"A Boston avevamo un segreto, a Las Vegas avevamo una vita" - [thecogo's blog]

• thecogo
      thecogo
      Argento
      Presente da: 08-21-2011 Contributi: 629
      Ciao a tutti ragazzi! :welcome:

I tempi sono maturi! È giunto il momento di aprire il mio blog personale!

About me
      Mi chiamo Andrea, 24 anni (ad oggi) dalla provincia di Vicenza, sto scrivendo la tesi per laurearmi in Matematica Applicata (in un paio di mesi dovremmo esserci :nh: ). Nella mia vita ho fatto un sacco di cose molto diverse tra loro come giocare a hockey su pista, suonare il violino al conservatorio, lavorare come cameriere in pizzeria e in fabbrica, dare un sacco di ripetizioni di matematica e infine giocare a poker.

Il tutto sempre mentre "studiavo" (non sono per nulla uno studente modello, come si capisce mi è sempre piaciuto diversificarmi al massimo in cose che mi dessero più stimoli dello studio) tra liceo scientifico prima, e università poi.

How I met poker
      Ho conosciuto questo gioco una sera in taverna da un amico a ottobre 2010, abbiamo messo su un SnG in cui mi venivano spiegate le regole e subito mi piacque. La televisione fece il resto: vedere i FT dei tornei più ricchi del mondo ti fa sognare, ti fa dire: "Se ce la fanno loro, ce la posso fare anche io". Da lì l'appuntamento con il "pokeriglio" divenne settimanale, la visione di PI24 (quando ancora era in chiaro :happy: ) riempiva qualsiasi buco all'interno della giornata e l'apertura del primo conto su Pokerstars.it fu l'ovvia conseguenza di tutta questa esclation di interesse per il giochino.

Fish!
      Per circa 2 anni ho giocato più o meno regolarmente SnG e MTT micro senza praticamente alcun risultato...non ho perso cifre importanti (anche perchè non le avevo!!!) e sono sempre rimasto nell'indifferenza di un break-even ai micro. Tutto questo fino all'estate 2012, quando mi arrivò un bonus di 10€ su PC previo invio del documento di riconoscimento per convalida conto. Fu il bonus che sconvolse la mia carriera pokeristica.
      Iniziai a studiare rudimenti di MSS e SnG qui su PokerStrategy.com, e questo mi permise di un costruire un mini-roll (proprio mini eh!) per cominciare a giocare i primi torneini (ini ini...) sempre su PC. La svolta vera però fu ragionare, chiedersi il perchè di ogni scelta in ogni mano. I primi risultati arrivarono nella seconda parte di settembre: non mi sarei più fermato.
      Ho segnato l'inizio della mia carriera pokeristica qui, il 29 settembre, un 3€ RA:

Why I chose MTT
      Gli MTT mi appassionano perchè si sfidano moltissimi giocatori e ciò nutre il mio spirito estremamente competitivo. Inoltre rappresentano un gioco molto democratico, perché alla portata di tutti. Arrivare in fondo a un grosso torneo (e magari vincerlo!) è veramente esaltante, con tutte quelle chips e i premi che salgono vertiginosamente :wtf:

Interests
      Una delle mie grandi passioni è viaggiare:

Purtroppo ultimamente non ho potuto fare molto in questo senso, ma a breve riprenderò massicciamente! :sfishg:

Gli altri interessi sono più o meno quelli standard per un 24enne: sport (praticato, "da divano" solo per non trovarmi impreparato alle aste fantacalcistiche di settembre!), party/hanging out/alcohol, musica house/deep house/commerciale (attuale DJ-producer preferito: Oliver Heldens), eh vabbè ovviamente la "gnagna" (cit. NapoMDR)!

Blog's mission
      Questo blog è pensato per parlare di MTT, di poker in generale, per discutere mani che posterò...insomma, per comunicare con me sul forum. Ovviamente sono graditissimi tutti gli argomenti che ho citato in "Interests". È naturale che se venite a chiedermi che ne penso dell'ultima produzione di Marilyn Manson oppure se mi è piaciuta l'ultima puntata di "Orgoglio e Pregiudizio" manco so cosa dirvi :badteeth:

Ampissimo spazio verrà dato alla rubrica "Whine & Brag".

Altrettanto ampissimo spazio ai flames, ma non aspettatevi che vi partecipi: dopo mezzo WOT (thanks 92niko!) mi torna in mente che la vita fuori là fuori è bellissima (non che qui non lo sia eh :nh: ). Lascio oneri ed onori a dalborgo per infiammare a dovere discussioni infinite! Marco, qui hai campo libero!

Grazie per l'attenzione e...

vabbè. Ciao.
  • 64 risposte
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.622
      Ciao thecogo mi piace il tuo blog. Ti seguirò!
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.845
      I'm in!

Dio volesse che riesca a carpire un pó di Run dal buon Cogo! <3

In ogni caso GL per tutto! ;)
    • Ezios
      Ezios
      Oro
      Presente da: 09-05-2012 Contributi: 1.271
      L'originale di thecogo

Grazie per l'attenzione e...

vabbè. Ciao.
      Nuts:-D

Complimenti per i risultati in primis, ti aggiungo subito ai preferiti perchè so che uesto sará un blog di qualità (flames a parte)

gg
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Grande Cogo, in bocca al lupo con questo nuovo blog, da seguire! :)
    • TOPMODEL61
      TOPMODEL61
      Diamante
      Presente da: 08-13-2014 Contributi: 3.683
      .........E comunque ti consiglio vivamente di vedere ''Orgoglio e Pregiudizio'' perche' e' un gran bel film.
      Per il resto buona fortuna per tutto,seguiro' il tuo blog:f_drink:
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.123
      Ciao Andrea, complimenti e ti seguirò molto volentieri.:f_drink:
    • thecogo
      thecogo
      Argento
      Update #1
      A quanto pare aprire un blog porta bene! :nh:

Sessione bella intensa aspettando il Sunday Million! In evidenza i seguenti tornei di Pokerstars.it:

Big2: lo gioco per orgoglio, voglio vincerlo e apporci la mia bandierina! Giuro solennemente che una volta shippato non lo giocherò più! Purtroppo eguaglio il piazzamento di qualche mese fa, un mesto 8° posto :( Prima o poi lo vincerò :)

Big10: SHIPPED!!! Per la seconda volta porto a casa questo torneo! Arrivo al FT da massive CL grazie a svariati stupri ad un fishone (d'altri tempi direi) che a 2 tavoli left ho avuto sempre a destra...lui sculava le chips agli altri e io le fregavo a lui :)
      A 5 left discutiamo un deal, io avevo poco meno di 2AVG ed ero nettamente CL. Scegliamo di dealare per chips. Reputo sia una buona divisione, e con un pò di teatro accettiamo tutti. Il torneo riparte per decretare il vincitore, ovviamente il gioco è a dir poco "spumeggiante" (push pre 40x come se piovesse :wtf: )...con un pò di pazienza alla fine porto a casa il gradino alto del podio!

Avanti così!!!
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Tutti in riga!!! Ottimo prima della trasferta! :)
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-12-2014 Contributi: 1.074
      Seguirò con interesse il tuo blog :D

Keep us posted!
    • stardust85
      stardust85
      Bronzo
      Presente da: 06-24-2010 Contributi: 980
      grande seguirò con interesse... :f_drink: :f_drink:
    • thecogo
      thecogo
      Argento
      Update #2
      La domenica del Sunday Million è stato un discreto disastro a livello monetario, basti pensare che non ho shippato nemmeno un ticket sulla miriade di sat giocati, sbollandone 2 in maniera irreale. Fortunatamente ho tappato questa emorragia di soldi con un discreto 4/342 al 6max Club 3 stack 15€.

Per la cronaca, al million son uscito con un bel AA<KK preflop per pot da 65bb :badteeth:

Lunedì invece mi schiero come sempre, e fortunamente arrivo in un turbo, eccolo qua:

Ci voleva per recuperare un pò di soldi!!

Per i prossimi 7 giorni sarà praticamente impossibile, a meno di situazioni clamorose, trovarmi ai tavoli online dato che (come già spoilerato dal buon TripleAceIRL xD ) andrò a Dublino!!!!!!! E ci sarà pure l'ottimo Aquilaverde!

Non vedo l'ora di vedere questa città che è nuova per me, e non vedo l'ora di giocare da mattina a sera dentro al Regency Hotel :sfishg: parlando tutto il giorno inglese (ogni tanto una bella refreshata ci sta tutta!).

Il main event è il 6max da 550€ con eventuale re entry, l'organizzazione prevede un migliaio di giocatori quindi verrà a crearsi un gran bel prize pool! La discriminante che mi ha fatto scegliere senza troppi dubbi di partecipare a questo evento è la massiccia presenza di side events e tavoli cash h24, cosa inimmaginabile qui in Italia!

Vediamo se riusciamo a toglierci qualche soddisfazione!

PS: se qualcuno fosse interessato a delle quotine per il main event (piccole quanto volete, alla pari) mi faccia sapere, contattandomi in privato :f_cool:
    • midman
      midman
      Bronzo
      Presente da: 05-08-2010 Contributi: 410
      Good Luck e salutami il coach!!
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      A me saluta Dublino (oltre a Triple)... I miss it very much.

Complimenti per i risultati raggiunti.
    • thecogo
      thecogo
      Argento
      Update #3
      Eccomi qua! Appena tornato a casa dopo 10 giorni in giro per l'Europa!

-Dublino
      Come preannunicato nell'Update precedente, sono stato 7 giorni a Dublino! La prima metà l'ho passata al tavolo da poker mentre la seconda ho visitato e mi sono divertito per locali in centro :)

Pokeristicamente parlando la trasferta non ha riservato né gioie né dolori... nel dettaglio ho giocato:
      -the starter (120€, mercoledì pomeriggio): out;
      -main event SAT (160€, mercoledì sera): vinto ticket;
      -main event (550€, day1A giovedì, day2 sabato): out day2;
      -8h cash 1/2€ (venerdì): +626€;
      -Enduro (300€ + 300€ di re-entry, sabato pomeriggio): out in set over set alla prima modula e nel re entry per card dead ridicola.

In definitiva...trasferta chiusa monetariamente alla pari!
      Piacevolissime le presenze e il tempo passato assieme a TripleAceIRL (adesso posso confermarlo, è una persona reale, non una entità soprannaturale! :roto2: ) e ad Aquilaverde durante tutto l'evento! Ecco qua una foto:

(...che fatica per fare un selfie!!!!)

Dopo un sabato pomeriggio da incubo (out dal ME e out 2 volte dal side da 300) decido di fare il turista (...molto più economio :nh: ) per il resto del soggiorno Dublinese! Devo dire che mi è piaciuta veramente molto la città, molto tranquilla e vivibile ma allo stesso tempo movimentata all'interno dei pubs! Consigliata a tutti coloro che hanno la possibilità di vederla :) Some pics:

-Monaco di Baviera
      Tornato a Vicenza il martedì notte, rimango a casa qualcosa come 30h dato che mi arriva, mercoledì sera, la improvvisa proposta per una trasferta all'Oktoberfest a Monaco per gio/ven/sab...proposta a cui ovviamente non ho potuto dire no :censored: !
      Ecco qua qualche foto di questa esperienza:

(Che visione Angelica!)

(Eccoli qua i ragazzzzzzzzzzi!)

(....tutto in ordine!)

Di birra ne abbiamo bevuta, di stinchi e crauti mangiati... Purtroppo anche questa esperienza è finita!

Ora bisogna tornare subito con la testa alla solita routine... tesi per l'università e poker giocato a partire da domani (la domenica davanti al pc è sacra!) sono le priorità assolute :)

Stay tuned!! :sfishy:
    • Parasar
      Parasar
      Argento
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      Grande Baldoria! :f_drink: :coolface:
    • thecogo
      thecogo
      Argento
      Update #4

Domenica, IL giorno per noi degli MTT, sono letteralmente tiltato per una serie di eventi sfortunati senza precedenti, li elenco brevemente:

• decido di fare il primo versamento di sempre su AllinBet e loro hanno la brillante idea di darmi il benvenuto prendendosi 20€ di commissioni su un deposito di 500€ :wtf: (TILT);
      • verso per la prima volta su GDpoker (party, bwin, quello che è) e subito mi trovo limite settimanale di versamento 100€ LOL, quindi niente pokerfest. Poco male, mi iscrivo subito ad un sat da 10 per la finale del WPT di Venezia (si svolgerà ad inizio Dicembre) e...torneo sospeso! Quindi non gioco il torneo, ma i soldi non mi vengono restituiti (rimborso ricevuto oggi) e mi trovo un saldo di 90 che non mi permette di giocare il domenicale da 100! E ovviamente non posso versare! (TILT)
      • mi iscrivo al sat di people's per il PPT di San Marino (metà Dicembre), con 2 ticket GTD da 750€ l'uno, esco terzo in BVB vs 2° praticamente paristack (non CL) A9<J3o. (TILT);
      • su stars me ne combinano di ogni, in ogni torneo. Ma tuttosommato sto calmo, allo special sto andando bene, sono 30/720, sto con 100x bello comodo, finalmente una bella run allo special e...problema tecnico, torneo annullato! Prima volta in 7 anni di poker in Italia che lo special ha un problema tecnico e viene annullato! (STRATILT)

Uniche note positive: shippo il Sunday Gold su PokerClub, come mostro qui

e in qualche modo passo al day2 del Sunday Evening con poco meno di 20x.
      Uscirò al primo showdown, dopo circa 10 min di gioco con un normalissssimo QQ<AJ (flop JJx, proprio il flop che ti fa girare le scatole :badteeth: )

Lunedì gioco ma non ci sono molte cose da dire, mentre Martedì gioco solamente un sat per il 200€ di Venezia di questo weekend, buy in 1€ e....lo shippo ehehheeh

Mi ha fatto troppo ridere, è stato il secondo torneo su Activegames (o come si chiama sto circuito) e già shippiamo! Ripeto, aperto non in sessione, giusto per fun!

Prossimi Impegni
      A prescindere dal ticket vinto, avrei comunque giocato il Venetian Game (100K grt) di questo weekend...essendo re-entry ed avendo vinto il ticket, sicuramente giocherò il day1 molto molto aggressivamente per provare a costruire uno stack importante per il day2. Se le cose dovessero andare male, "RE-ENTRYYY!!".
      Ovviamente se qualche strategista sarà presente, sarò molto lieto di incontrarlo :)

A fine mese invece sarò 6 giorni a campione per IPO, ho già vinto il ticket qualche settimana fa per il Main Event, e inoltre ho visto che il programma rispetto alla prima volta in cui andai (Aprile '14) è molto più ricco, anche nei giorni di fine rassegna, perciò ho deciso di fare una bella trasfertina all'insegna del live...sia mai che la combiniamo grossa!
      Stesso discorso che per Venezia, se qualche strategista sarà nei paraggi...comunicatemelo!

Stay tuned!!:sfishy:
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Che nostalgia a vedere le foto dell'Oktoberfest :f_love:

Ein prosit - Eins, zwei, drei, g'suffa!!! :f_drink:
    • RedCauldron
      RedCauldron
      Bronzo
      Presente da: 11-27-2012 Contributi: 1.509
      Bene dai :f_drink: Sembra ti sia divertito all'Oktoberfest! :f_drink: :f_drink: :f_drink:

Vedo solo una birra a testa! :ayfkm: Dovrebbero essere almeno 4 a testa!!! :coolface:

Complimenti per lo shippo del ticket :profit: Per i 20 € tattica loro sanno che te li riprenderai con gli interessi :mdr:

Complimenti per la partecipazione anche all'IPO :gl:

La prossima volta avvisami prima se c'è qualcosa nei paraggi così ci faccio un pensierino! :fouet:
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Dico solo: FORZA BATMAN.