[SH] NL10 AJ in squeezato.

• Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      UTG: 28\18\2,6 RFI da UTG 13 Fold to 3bet 73 4bet 0 Fold to cbet f\t 67\100 Agg% f\t\r 45\52\7 Bet vs missed cbet 54 WTSD 30 su 221 mani.
      UTG+1: 54\33\12,8 Fold to 3bet 50 su 142 mani.

Pre flop decido di sqeezare per vincere il piatto uncontested o al massimo giocare solo contro fish dato che AJo non credo giochi molto bene in MWP oop. Flop credo di aver sbagliato a cbettare dato che ha fold to cbet un po altino penso che siano poche le mani che ci chiamano da dietro. Turn decido di checkare perché ha Bet vs missed cbet molto alto e quindi credo che esca in bluff molto spesso, e cmq poi non mi paga un'altra strada da dietro. River mi metto in c\f perche penso che non shovi meno di TPTK in questo spot.

$0.05/$0.10 No Limit Holdem
      PokerStars
      6 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
      UTG ($10.32) 103bb
      UTG+1 ($11.60) 116bb
      CO ($10.46) 105bb
      BTN ($6.31) 63bb
      SB ($10.84) 108bb
      BB Hero ($10.50) 105bb

Pre-Flop: (0.15, 6 players) Hero is BB :Ad: :Jc:
      UTG raises to $0.30, UTG+1 calls $0.30, 3 folds, Hero raises to $1.50, UTG calls $1.20, UTG+1 folds

Flop: :Js: :8d: :4h: ($3.35, 2 players)

Hero bets $1.60, UTG calls $1.60

Turn: :Qs: ($6.55, 2)
      Hero checks, UTG bets $3.50, Hero calls $3.50

River: :2s: ($13.55, 2)

Hero checks, UTG checks

Final Pot: $13.55
      Hero shows a pair of Jacks
      :Ad: :Jc:
      UTG shows
      :Kh: :Ah:

Hero wins $12.81 (net +$6.21)

UTG lost $6.60
      UTG+1 lost $0.30
  • 13 risposte
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Avrei squeezato anche io, ma visto che prima parla il reg (che spesso folda) e poi il fish, e non il contrario, invece di fare 5x mi sarei limitato a 4,5x (3x di base +1x per il caller + 0,5x per OOP); a meno di sapere che fish folda tantissimo alle cbet (nel qual caso sarei stato anche un po' più largo)

Flop
      Con F to CB 67 e BvM 54 si potrebbe giocare anche in check-call su un board extra-dry; tuttavia ci sono tutte le PP inferiori al jack che ne chiamano almeno una. TT, 99 sicuramente, qualche volta anche 77 o 66 (se non le ha mollate preflop).
      Oppo è IP, potrebbe anche chiamare con 2OC + doppio backdoor nut (:As: :Ks: , :As: :Qs: , :Ks: :Qs: , :Ah: :Kh: , :Ah: :Qh: , :Kh: :Qh: , :Kd: :Qd: ) o anche gli ATs con doppio backdoor (se resistono preflop).
      Il primo pensiero è stato per la cbet, ma anche io sono piuttosto dubbioso. Di certo non è una bluff-cbet, e come detto non hai tantissimo valore da prendere; se è per raccogliere dead money dalle mani che hanno missato (overcard off con K e Q) forse basta una size inferiore (1/3?).

Turn
      Retrocesso a 2nd pair, direi che il check-call è d'obbligo.

River
      Oppo non chiude molti draw (solo :As: :Ks: e :As: :Ts: ), ma potrebbe avere diverse donne. Anche io giocherei in XF con uno showdown value che a questo punto diventa marginale.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      Wow che giocata. Non so neppure esattamente se sia corretta o sbagliata, ma non importa. Fuori posizione con AJ vs apertura di UTG lo 3betti in bluff, con blocker A. La stessa 3bet diventa però per valore vs occasionale. Poi postflop conosci oppo reg come le tue tasche e lo porti dove vuoi: prima lo valuebetti thin, poi lo fai autovaluebettare thin, river devi avere immagine così aggra che oppo non ci ha capito niente e fa check behind, completamente face-up. Fantastico. Mi conferma che sei un artista, farai strada.
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      L'originale di pkrrrr
      Wow che giocata. Non so neppure esattamente se sia corretta o sbagliata, ma non importa. Fuori posizione con AJ vs apertura di UTG lo 3betti in bluff, con blocker A. La stessa 3bet diventa però per valore vs occasionale. Poi postflop conosci oppo reg come le tue tasche e lo porti dove vuoi: prima lo valuebetti thin, poi lo fai autovaluebettare thin, river devi avere immagine così aggra che oppo non ci ha capito niente e fa check behind, completamente face-up. Fantastico. Mi conferma che sei un artista, farai strada.
      Non ho capito se sei serio o mi stai prendendo per il c... :f_mad: :f_mad:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di Kapefierr
      L'originale di pkrrrr
      Non ho capito se sei serio o mi stai prendendo per il c... :f_mad: :f_mad:
      Sul serio, anche vedendo le mani che hai postato in precedenza si vede che giochi con molta padronanza e precisione, senza paura.
    • Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2010 Contributi: 2.300
      Sono veramente allibito di fronte all'impegno che Thukam mette nel giochino ! Ma come cavolo fai ad avere il tempo per fare delle analisi così dettagliate e lucide? Per non parlare poi dei "riassunti" delle lezioni di Baracchinghi... Scusa l'invadenza ma tu hai lavoro, famiglia? Quanto tempo impieghi giornalmente per il th ( gioco + studio) ?, in che orari? Mi informo anche perché con il nuovo arrivato in famiglia la cosa si complica ulteriormente!
      P.s. Per Strategy: Uno così io no me lo perderei! Lo propongo come supermod della sezione analisi mani cash...
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      L'originale di Marmittoni
      Ma come cavolo fai ad avere il tempo per fare delle analisi così dettagliate e lucide?
      Fare l'analisi dettagliata mi permette di essere corretto da chi ne sa più di me. Sul fatto che siano lucide, lascio giudicare agli altri!

L'originale di Marmittoni
      Per non parlare poi dei "riassunti" delle lezioni di Baracchinghi...
      Attività piuttosto impegnativa (la trascrizione degli appunti mi ha sempre richiesto tra le 4 e le 6 ore a fronte di 70/80 minuti di lezione. Anche in quel caso il maggior beneficiario sono stato io (in fondo riorganizzare gli appunti e cercare di esprimerli in modo coerente è uno dei tradizionali metodi di studio).
      E poi dicono che l'università non serve...in questo caso è stata utilissima!

Scusa l'invadenza ma tu hai lavoro, famiglia?
      Sono fuori casa per lavoro dalle 8.30 alle 19.30 da lunedì a venerdì.
      Convivo da quasi 10 anni con la mia compagna, non abbiamo figli.

Quanto tempo impieghi giornalmente per il th ( gioco + studio) ?, in che orari? Mi informo anche perché con il nuovo arrivato in famiglia la cosa si complica ulteriormente!
      Che vuol dire th?
      In settimana - se non sono troppo stanco - dedico circa 30-40 minuti allo studio e 2h al gioco.
      Sabato e domenica sto su un paio d'ore di studio e 2/3h di gioco (a meno di impegni particolari che riducono il tempo a disposizione).
      Uno dei segreti è aver abolito la TV :)

P.s. Per Strategy: Uno così io no me lo perderei! Lo propongo come supermod della sezione analisi mani cash...
      Grazie della stima, ma avere un impegno ufficiale sarebbe decisamente faticoso e potrebbe diventare stressante. Per lo stress ho già l'ufficio...
    • Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2010 Contributi: 2.300
      Grazie mille delle risposte!
      P.s. Th = Texas hold'em
    • doublechecks
      doublechecks
      Bronzo
      Presente da: 05-18-2015 Contributi: 115
      thukam, we love u ;)
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2013 Contributi: 685
      Un 28/18 non chiamatemelo reg, per favore :)
      Sulla size di 3Bet non farei di meno (al massimo anche di più), noi vogliamo targettare il fish e il tutto parte facendogli mettere più soldi possibili già dal pre flop.
      Se il caller fosse CS plannerei la mano in due strade, quindi alzerei la size di cBet per avere un PSB al Turn.
      Con quei valori di FoldToCbet e BetVsMissed e considerando che non è una CS preferisco giocarla in checkcall fin dal Flop.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      guardare il fold to 3bet dopo 221 mani è fuorviante..

a me lo squeeze vs UTG non mi fa impazzire con AJo anche se capisco il TP, as played quando calla UTG e folda il fish (colui che volevamo isolare) non vedo meriti nel cbettare TPTK non prendi 3 street di value, checko e rivaluto
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di pisiattu
      guardare il fold to 3bet dopo 221 mani è fuorviante..
      E certo, forse perché tu hai una mente offuscata da troppi anni praticati a cliccare un gioco antiquato. :f_tongue:

Kapefierr non ascoltare questa vecchia cariatide di pokerstrategy ( :f_love: ), continua a seguire l'onda lunga di Baracchinghi piuttosto, che stai andando benissimo. :f_thumbsup:
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      chissà che limiti giochi tu per sparare ste sentenze... :O
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di pisiattu
      chissà che limiti giochi tu per sparare ste sentenze... :O