[SH] Nl10 TPTK vs reg.

• Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      OPPO: 18\17\8,6 Fold to steal 83 Fold to cbet flop 60 Agg % f\t\r 39\24\12 su 694 mani.

Flop decido di checkare per mixare vs reg, vs fish cbetto sempre, turn quando mi 3betta e standard foldare? A questi livelli è ancora inutile mixare? Potevo anche evitare di raisarlo per estrarre valore da mani peggiori al river? Potevo evitare tutto questo cbettando flop?
      Se può servire posto anche le mie stat.

$0.05/$0.10 No Limit Holdem
      PokerStars
      6 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
      UTG ($11.35) 114bb
      UTG+1 ($3.53) 35bb
      CO Hero ($27.39) 274bb
      BTN ($10) 100bb
      SB ($12.12) 121bb
      BB ($9.16) 92bb

Pre-Flop: (0.15, 6 players) Hero is CO :Kc: :As:
      2 folds, Hero raises to $0.30, 1 fold, SB calls $0.25, 1 fold

Flop: :Kd: :7c: :Qh: ($0.70, 2 players)

SB checks, Hero checks

Turn: :2c: ($0.70, 2)
      SB bets $0.50, Hero raises to $1.30, SB raises to $4.57, Hero folds

Final Pot: $6.57

SB wins $6.39 (net +$1.52)

Hero lost $1.60
  • 8 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      In questa mano imho pecchi di overthiking.

Oppo è un 18/17, se avesse voglia di fare giocate particolari non avrebbe queste statistiche.

Flop decido di checkare per mixare vs reg
      Ok, ma questo non è un vero motivo per checkare. Cioè tu puoi checkare perchè pensi che su quel tipo di board oppo folda troppo spesso e pensi di poter estrarre più valore sulle altre streets. Oppure puoi checkare perchè oppo betta molto spesso al turn vs missed cbet al flop. Oppure puoi bettare perchè sai che per oppo sottorappresenti la tua mano e lui manderà due barrell a caso sperando di farti foldare una mid-value hand.

Onestamente considerato il tipo di oppo checkerei solo perchè ho troppa FE su quel board (nonostante sia un tipo di board che in condizioni normali si cbetta il 100% delle volte.

turn quando mi 3betta e standard foldare?
      La vera domanda è: perchè raisi turn? Pensi che oppo esca in bet al turn con una value hand peggiore della tua per poi andare a chiamare un raise? Le possibilità sono più che altro che oppo betta una value hand decente, oppure betta in bluff.

Se betta in bluff è sostanzialmente caduto a piedi pari nella trappola che abbiamo costruito preflop, però raisando trasformiamo a nostra volta la nostra value hand in un bluff e quindi il valore di AK va sostanzialmente sprecato.
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Turn raiso perchè oppo potrebbe puntare con mid value dato che io ho sottorappresentato la mia mano checkando su un flop dove molto spesso con una mano forte avrei cbettato.

Si forse ho peccato di overthinking.. :f_ugly:
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      Oppo che folda 83 agli steal forse non ha nemmeno K peggiori nel range.

A livello teorico qua sei al top del tuo range (solo 22 é meglio) ergo non dovresti foldarla a meno che oppo non sia fantanitty

Penso cmq sia meglio mettersi in calldown a meno di info particolari ma ripeto se raiso turn le metto tutte

:)
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      L'originale di pisiattu
      A livello teorico qua sei al top del tuo range (solo 22 é meglio) ergo non dovresti foldarla a meno che oppo non sia fantanitty
      Non ho capito perché AK al turn sarebbe il top del range, secondo solo a 22. Non ci sono anche KK, QQ e 77 nel suo range (se va in slowplay con TPTK, perché non potrebbe farlo con il set)?

@Kapefierr
      Per quello che riguarda la mano, il :2c: non mi pare una carta particolarmente preoccupante. Apre il draw a fiori, ma tu gli blockeri :Ac: :Kc: e :Kc: :Qc: (e con quella forbice così stretta VPIP/PFR l'unico altro progetto plausibile è :Ac: :Qc: , già :Ac: :Jc: dubito lo giochi chiamando preflop).
      Quindi, considerando che il range di cold call di Oppo avrà probabilmente molte PP, mi pare che tu sia WAWB, e mi pare che chiamare turn e river sia una scelta migliore del raise (a meno che oppo overbetti al river).

In ogni caso, di fronte alla 3bet di Oppo devi mettere 3,27€ per vincere un piatto di 9,84€, ovvero essere buono 1 volta su 3 (anzi, un po' di più vista la rake). Oppo con A% turn del 24% non mi pare il tipo da bluffare abbastanza da renderci profittevole il call.

Chiedo preventivamente scusa per le sciocchezze che dovessi aver scritto :)
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.826
      L'originale di Kapefierr
      OPPO: 18\17\8,6 Fold to steal 83 Fold to cbet flop 60 Agg % f\t\r 39\24\12 su 694 mani.
      A questi livelli è ancora inutile mixare?
      Riformulo la domanda: con questo oppo è utile per te mixare il tuo gioco? (Ad oggi, un domani magari le cose possono cambiare)

Se puoi, parla di questo oppo, di come gioca. Sono curioso. Hai per caso note? Punta o raisa progetti o solamente made hand forti e nel caso che tipo di made hand? Che history avete in 694 mani?
      Ti chiedo questo perché per come l'hai giocata ci dovrebbe essere history, altrimenti non vedo troppo senso nelll'ipotizzare un raise-fold al turn. O forse non ti aspettavi il raise, che ti ha spiazzato?
    • Repton2
      Repton2
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2015 Contributi: 48
      Ci sta di non cbettare se pensi che oppo foldi troppo spesso e betti molto vs missed al turn,ma turn e river mi metto in check call,ihmo non ha senso il raise al turn.
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Grazie a tutti per i consigli, credo di aver capito che una volta checkato flop la linea migliori sia quella del calldown.

L'originale di pkrrrr
      L'originale di Kapefierr
      A questi livelli è ancora inutile mixare?
      Riformulo la domanda: con questo oppo è utile per te mixare il tuo gioco? (Ad oggi, un domani magari le cose possono cambiare)

Se puoi, parla di questo oppo, di come gioca. Sono curioso. Hai per caso note? Punta o raisa progetti o solamente made hand forti e nel caso che tipo di made hand? Che history avete in 694 mani?
      Ti chiedo questo perché per come l'hai giocata ci dovrebbe essere history, altrimenti non vedo troppo senso nelll'ipotizzare un raise-fold al turn. O forse non ti aspettavi il raise, che ti ha spiazzato?
      Questo è un mio grandissimo leak, in game non riesco a prendere molte note, ci sto lavorando..
    • rider891
      rider891
      Bronzo
      Presente da: 08-20-2013 Contributi: 269
      Ok flop imho perchè cbettando generiamo molta FE su questo board e contro quel tipo di oppo possiamo aspettarci spesso un fold. Quindi tu checki per tenerlo dentro e indurlo a bettare vs missed (e qui ci sei riuscito) ma una volta che oppo inizia a bettarti dal turn non vedo motivo di raisare ulteriormente, in pratica fai abbandonare tutto il range di bluff del tuo oppo e gioca in quel modo tutta la porzione di range che ti batte (se pensi di essere vs reg).