[SH] Conduzione mano

• JonnyPas83
      JonnyPas83
      Bronzo
      Presente da: 12-29-2008 Contributi: 127
      Ciao a tutti, dopo molto tempo torno a postare...secondo voi mano condotta correttamente? Giusto il call al turn sul raise di oppo? Giusto o sbagliato il call river? Grazie!

iPoker - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (CO): 100 BB
      BTN: 94.5 BB (VPIP: 24.56, PFR: 19.30, 3Bet Preflop: 6.25, Hands: 59)
      SB: 85 BB (VPIP: 53.70, PFR: 12.96, 3Bet Preflop: 3.70, Hands: 56)
      BB: 112.9 BB (VPIP: 22.40, PFR: 14.01, 3Bet Preflop: 6.25, Hands: 319)
      UTG: 186.3 BB (VPIP: 24.97, PFR: 21.39, 3Bet Preflop: 9.42, Hands: 934)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:heart: A:diamond:

fold, Hero raises to 3 BB, fold, SB calls 2.5 BB, fold

Flop: (7 BB, 2 players) 2:diamond: K:heart: 6:heart:
      SB checks, Hero bets 4.9 BB, SB calls 4.9 BB

Turn: (16.8 BB, 2 players) Q:heart:
      SB checks, Hero bets 11.7 BB, SB raises to 26 BB, Hero calls 14.3 BB

River: (68.8 BB, 2 players) A:club:
      SB bets 32 BB, Hero calls 32 BB

Hero mucks A:heart: A:diamond: (Three of a Kind, Aces)
      (Pre 84%, Flop 68%, Turn 16%)
      SB shows T:heart: 4:heart: (Flush, King High)
      (Pre 16%, Flop 32%, Turn 84%)
      SB wins 125 BB
  • 5 risposte
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Mi pare che non ci sia altro modo di giocare

Flop
      Il board non è particolarmente drawy (solo un progetto di cuori). Dobbiamo prendere valore dai Kx, da tutte le PP 77-QQ e dai 6x. Viste le stat di Oppo (quanto folda alla cbet?), probabilmente prendiamo valore anche da 55-33 e pure dai 2x). Forse si può andare leggermente più larghi se Oppo ha tendenze da calling station (quanto ha di WTSD?)

Turn
      Si chiude il progetto a cuori e tu hai il redraw per il colore nut. La scelta migliore, a mio avviso, è check behind turn, call river (o bet 1/2 piatto river se Oppo checka di nuovo per prendere valore al river da Kx e forse anche da Qx). Infatti:
      • Diamo a Oppo la possibilità di pagarci bluffando al river
      • Non temiamo la quarta cuori (che ci dà il nut, a meno che sia :2h: )
      • Evitiamo di ingrandire il piatto se Oppo avesse chiuso colore: in tal caso ci resterebbero solo 7 out per migliorare al river (3 cuori sono sul tavolo, 1 lo abbiamo noi e 2 li avrebbe Oppo)
      Una volta che puntiamo e subiamo il check-raise, arriva Baluga...
      Che opzioni abbiamo?
      • Bet/fold: visto che abbiamo il redraw, direi che non è da prendere in considerazione
      • Bet/raise: mi pare decisamente un overplay
      • Bet/call: e poi dobbiamo chiamarne un'altra al river...è la meno peggio, direi
      Sarebbe interessante conoscere la frequenza di XR al turn, ma con 56 mani non abbiamo un campione rilevante.
      River
      Top set e bet di Oppo da 1/2.
      Direi che il fold è fuori questione (KK, QQ, 66, 22, KQ e K6 potrebbero aver giocato così)
      Per il raise: trasformare il top set in bluff considerando che blockeriamo il nut non è una gran pensata, perché generiamo una fold equity irrisoria (Oppo è 85x e ha solo 20bb dietro)
      Mi pare che call sia a questo punto la mossa migliore.
    • JonnyPas83
      JonnyPas83
      Bronzo
      Grazie per l'analisi, come WTSD ha 32.35%e Call F Cbet del 44% (4/9) , come hai detto tu la Raise Turn Cbet non è significativa (solo 2 casi).

Sostanzialmente mi pare di capire che non poteva andare molto diversamente da quanto in realtà è andata
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      L'originale di JonnyPas83
      Sostanzialmente mi pare di capire che non poteva andare molto diversamente da quanto in realtà è andata
      Non proprio: secondo me la street da giocare diversamente era il turn, in check-behind. Comunque prendi tutto con beneficio d'inventario e aspetta anche altri commenti...
    • JonnyPas83
      JonnyPas83
      Bronzo
      L'originale di Thukam
      Non proprio: secondo me la street da giocare diversamente era il turn, in check-behind. Comunque prendi tutto con beneficio d'inventario e aspetta anche altri commenti...
      Ok molte grazie :)
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      L'originale di Thukam
      Mano kafkiana.
      Io la gioco come hero, al turn punto. Certo dal raise in poi puzzava di colore, però cosa si può fare se continuano a cadere le sue (inteso di oppo) sia al flop che al turn, però turn migliorando anche la mia equity e in una serie di sfortunati eventi al river si gira esattamente la rara carta che ti tira dentro a forza, posso solo pensare che in teoria statistica l'evento è raro, quasi irriproducibile e perciò non inciderà sul profit longterm.