[SH] nl 10 zoom AK 3bettato

• lucagagliano
      lucagagliano
      Basic
      Presente da: 09-03-2015 Contributi: 19
      File: HH20150907 Cigno #4 - €0.05-€0.10 - EUR No Limit Hold'em.txt
      PokerStars Zoom Hand #140478842770: Hold'em No Limit (€0.05/€0.10) [AAMS ID: M3B92301265976EA] - 2015/09/07 12:09:41 CET [2015/09/07 6:09:41 ET]
      Table 'Cigno' 6-max Seat #1 is the button
      Seat 1: Fely71 (€10.50 in chips)
      Seat 2: nesimo (€12.04 in chips)
      Seat 3: lucagagliano (€30.54 in chips)
      Seat 4: ilmigliore29 (€20.93 in chips)
      Seat 5: eatdonk (€10.45 in chips)
      Seat 6: CrialePoker (€12.72 in chips)
      nesimo: posts small blind €0.05
      lucagagliano: posts big blind €0.10
      *** HOLE CARDS ***
      Dealt to lucagagliano [Ks Ah]
      ilmigliore29: folds
      eatdonk: raises €0.20 to €0.30
      CrialePoker: folds
      Fely71: folds
      nesimo: folds
      lucagagliano: raises €0.65 to €0.95
      eatdonk: calls €0.65
      *** FLOP *** [Jd Th As]
      lucagagliano: bets €0.92
      eatdonk: calls €0.92
      *** TURN *** [Jd Th As] [5s]
      lucagagliano: checks
      eatdonk: bets €2.39
      lucagagliano: calls €2.39
      *** RIVER *** [Jd Th As 5s] [3s]
      lucagagliano: checks
      eatdonk: bets €6.19 and is all-in
      lucagagliano said, "c credi foldo AK"
      lucagagliano: folds
      Uncalled bet (€6.19) returned to eatdonk
      eatdonk collected €8.10 from pot
      eatdonk: doesn't show hand
      *** SUMMARY ***
      Total pot €8.57 | Rake €0.47
      Board [Jd Th As 5s 3s]
      Seat 1: Fely71 (button) folded before Flop (didn't bet)
      Seat 2: nesimo (small blind) folded before Flop
      Seat 3: lucagagliano (big blind) folded on the River
      Seat 4: ilmigliore29 folded before Flop (didn't bet)
      Seat 5: eatdonk collected (€8.10)
      Seat 6: CrialePoker folded before Flop (didn't bet)
  • 8 risposte
    • lucagagliano
      lucagagliano
      Basic
      Oppo è un 15/10 da mp apre il 12 e chiama il 50% delle 3bet 4 bet 1% chiama il 50% delle cbet nei 3bet pot
      Vi spiego la mia condotta:
      Preflop 3bet standard cosi come la cbet al flop,turn cerco di pot controllare e ceck callo, river sul suo push decido di foldare in quanto mani come 10 10, jj KQ sono nel suo range di call alle 3 bet, tutti gli assi che batto avrebbe ceckato dietro.pareri?
    • doublechecks
      doublechecks
      Bronzo
      Presente da: 05-18-2015 Contributi: 115
      Scusa ma gli stack sono in € o bb? altrimenti non è mano mss dato che tutti gli stack sono > di 60 bb ;)
    • lucagagliano
      lucagagliano
      Basic
      Avevo sbagliato ho aggiustato ☺
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Ciao,
      innanzitutto ti consiglio di seguire la guida per postare la mano, che altrimenti risulta di difficile lettura (e molti eviteranno di leggerla proprio per questo motivo)

Per questa volta facciamo così, dalla prossima ci pensi tu, ok?

Preflop
      Mi pare legittima la 3bet, con Oppo che chiama abbastanza

Flop
      Hai TPTK+Nut gutshot, ma il board è connesso in alto.
      Cbettando prendi valore da:
      • KK (se non le ha 4bettate preflop, visto che ha un range solo dell'1% potrebbe flattarli): 3 combo
      • QQ (6 combo)
      • AQ (8 combo)
      Rischi di autovaluebettarti contro:
      • JJ (3 combo)
      • TT (3 combo)
      • KQ (12 combo)
      • AJ (6 combo)
      • AT (6 combo se flatta con ATo, 2 se chiama solo ATs)

In pratica hai almeno 26 (se non 30) combo davanti e 17 (se non 14) combo dietro.
      Gli out con cui sei tranquillo sono le 4 donne e, a meno di scala floppata da Oppo, i 2 assi.
      La c-bet non mi convince. Probabilmente avrei preferito il check-call al flop.

Turn
      Il board diventa più pericoloso, ma non vedo tante BW suited di picche che hanno resistito al preflop e flop che ci impensieriscono maggiormente. :Ks: :Js: o :Ks: :Ts: mi pare che, in base alle statistiche, dovrebbero foldare preflop.
      Il pot control OOP non è semplice. Con il check dai a Oppo la scelta della size; probabilmente, in ottica di pot control sarebbe stato meglio un bet/fold con una size più contenuta (e un check/fold al river).

River
      Devi essere buono un po' più di una volta su 3. Se ci dai qualche informazione in più su Oppo postflop (WTSD, AF, A%) si può cercare di dare una valutazione più precisa.
      Senza altre informazioni e "as played" giocherei anch'io check-fold

Prendi tutto con beneficio di inventario, sono un fishazzo!
    • Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2010 Contributi: 2.300
      Scusa Thukam, che converter hai usato? ...è davvero fatto bene e la mano risulta facilmente leggibile...
      Thx!, ciao.
    • lucagagliano
      lucagagliano
      Basic
      Ei thukam intanto grazie per essere passato a darmi una mano la prossima volta utilizzerò la guida che mi hai linKato per postare...sulla tua analisi ti mi trovo sostanzialmente in linea con te..Se dovessi rigiocarla che non ricbetterei
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      L'originale di Marmittoni
      Scusa Thukam, che converter hai usato? ...è davvero fatto bene e la mano risulta facilmente leggibile...
      Thx!, ciao.
      Ho usato uno di quelli consigliati nella guida, ovvero weaktight.
      Il trucco aggiuntivo è stato quello di "ritagliare" l'output della conversione e caricarlo su Imgur per includerlo nella risposta.

Anche io ho trovato il formato molto chiaro
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2013 Contributi: 685
      Contro un'apertura del 12% si può anche flattare Ak, lo preferisco. Inoltre con quei valori di 4Bet, se ti 4Betta sei probabilmente morto, e 3Bet/foldare AK non è il massimo (ma io contro quel range di 4Bet non ci vado rotto :f_o: ). Non folda tanto ma neanche pochissimo, per 3BEttare AK voglio che almeno mi calli con tutte le pp (come molti fanno al NL10) per poi mollare easy flop con OC e anche qualche Axs basso, cose che non sembrano esserci nel suo range di call.
      Al River come sempre la questione è il plan (e rimanere fedele a quello!). River è tutto sommato una blank, un backdoor chiuso non può spostare la nostra decisione tra call e fold. Al flop, come già detto da altri, non c'è molto valore da prendere quindi un c/c è da preferire, ma non è orribile la cBet (visto di peggio). Al turn la questione è: chiami per foldare su blank river? allora folda Turn. Detto altrimenti, perchè chiami Turn? chiami perchè c'è dell'air nel suo range oltre a dei draw. Ma io di draw ne vedo pochissimi (solo 89s, sempre che li calli pre, e ho i miei dubbi) e l'air un nitty non te la betta, te la folda al flop.
      lo spot è rognoso perchè giochi contro un nittazzo del cavolo (sto controllando ora sul mio db, giocava con me al NL10 a settembre, e al nl10 probabilmente morirà sto nitty maledetto :f_cool: ).
      WTSD 31
      W$WSD 59
      AF F 2/T 1.8/R 1.6

As played, se c/c Turn puoi fare una blockBet River (anche 1/4 pot), se ti va sopra sai che lo fa solo vero

Cmq tutti sti problemi derivano dal fatto di aver tribettato un'apertura ultranitty e aver cBettato un board bruttino, dal Turn in poi scelte semplici io non ne vedo, e la sua size (praticamente 2/3) non fa altro che complicare la decisione, lì un nitty sta mediamente estraendo valore