[MSS] QQ overpair

• Hunter080
      Hunter080
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2015 Contributi: 192
      Ragazzi mi sto cimentando con la midstack strategy da un po' di giorni, vi posto questa mano, NL2
      Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 8 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.58 (79 bb)
      BB: $2.62 (131 bb)
      UTG+2: $1.18 (59 bb)
      MP1: $2 (100 bb)
      Hero (MP2): $0.86 (43 bb)
      MP3: $3.16 (158 bb)
      CO: $2.66 (133 bb)
      BTN: $1.60 (80 bb)

Preflop: Hero is MP2 with Q Q
      2 folds, Hero raises to $0.06, 2 folds, BTN calls $0.06, 2 folds

Flop: ($0.15) 4 2 T (2 players)
      Hero bets $0.11, BTN raises to $0.48, Hero raises to $0.80, BTN calls $0.32

Turn: ($1.75) J (2 players)
      River: ($1.75) 5 (2 players)

Results:
      $1.75 pot ($0.09 rake)
      Final Board: 4 2 T J 5
      Hero showed Q Q and lost (-$0.86 net)
      BTN showed T 2 and won $1.66 ($0.80 net)

Di fronte ho un superfish sul quale ho 384 mani, vpip 50, pfr 2, tot3bet 0 e AF 1,1, diciamo che poteva avere di tutto, in questo caso con un AF cosi basso dovevo foldare non avendo red specifici su oppo o è meglio andare rotti comunque altrimenti perdiamo valore sul lungo periodo? L'AF può essere fuorviante o in presenza di valori così indica sempre una monster? Se giocavo con un buy in normale avrei preso in considerazione il fold.
      Mi servirebbe anche un consiglio generale su come comportarmi co ste overpair perché mi stanno creando notevoli problemi con la midstack, ho visto che Iampoz consigliava di andarci rotti sul flop che non si commette nessun errore.
      Un'altra domanda generica, mi sembra che ci sia più varianza, è una mia sensazione o è così?
  • 11 risposte
    • doublechecks
      doublechecks
      Bronzo
      Presente da: 05-18-2015 Contributi: 115
      Ciao, è assolutamente standard broke; anche supponendo che oppo possa raisare con un range iperfanta stretto tipo TT, 22,44, JJ, ATs,ATo hai un' equity del 57%;se anche avesse trappato monster e aggiungi al range KK e AA (QQ escludiamola dato che l'hai tu) sei cmq al 42% e non esiste foldare.Poi come tu stesso ammetti è un fish e puo' girare di tutto ;)
      La mss è strategia che ammette sicuramente piu' varianza dato che matematicamente andrai all in piu' spesso (preflop e post flop mediamente in 2 strade) rispetto alla BSS.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Io ti direi NH per due motivi

:club: Stai vs superfish
      :club: Hai overpair e sei 43x è abbastanza improponibile foldare un'overpair al flop in queste condizioni. 43x ti committi facilmente al flop con molto meno xD

384 mani sono pochine per analisi statistiche accurate, ma sono veramente tante quando stai giocando vs fish. In linea di principio dovresti già avere un po' di note significative su come giocare. In ogni caso, oltre all'AF, le statistiche che in questo caso possono aiutare l'analisi della mano sono:

:diamond: Fold to cbet f/t
      :diamond: Raise cbet f/t
      :diamond: WTSD
      :diamond: AF f/t/r

Ciononostante per me è moooooooolto difficile non andarci rotto.
    • Georgedur
      Georgedur
      Bronzo
      Presente da: 05-18-2011 Contributi: 734
      c bettate tutti qui?
    • Hunter080
      Hunter080
      Bronzo
      Grazie dei chiarimenti a tutti.:f_biggrin:
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      L'originale di Georgedur
      c bettate tutti qui?
      Vs fish passivo non vedo grandissimi motivi per checkare un overpair. Non sarà il board più pescoso del mondo...
    • doublechecks
      doublechecks
      Bronzo
      L'originale di Georgedur
      c bettate tutti qui?
      La mia idea vs fish e' di potbuildare subito, dato che se ha qualcosa posso pensare di prendere anche 3 strade di valore da mani peggiori :)
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      L'originale di doublechecks
      L'originale di Georgedur
      c bettate tutti qui?
      La mia idea vs fish e' di potbuildare subito, dato che se ha qualcosa posso pensare di prendere anche 3 strade di valore da mani peggiori :)
      @doublechecks: In shortstack penso che al massimo le strade di valore da prendere postflop siano 2.

@Georgedur: contro fish passivo in BSS cbetto sicuramente; MSS non la gioco e non la conosco a sufficienza per sapere se sia più conveniente andare broke turn+river.
    • doublechecks
      doublechecks
      Bronzo
      L'originale di Thukam
      L'originale di doublechecks
      L'originale di Georgedur
      c bettate tutti qui?
      @doublechecks: In shortstack penso che al massimo le strade di valore da prendere postflop siano 2.

@Georgedur: contro fish passivo in BSS cbetto sicuramente; MSS non la gioco e non la conosco a sufficienza per sapere se sia più conveniente andare broke turn+river.
      Ciao, con stack effettivo di 43 bb, aprendo 3x e cbettando 2/3 flop non hai una cmq psb turn per shovare;
      quindi nell' ottica che oppo ti paghi tutto lo stack con TPTK, ad es, devi plannare di bettare 3 strade (cbettando poco piu' di half flop e turn) per andare allin river.
      Alternativa è quella di aprire 3,5x ( dato lo stack >40bb) e cbettare close to pot per shovare turn (con psb circa) ;)
    • WestFranky74
      WestFranky74
      Bronzo
      Presente da: 10-11-2014 Contributi: 5
      La mia domanda è.... Perchè non giochi 100x???? Cosa aveva fish???? Generalmente l'idea che possa avere di tutto la condivido, anche se probabilmente anche lui ha over pair o set al flop, callando il tuo raise pf con KTs,ATs o pocket pair..... Diciamo che contro fish in situazioni del genere andare rotti non è cosi sbagliato a prescindere di come va la mano.
    • Hunter080
      Hunter080
      Bronzo
      L'originale di WestFranky74
      La mia domanda è.... Perchè non giochi 100x???? Cosa aveva fish???? Generalmente l'idea che possa avere di tutto la condivido, anche se probabilmente anche lui ha over pair o set al flop, callando il tuo raise pf con KTs,ATs o pocket pair..... Diciamo che contro fish in situazioni del genere andare rotti non è cosi sbagliato a prescindere di come va la mano.
      Stiamo parlando di midstack strategy, quindi gioco con 40 BB di partenza.......... da qui poi parte l'analisi
    • WestFranky74
      WestFranky74
      Bronzo
      Presente da: 10-11-2014 Contributi: 5
      ok , scusa