SD). Sarebbe interessante conoscere il fold versus BvM di Oppo e il suo XR flop. Senza info, di fronte al XR con overpair puoi chiamare una street (almeno secondo me).

Turn
      Oppo è in overbet e shova. Per la terza volta dà dimostrazione di forza (4bet preflop, XR flop, shove turn). Secondo me qui - a meno di avere statistiche di aggressività estremamente alte o letture estremamente buone, la scelta migliore è fold.
      Oppo può avere AA, KK, JJ, 88, 33 (se lo 4betta preflop), e sono 21 combo contro cui sei morto. In questo caso specifico eri davanti, ma in generale non credo che tu possa vincere molto chiamando con un overpair dopo 3 aggressioni di Oppo.
      Di certo devi prendere una bella nota su Oppo per le prossime occasioni in cui ti capitasse di incontrarlo.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      senza stats/info su oppo è difficile da commentare, per quanto mi riguarda se oppo è qualcosa di simile a un reg o al limite fish passivo chiamando quella overbet turn dopo cr in 4bettato non sei buono così spesso avendo tu :Qs: che riduce un po' i suoi fd improvati turn per di più 200x deep (di solito nei 4bettati non si inventano nulla)

se oppo è di quei fish allegri può persino brokare Aj o AK a caso, vs maniac broko happy vs tutti gli altri penso che bene che ti vada trovi :As: :9s: :Ks: :9s: